Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.820
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io avevo in programma un bel lungo salendo a 1000 metri a erbezzo o bosco, invece alle 8.30 pioveva ancora, e volevo evitare di salire con i vestiti bagnati, oltre al fatto che con le strade bagnate non mi piace uscire in bdc.

Ho "ripiegato" sulla mtb, uscita simile a quella di ieri, intensità minore, ma ancora più fango, fatti comunque 46x650dsl.
Pieno di neve a Bosco?

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
34
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Ragazzi scusate la domanda.. Per chi di voi pedala al nord, io tra una ventina di giorni dovrei essere in zona Feltre.. Ma secondo voi si riesce a salire sul monte Grappa /i vari monti della zona in bdc? È pericoloso tra asfalto e tutto? Perché altrimenti porto la mtb
Ps ieri giro romano 80 km 800d+.. Clima caldo!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.859
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi scusate la domanda.. Per chi di voi pedala al nord, io tra una ventina di giorni dovrei essere in zona Feltre.. Ma secondo voi si riesce a salire sul monte Grappa /i vari monti della zona in bdc? È pericoloso tra asfalto e tutto? Perché altrimenti porto la mtb
Clima caldo :azz beato te!

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.734
4.582
Visita sito
Bici
classic
x il Grappa sicuramente la strada che sale da Romano d'Ezzelino sarà pulita dalla neve (neve che ci sarà solo quasi alla cima immagino in questi giorni).
ci sarà da stare però attenti sulla zona "sottobosco" (sia in salita, ma soprattutto in discesa) prima della località Ponte S.Lorenzo (dopo in discesa) perchè molto in ombra ed è facile trovare la strada con ghiaccio (io l'ho fatto 2 anni fa a novembre con la prima nevicata e poprio nel sottobosco ho trovato ghiaccio e pure un'auto uscita di strada....)

salire invece da Semonzo credo che (come al solito) il tratto finale prima della cima sia chiuso al traffico per neve...quindi anche tutte le altre vie che arrivano da questa strada finale (salto della Capra, Monfenera, ecc)

non so la situazione per le vie che salgono invece dal versante verso Feltre.

di sicuro la strada che sale da Cismon sarà impraticabile...

• Mi piace
Reactions: Willy91

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Eccomi anch'io ragazzi. Domenica con qualche goccia ma non tanto freddo. Un bel 100k nelle lande brianzole, con un dislivello positivo di circa 1000mt. Se l'inverno qui da noi milanesi tiene così, forse riesco a non perdere continuità con le uscite reali...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.514
39.331
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
33km500m+ salita a Serle nella nebbia, doveva essere una pedalata tranquilla, ho finito per tirare tutta la salita ;pirlùn^ non prendendo il pr per 3"
La nota positiva però è che è avevo ancora per tornare a casa in maniera brillante decisamente brillante, quasi sempre oltre i 40, ma il vento e le scie li aiutano parecchio

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.533
3.532
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
So di gente che scorsa settimana è salito in cima. Vai per la classica da Romano d'Ezzelino, però, che sicuramente viene sempre sgomberata dalla neve, come ha già scritto @Dragon77.
La strada da Caupo era chiusa per frana in alto, dopo le piogge di inizio mese. Ora dovrebbe essere riaperta.
Croce d'Aune anche rimane aperta; sul lato feltrino non ci sono grossi problemi, sul lato sovramontino, essendo esposto a Nord, c'è più rischio di ghiaccio nelle zone più riparate.

Ultima modifica:
  • Mi piace

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.546
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Grappa da Romano o da Caupo è fattibile (andato su la settimana scorsa). Considera che scendere verso caupo (quindi lato nord e tanto in ombra) con la neve a bordo strada è freddo. Per adesso le temperature sono buone, anche sabato e ieri è salita gente in bici.
Dal 25 però danno freddo in arrivo e anche neve a quote basse...cmq in grappa ci vai anche in mtb su mulattiera da sopra Crespano (madonna del covolo) ma c'è la neve negli ultimi 3 km

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.514
39.331
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
91km 1370m+
Salite di Bondone da Villanuova, serniga, monte Maderno, San Michele
Foratura dopo 20minuti che mi ha fatto girare le balle non poco, avevo programmato di stare fuori più a lungo e con più calma invece da lì in poi ho preso le prime due salite( 9' e 14') al 110% ftp :azz :azz ovviamente il resto del giro è stato fatto con più calma, anche perché non ne avevo più ;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.