Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.865
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Stamattina Malga San Giorgio, la mia prima località sciistica negli anni 80 del secolo scorso :oold:, adesso non nevica quasi più e per sciare non c'è più niente, per fortuna adesso ci sono le ebike, possibilità di andare in giro a cavallo e si mangia bene :sbavon:, la gente sta tornando, 118 km 1670d+
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti!
Dopo aver concluso la settimana scorsa con 464 km e 3200 e rotti metri di dislivello, questa settimana sono uscito lunedì per un giro in MTB di 65 km in zona Pieve del Pino, Ancognano.
Oggi invece 55 km per 410 metri di dislivello per le colline della Dulcamara e Castel de Britti, fuori Bologna. Giro piacevole per la temperatura, meno per la puntura di vespa che mi sono beccato, che mi ha costretto ad una sosta in farmacia ( dove una giovane farmacista molto, ma molto carina mi ha aiutato). Episodio spiacevole al ritorno con un automobilista che ad un incrocio è arrivato a forte velocità senza darmi la precedenza. Ho rischiato veramente di fare un incidente, ultimi km fatti piano e un po’ frastornato. Un mio amico originario di Latina pochi giorni fa giù da lui ha fatto un incidente con la sua Trek Madone in un episodio simile al mio ed è finito in ospedale, per fortuna con una prognosi tutto sommato buona e poco grave. Dobbiamo veramente avere 3000 occhi ovunque e non dare nulla per scontato, mai. Mi raccomando ragazzi quando siamo in sella, sempre attenti a ciò che succede attorno a noi...
Bici usata: BDC Bianchi SL Lite Alloy del 2003
Prossimo giro: domani con un mio amico un po’ arrugginito ma che sta riprendendo a pedalare
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Oggi finalmente io e il mio storico compagno di uscite abbiamo fatto un giro assieme. La passione per la bici è nata assieme, ci conosciamo da quando avevamo ben 4 anni, in quanto vicini di casa e da ragazzini le prime uscite lunghe con le nostre mtb scassate le abbiamo fatte assieme ( ci beccavamo sempre assieme anche i rimproveri dei genitori per essere spariti per delle ore...). Era dai primi di marzo che non pedalavamo assieme. 48 km per quasi 500 metri di dislivello, fatti con estrema calma, ma divertendoci. Lui è da un po’ che non pedala, si è preso una pausa, dice, ma ora è tornato. Cornice le bellissime colline sopra Bologna con una temperatura perfetta, il verde tornato vivo grazie alle recenti piogge, e una brezza Piacevole. Bentornato in sella amico mio! 5079F5F5-DCB6-4BC5-8594-EBAEDE7AC1BD.jpeg FC875F63-0BDB-4E5D-AE4E-E23033E08EDC.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.