Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
81
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
tempo addietro avevo fatto anche io il pensiero di mettere gli agganci per mtb siccome quando scendo per vari motivi dalla bici cammino anche su zone in cui le tacchette (time) si vanno a benedire in breve tempo, ma mi fu scongliato dicendomi che avrei potuto avere problemi alle ginocchia, poi non so se fosse reale la cosa o meno.

Cosa non vera affatto, altrimenti tutti quelli che corrono in mtb dovrebbero avere problemi alle ginocchia
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
tempo addietro avevo fatto anche io il pensiero di mettere gli agganci per mtb siccome quando scendo per vari motivi dalla bici cammino anche su zone in cui le tacchette (time) si vanno a benedire in breve tempo, ma mi fu scongliato dicendomi che avrei potuto avere problemi alle ginocchia, poi non so se fosse reale la cosa o meno.
Ciao, io sulla mtb con pedali doppi (da un lato agganciabili tipo mtd e dall'altro usabili con scarpe normali) avevo fatto circa 35000 km, di cui il penso che almeno il 90% fossero su strada, sulla gravel ho montato lo stesso tipo (solo di marca diversa e un po' migliori), sulla bici da corsa ho montato gli Shimano Ultegra PD-ES600 e con tutte le bici non ho mai avuto problemi alle ginocchia dovuti al pedalare...
All'inizio avevo messo quelli doppi per poter provare i pedali con aggancio e lasciare la parte senza tacchette per il fuori strada, poi alla fine avevo usato quasi sempre le tacchette. Ho continuato ad usare gli attacchi per mtb su tutte le bici perchè non è raro che mi ritrovi a fare qualche breve camminata e in quel caso li trovo stra comodi. Inoltre mi piace avere un solo paio di scarpe da poter usare con tutte le bici.

Tornando al tema del thread, oggi 0km con 0 md+ ..... dovevo uscire per un giretto tirato di 19 km, poi alla fine ho dovuto andare in città per acquisti e pulire la stufa :-(... chissà magari ci riesco domani :-)xxxx
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ciao, io sulla mtb con pedali doppi (da un lato agganciabili tipo mtd e dall'altro usabili con scarpe normali) avevo fatto circa 35000 km, di cui il penso che almeno il 90% fossero su strada, sulla gravel ho montato lo stesso tipo (solo di marca diversa e un po' migliori), sulla bici da corsa ho montato gli Shimano Ultegra PD-ES600 e con tutte le bici non ho mai avuto problemi alle ginocchia dovuti al pedalare...
All'inizio avevo messo quelli doppi per poter provare i pedali con aggancio e lasciare la parte senza tacchette per il fuori strada, poi alla fine avevo usato quasi sempre le tacchette. Ho continuato ad usare gli attacchi per mtb su tutte le bici perchè non è raro che mi ritrovi a fare qualche breve camminata e in quel caso li trovo stra comodi. Inoltre mi piace avere un solo paio di scarpe da poter usare con tutte le bici.

Tornando al tema del thread, oggi 0km con 0 md+ ..... dovevo uscire per un giretto tirato di 19 km, poi alla fine ho dovuto andare in città per acquisti e pulire la stufa :-(... chissà magari ci riesco domani :-)xxxx
grazie per le info ;)
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Forse gli sforzi mi stanno ripagando
io stamane per forza maggiore sono dovuto rientrare solito attacco lancinante addominale, che si porta dietro la zona inguinale e zona appendicite, ogni tanto a distanza di mesi mi fa visita, le vibrazioni e buche in mattinata le sentivo tutte, erano come calci nello stomaco, non riuscivo nemmeno a pedalare, mi sono sforzato più del dovuto per riuscire a rientrare anche perchè ho iniziato ad avere anche le allucinazioni, ero tutto intontito, soliti 2-3 giorni e passa :doh:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
@Lightwave dove ti trovavi ? via scalette, dopo il mottolone ?

;-)
Esatto! :mrgreen: C'era nebbia praticamente su tutta la parte ovest dei Colli mi sembra mentre la parte est era risparmiata. In pianura alla partenza e al ritorno classica nebbia padana ovviamente...
IMG_20201118_113733.jpg
complimenti per le belle foto ;)
Grazie biker :ola: quando c'è l'inversione termica in montagna lo spettacolo forse è ancora più imponente, di una bellezza che fa quasi paura ma che rende felici...peccato che in discesa credo che si debba ridere decisamente meno :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.