Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Stamattina 60k nella bassa milanese.Significativo in quanto è stata la prima uscita ufficiale del gruppo col quale solitamente corro a piedi.
Molti di loro hanno recentemente aggiunto le due ruote e stamattina abbiamo ufficializzato e santificato la cosa...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ieri sera 65km sfortunatamenta non posso arrischiarmi a fare troppe salite visto che la mia guarnitura fa dei rumori poco edificanti e il ciclista mi ha dato appuntamento al 5 giugno. Dice che è pieno di lavoro, che non sa più che fare, buon per lui meno per me:°°(

Tutti uguali . Comunque se hai fatto i rulli , come io da ottobre sino a febbraio con Piano TrainingPeaks , poi ci si è messo il Covid19 e ho un gruppo Chorus che sembra un rimasuglio di ferramenta. :cry: :cry: :cry:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Stamattina per scaricare un po' di nervosismo e di stress, niente di meglio che fare 42 km e 930 disl+, ma con l'ascesa al monte San Nicolao, ultimi 1,5 km costantemente oltre il 13% e punte al 23%.
Da lassù vista magica sul mare e tutta la Liguria.
Sono tornato a casa contento e a culofan il lavoro ... da domani in ferie (altrimenti mi portano in psichiatria).
Che salita sarebbe,è fattibile partendo da Spezia?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Che salita sarebbe,è fattibile partendo da Spezia?
Certo, quando fai il Passo del Bracco, devi ricordarti che un km prima dello scollinamento c'è una stradina stretta (ci passa una macchina e mezza) a lato monte quindi sulla tua dx (se lo fai da Carrodano).
Avvertenza speciale: fallo con bici dalla rapportatura adeguata, minimo il 28 dietro. Tieni anche presente che il fondo stradale è ancora quello del 1945, quindi sia per la pendenza sia per le buche non mettere ruote in carbonio o troppo delicate.
Se riuscirai ad arrivare (e sono sicuro che ce la farai) sarai uno dei pochi pazzi che potranno dirlo, il 90% al drittone gira la ruota, oppure va su con la mtb (ma non vale ...)
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
753
3.320
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Tutti uguali . Comunque se hai fatto i rulli , come io da ottobre sino a febbraio con Piano TrainingPeaks , poi ci si è messo il Covid19 e ho un gruppo Chorus che sembra un rimasuglio di ferramenta. :cry: :cry: :cry:
A dicembre avevo cambiato corone, pignone e catena e volevo cambiare anche il MC ma il meccanico ha detto "...NO è ancora buono.. "(ha 57.000KM) ultime parole famose.....probabilmente i rulli "sfrenati" fatti i mesi scorsi hanno accellerato l'usura.
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Ieri 80 km...i primi 45 il classico giro che facciamo sempre 400mdls tutto vallonato con un vento infernale....giunti in in porossimita' di un bivio il mio amico di uscita(prima di eventuali polemiche RIbadisco che viaggiamo a 5/8 metri di distanza) mi fa...andiamo a fare il piccolo Giau??(lo abbiamo ribattezato cosi perche' e' una salita di 7,5 km con pendenza media del 9.3%) preso dall'entusiasmo ho detto andiamo....non l'avessi mai fatto;pirlùn^;pirlùn^
ho sofferto come non mai!!!!
Di solito ci impiego 33 minuti ieri 44:azz:azz
A fine giro 80 km 1573 mdsl totale
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Oggi giro più contenuto di quello di ieri, 44 km per 520 metri di dislivello sui colli bolognesi, salite di San Vittore, poi eremo di Ronzano. Arrivato a casa cioccata della morosa per giro non comunicato ( volendo, ha anche ragione :-)xxxx).
Bici in servizio: Bianchi ragno Pholcus 3’ serie verde militare e nera.
Ora probabile stop di un paio di giorni, piccolo giro previsto per sabato e un “ lungo” domenica, ciao a tutti!
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Certo, quando fai il Passo del Bracco, devi ricordarti che un km prima dello scollinamento c'è una stradina stretta (ci passa una macchina e mezza) a lato monte quindi sulla tua dx (se lo fai da Carrodano).
Avvertenza speciale: fallo con bici dalla rapportatura adeguata, minimo il 28 dietro. Tieni anche presente che il fondo stradale è ancora quello del 1945, quindi sia per la pendenza sia per le buche non mettere ruote in carbonio o troppo delicate.
Se riuscirai ad arrivare (e sono sicuro che ce la farai) sarai uno dei pochi pazzi che potranno dirlo, il 90% al drittone gira la ruota, oppure va su con la mtb (ma non vale ...)
Azzz devo stravolgere le bici, registro il cambio e uso il muletto....
36/30 potrebbe andare?
Grazie per la dritta o-o
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi 77 km x 790 D+ salita a Zone da pregasso.
Oggi mi è venuto in mente che avevo preso delle calze azzurre lunghe fino sotto il ginocchio più o meno il colore della bici (molto più o meno) eh niente le ho messe su e poi ho messo le scarpe, peccato che quando le ho prese non mi sono ricordato di avere delle fizik r4 nere/rosse, una cosa inguardabile... ma ormai le avevo messe... :mrgreen:mai avuto così vergogna in vita mia!
Sto esagerando a vestirmi in base alle offerte, guanti verde chiaro della cannondale e ho una Canyon azzurra, salopette nera con inserti arancio, maglia nera con strisce bianche e una riga rossa, oggi pure ste calze... arlecchino scansati...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Azzz devo stravolgere le bici, registro il cambio e uso il muletto....
36/30 potrebbe andare?
Grazie per la dritta o-o

Si, direi che pur andando su comunque ad una cadenza "vergognosa" (ma al 23% voglio vedere chi fa diverso), riesci a salirci.
Da lassù la vista sarà bellissima e sarai molto vicino alla famosa Cima Stronzi dove tutti almeno una volta nella vita vanno a fare un selfie col cartello ...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi 77 km x 790 D+ salita a Zone da pregasso.
Oggi mi è venuto in mente che avevo preso delle calze azzurre lunghe fino sotto il ginocchio più o meno il colore della bici (molto più o meno) eh niente le ho messe su e poi ho messo le scarpe, peccato che quando le ho prese non mi sono ricordato di avere delle fizik r4 nere/rosse, una cosa inguardabile... ma ormai le avevo messe... :mrgreen:mai avuto così vergogna in vita mia!
Sto esagerando a vestirmi in base alle offerte, guanti verde chiaro della cannondale e ho una Canyon azzurra, salopette nera con inserti arancio, maglia nera con strisce bianche e una riga rossa, oggi pure ste calze... arlecchino scansati...
Per fortuna non ero a zone oggi,altrimenti ti avrei riconosciuto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si, direi che pur andando su comunque ad una cadenza "vergognosa" (ma al 23% voglio vedere chi fa diverso), riesci a salirci.
Da lassù la vista sarà bellissima e sarai molto vicino alla famosa Cima Stronzi dove tutti almeno una volta nella vita vanno a fare un selfie col cartello ...
Ci credo...da mandare a Militello per striscia il cartellone!
 
  • Mi piace
Reactions: razor 1 and GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.