Quanti giorni vi allenate alla settimana??

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
Io mi allano 6 giorni su sette.....

tre volte nuoto
due corro
una pedalo e corro (combinato)
che dite può bastare??
A dimenticavo, faccio così tutto l'anno:-x
Fabio

credo che basti per stare bene di fisico e di testa....
credo che non basti per andare forte in bicicletta.....
credo che non basti per andare forte a correre....
credo che non basti per nuotare forte.....
credo che basti se vuoi fare triathlon o-o

io vado in bici nella bella stagione 6 giorni a settimana, 1 giorno lo tengo per lo "svacco" totale
nella brutta stagione faccio 2/3 allenamenti in bici specifici (se è bello li faccio outdoor altrimenti sui rulli), la domenica in bici se possibile e un paio di volte a settimana in piscina. vado in piscina nei giorni di scarico o di fondo lungo.

Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Come da titolo.. Quanti gg alla settimana vi allenate o semplicemente uscite, sui sette a disposizione?? Intendo comprese le gare (per chi le fà) al sabato e alla domenica....

Per tutto il 2009 sono uscito
non più di una volta alla settimana!!
lavorando dalle 9 alle 11 ore al giorno....
non posso fare di più!!
però domani vado dal capo
e gli chiedo un paio di ore
al mercoledì mattina!!
così raddoppio le mi uscite:
da 1 a 2 :mrgreen:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Va a periodi..
CI sono dei periodi soprattutto in primavera e in autunno che esco o uscirei 7 gg su sette, 100km al giorno, poi ci sono dei momenti che il corpo non risponde, pertanto esco lo stesso, ma in agilità con medie basse finchè non ritorna la buona forma.
Paradossalmente, questo inverno, più di una volta mi sono alzato con una grande sensazione di stanchezza dovuta forse anche al lavoro, per strada si è poi completamente diradata.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
In questo periodo vado ad "ore" :-) nel senso che mi alleno sui rulli e sono sulle 8 ore la settimana per 4 giorni su 7. Da quando ci sarà il cambio dell'ora e le temperature saranno sopra i 12/13 gradi anche 7 su 7 di cui magari 4 sono di allenamento 1 di gara (quando c'è) e gli altri 2 esco per dei giretti in tranquillità ;-)

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Quest'anno, per vari motivi, fra cui le condizioni meteo,la famiglia ho dovuto ridimensionare la frequenza e volume uscite: a questo punto della stagione avevo 4000 km(da nov.) quest'anno appena 2900 con 3 uscite a settimana tipo mart. -giov o ven. -sab o domenica. A regime, intorno a metà marzo spero di arrivare a 4 allenamenti, se no il lungo della campy me lo posso scordare.

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
I miei piani sono stati stravolti dal tempaccio. Comunque diciamo che lun-merc-ven doppio allenamento: mattina o sera (a secondo degli impegni di lavoro) circa 2 ore in palestra (cardio (ciclette ovviamente) + add. lun e ven+ merc equilibratura e potenziamento. Pomeriggio (tempo permettendo) 2-3 ore bici, con lavori diversi a seconda del giorno. Se tempo brutto vado in palestra su ciclette mimando (per quanto possibile). Martedì Giovedi Sabato Domenica uscita singola su strada pomeridiana. Anche qui tempo permettendo sennò palestra. La domenica, ogni 2 settimane, corsa su strada. Quando il tempo sarà migliore e le giornate si allungheranno la mia idea è quella di fare doppio allenamento perlomeno sempre 3 giorni a settimana su strada (mattina e pomeriggio), tranne il lunedì di recupero se ho corso la Domenica. Le altre volte uscita singola pomeridiana. Il tutto sempre in relazione agli impegni di lavoro che, essendo libero professionista mi posso gestire, e alla pazienza de la mi moglie che, se chiede il divorzio, non so più chi mi laverà la roba per andare in bici!

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Allora dunque , partiamo dal lunedi' e sono rulli circa 1,30 bello agile su fondo relativamente piano al limite vallonato , martedi ' in palestra kali Filippino e Jeet Kune Do , mercoledi' rulli giro lungo con parecchia salita , giovedi' rullli scarico , venerdi' palestra come sopra , sabato uscita su strada 90/110 km , domenica immersione (gia' perchè si va anche sottacqua oltre al resto) questo in inverno.
In estate bici su strada , nuoto , immersioni e pesca subacquea , direi che ho sempre qualcosa da fare duel:mitra::twisted::mrgreen:

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
in media 3 volte......in questo periodo se piove purtroppo tra pioggia e impegni di lavoro a volte nn si esce anche per due settimane.....ed è dura poi riprendere......al max sopperisco con un pò di tappeto......ma forse dovrei cominciare a pensare ai rulli......

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
7 su 7 meteo permettendo e a volte anche se la meteo non lo permette (tipo oggi, caschi il mondo alle 12.15 sono in sella) 5 pausa pranzo o metà pomeriggio (dipende dal turno di lavoro) lungo sabato e GF o altro lungo la domenica.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
D'inverno, causa orari di lavoro, solo sabato e domenica:cry....quest'anno neanche perchè nel weekend è di regola il brutto tempo:cry:!!! A volte però riesco ad uscire la sera in mtb sulla ciclabile...ma più che allenamento è meglio dire sofferenza pura, al buio e al gelo!!!
Quando cambia l'ora 4 volte: martedì - giovedì - sabato - domenica
Nel periodo agonistico il sabato e/o la domenica solitamente gareggio.
A volte, sempre nel periodo agonistico, esco anche il mercoledì per fare un po di scarico.

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Diciamo che quando mi gira tutto bene 3 volte, anche se abbastanza male, nel senso che riesco a farmi due giorni di seguito (sab-dom o dom-lun) e poi una volta durante la settimana. Con la primavera, probabilmente, riuscirò a fare di più.

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
I miei piani sono stati stravolti dal tempaccio. Comunque diciamo che lun-merc-ven doppio allenamento: mattina o sera (a secondo degli impegni di lavoro) circa 2 ore in palestra (cardio (ciclette ovviamente) + add. lun e ven+ merc equilibratura e potenziamento. Pomeriggio (tempo permettendo) 2-3 ore bici, con lavori diversi a seconda del giorno. Se tempo brutto vado in palestra su ciclette mimando (per quanto possibile). Martedì Giovedi Sabato Domenica uscita singola su strada pomeridiana. Anche qui tempo permettendo sennò palestra. La domenica, ogni 2 settimane, corsa su strada. Quando il tempo sarà migliore e le giornate si allungheranno la mia idea è quella di fare doppio allenamento perlomeno sempre 3 giorni a settimana su strada (mattina e pomeriggio), tranne il lunedì di recupero se ho corso la Domenica. Le altre volte uscita singola pomeridiana. Il tutto sempre in relazione agli impegni di lavoro che, essendo libero professionista mi posso gestire, e alla pazienza de la mi moglie che, se chiede il divorzio, non so più chi mi laverà la roba per andare in bici!
MI DICI IN QUALE CAMPO ESERCITI? VISTO TUTTO IL TEMPO LIBERO VORREI TENTARE FORTUNA!bella cumpa