Quanti giorni vi allenate alla settimana??

apo

Novellino
24 Gennaio 2009
16
0
milano
Visita sito
scusate ma tutto sto tempo dove lo trovate?
e poi quanti km fate ad uscita?

xchè io più di 3 uscite non riesco a fare.....la domenica quando posso esco in gruppo e ci facciamo una 80 di km misto
in settimana se esco da solo faccio al max 60 70 km....
certo mi piacerebbe uscire tutti i gg ma tecnicamente proprio non posso...mi manca il tempo...

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
secondo voi uscendo 2 volte solo nel fine settimana si può fare qualcosa di buono? Nel senso divertirsi ugualmente e terminare girate da 120km senza essere sfiniti?
In settimana non posso proprio allenarmi, al max il giovedi pausa pranzo. Fino allo scorso anno mi allenavo dalle 7 alle 8,30 del mattino anche in inverno ma adesso non ne ho più la voglia.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io da un po' faccio cosi' e mi trovo molto bene arrivo alla domenica con la gamba piu' "corposa":

SFORZO INTENSO DOMENICA:

Lunedi :scarico
Martedi: riposo
Mercoledi': RPV-Ripetute Potenza Veloce
Giovedi' : lungo
Venerdi': riposo
Sabato: scarico
Domenica: GARA o lungo

SFORZO INTENSO SABATO e DOMENICA

Lunedi: riposo
Martedi: RPV-Ripetue Potenza Veloce
Mercoledi': Lungo
Giovedi': riposo
Venerdi': scarico
Sabato: GARA o lungo
Domenica: GARA o lungo
http://www.italiangift.biz/advanced...chino&osCsid=effddf655fd6299bda8801797bf45808

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per chi esce 7 su 7 non bisona fare un giorno di riposo?
io di solito faccio
lunedi riposo
martedi bici
mercoledi bici
giovedi riposo o sgambata
venerdi bici
sabato giro lungo sgambata pre gf
domenica lungo o gf

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Vedento quanta gente si allena più di 3 volte a settimana, capisco come mai veado ancora così piano.
I primi due anni uscivo al massimo 2 volte a settimana, più 3 allenamenti in palestra, che però con la bici proprio non centra niente.
Quest'anno ho deciso di fare le cose un pò più seriamente :mrgreen:, e per il momento mi stò allenado 3 volte a settimana, ma con l'arrivo della bella stagione conto di arrivare costantemente a 4 con punte di 5, ma mi sà che se non mi decido a mollare la palestra, resterò sempre una schiappa :wacko:, mi porta via troppo tempo ed energie.

Mariateresa

Novellino
25 Marzo 2009
55
0
Visita sito
Bici
Mary
io faccio tre uscite settimanali e se ho voglia una quarta (la domenica).....
faccio 80 - 90 - 120 km, il resto dei gg la passo in palestra !!!!
Prediligo le salitone e mi alleno con i rapporti pesanti, quando sono stanca uso quelli leggeri.....

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Premetto che vado in bici un po' per passione e un po' di più per tenermi in forma visto il mio lavoro sedentario ad una scrivania, ma non ho mai fatto né ho intenzione di partecipare a gare o GF o cose del genere, detto ciò vado circa 4-5 volte a settimana in bici. Con la bella stagione, come ora, durante la settimana faccio uscite di 40-60km la sera, mentre o il sabato o la domenica esco per 100km la mattina. In inverno durante la settimana, visto il buio, faccio uscite di 30km da lunedì a venerdi mentre sab e dom riesco a farmi 70-80km per uscita. Se piove non esco. Poi capitano periodi incasinati e così capita anche che per 2 o 3 settimane non ho possibilità ma non ne faccio un dramma.
Il fatto è che il tempo è quello che è, lo sappiamo tutti! ... per il lavoro fortunatamente son fuori di casa "solo" 9 ore circa... poi gli impegni con la famiglia, impegni a mandar avanti una casa con tutto quello che concerne (ci ho messo 10 giorni ad imbiancarmi casa per es)... ho una compagna di vita che mi vuole anche vedere in casa ogni tanto ehehe... poi ho altri hobby oltre alla bici: le mie auto (son alfista e se qualcuno è stato ad un raduno alfista può capirmi), ho il giardino e l'orto da mandar avanti con piacere e soddisfazioni (ma ci vuole parecchio tempo), leggere è una passione, i computer (parenti e amici per ogni problema e guasto chi chiamano???)... così come dire si fa un po' quel che si può!

PS Ieri dopo 3 giorni fermi per Pasqua, pasquetta e mangiate pantagrueliche con bevute annesse... le gambe non giravano!!!