Quanti giorni vi allenate alla settimana??

FOCA

Novellino
6 Marzo 2009
45
0
MAGLIE(lecce)
Visita sito
certo bisogna pensare anche alla qualità degli allenamenti!

sante parole...dal mio punto di vista le uscite fisse devono essere 3/4 in preparazione martedi scatti ripetute,giovedi ripetute in salita e sfr e domenica si fa il lungo natualmente si puo incrementare questo allenamento con delle uscite mercoledi e venerdi agilità..oppure se la domenica si fanno gare il lunedi bisogna fare un po di aigilita x tolgire l'acido lattico.poi dipende anke a quello ke si aspira e dal tipo di preparazione ke uno fa (macro e micro cilci!) e sopratutto dal tempo visto ke la maggior parte di noi(credo)hanno lavoro e famiglia.io ho solo il lavoro e devo fare veramente sacrifici x uscire in bici:cry...vorrei tornare ai tempi della scuola :cry:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Se va bene 1 ucita a sett. di 3h cerco di farla sempre...le mie ginocchia bastarde non mi permettono di + :cry ...anche se come turnista potri uscire quasi sempre :bua:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
quando cambiano le ore.da fine marzo in avanti...4 volte...martedi ,giovedi ,sabato e domenica...intorno ai 9..10000 km all'anno...poca competizione...tanto impegno e divertimento..viva il ciclismo..che puo essere interpretato in tante maniere.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
In questa stagione mi sono imposto (finora riuscendovi) di mantenere con regolarità i 5 allenamenti in sella a settimana (di cui i 3 infrasettimanali brevi, per ovvi motivi... preferibilmente in strada, in caso mi sia impossibile rulli). Ovvio che se la domenica gareggio gli allenamenti veri e propri scendono a 4, di cui almeno uno in più di recupero attivo.
Usualmente riposo il lunedì ed il venerdì... o meglio ne approfitto per fare un po' di yoga (tipicamente aggiungo un'altra sessione, spesso il mercoledì).

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io uscirei tutti i giorni,ma non è possibile(lavoro!),poi c'è anche la famiglia.Comunque 3 volte a settimana.
L'estate con le giornate lunghe e le ferie ho fatto anche 7 su 7.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Va a asettimane in base al lavoro, la famiglia,l week end reperibile e altro.
In linea di massima riesco a uscire 3-4 volte a settimana....l'anno socrso sono riuscito saltando due mesi a leggere 8000 km...quest'annoero partito forte ora causa malattia sonofemro dal 25 febbraio e sono 10 giorni che c'è un sole incredibile e temperature al pomeriggio di 20°.....

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Adesso è un periodo d'oro perchè riesco ad uscire anche tre volte alla settimana dovuto anche al fatto che la ditta ove lavorava mia moglie è fallita; paradossalmente da un evento negativo è venuto fuori un maggior tempo libero visto che posso lasciargli i bambini. Se no da una a due volte alla settimana tempo permettendo, altrimenti rulli. Il periodo d'oro è da maggio ove riesco ad uscire anche 4 volte, quando tutti dormono parto alle 5 del mattina e torno alle 8.

M

mazzoblu

Guest
col lavoro a turni e gli impegni che ho ... 3 o 4 volte se mi va bene.

anche tempo atmosferico permettendo...

per i mesi primaverisli o estivi cerco di stare sui 1000 km al mese...

in queste ultime 2 settimane son uscito molto poco.. .ho un po' da fare coi lavori x la casa + il lavoro normale = meno tempo per la bdc :cry: !

quando mi sarò sistemato un po' spero di riprendere i ritmo solito...
quando sono in ferie voglio fare come Animalaz 7 giorni su 7 !

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
prima di smettere
lun riposo
mar mer giov: 2 ore dalle 7 alle 9 di mattina
ven riposo
sab e dom: lunghi o gare
poi sono scoppiato ed è da agosto che non ci monto e nemmeno ci penso di farlo a breve.
Un consiglio che mi sento di dare, adesso che ne sono fuori e vedo le cose con più obiettività è : riposatevi un giorno di più che non succede niente, ho letto di ragazzi che se non si allenano per più di due giorni sclerano, ma non è normale, c'è qualcosa che non va! Anch'io facevo cosi ma non stavo bene. Bici deve essere divertimento, non stress.

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
da sett a giugno: in bici sab e dom e tutte le feste possibili e comandate. Il resto (2 volte) rulli

da giugno a settembre: in bici mer, sab e dom e 1volta rulli! Agosto libero

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
esco mediamente 4 volte la settimana, meteo ed impegni vari permettendo, con dei lunghi in compagnia e qualche GF nel weekend :mrgreen: