Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.347
3.756
Visita sito
Bici
classic
sabato 59,559 km in 2h38'47", un pò di salite verso Tortima, poi giù verso Bassano e fatto valsugana fino a Valstagna, girato bici e via a casa


domenica:
80 km in 4h54'46", vmax 66,8, vmedia 16,2 (scarsissima :cry:) fatto la prima Cima Grappa dell'anno da Romano.
mi sa che sarà anche l'ultima se vado di sto passo...:doh:, certo non sono mai stato un fulmine ma questa volta mi ha sfiancato veramente....dopo ponte s.Lorenzo ho iniziato praticamente ad arrancare...e questa è la via + semplice....mi sa che quest'anno il brevetto l'ho preso per niente...

ah, tra l'altro, nemmeno la soddisfazione di farci il primo timbro....il rifugio era chiuso tappato (ok direte che era ovvio..), ma pensavo di trovare il timbro fuori su qualche balcone come fanno per esempio sul bar in partenza da Semonzo, ma non l'ho trovato (ed ho girato praticamente attorno a tutto il rifugio). scendendo ho anche chiesto sul negozietto appena sotto al rifugio (era aperto) se per caso lo avevano loro, ma niente :cry: IMG_20210425_183317.jpg IMG_20210425_183335.jpg
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.066
16.412
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.359
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
La strada che da Campedei arriva a Pianezze (in teoria).
Appena passato il ponte a destra.
Che poi è morta (e io con lei) in uno sterrato.
Strano... Se prendi la strada a Campedei, sale asfaltata con qualche rampa fastidiosa, poi spiana, diventa sterrata per 2 o 3 km (molto belli, fatta più volte in bdc), poi torna asfaltata ed arriva a Pranolz.
Non è che hai girato ancora a destra verso Signetta e Val de Scroa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Strano... Se prendi la strada a Campedei, sale asfaltata con qualche rampa fastidiosa, poi spiana, diventa sterrata per 2 o 3 km (molto belli, fatta più volte in bdc), poi torna asfaltata ed arriva a Pranolz.
Non è che hai girato ancora a destra verso Signetta e Val de Scroa?
Diciamo che avendo perso fiducia sull'attendibilità della signora e non essendoci anima viva in bici, non ho rischiato di avventurarmi lungo la strada sterrata (della quale la signora non mi aveva avvisato).
Ad ogni bivio ho tenuto sempre la sinistra evitando di andare per Signetta (ma solo perchè la strada non mi sembrava particolarmente trafficata e secondaria).
Dal momento che Ti sento "ferrato in materia", Ti chiedo se esiste una strada che collega Passo San Boldo con la zona di Vena d'Oro restando in quota? Mi sembra che dalla Val Morel c'è una strada che raggiunge il Nevegal, ma anche quella è sterrata (anche se bella). Ma che in bici non voglio fare. Grazie
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.359
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Purtroppo no; per rimanere in quota devi fare Valmorel-Ronce-Nevegal e scendere a Col di Cugnan. I tratti sterrati sono due, abbastanza brevi.
Di più alte rimangono le forestali e la cresta montuosa, ma puoi andarci solo in mountain bike. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Vedo che di tanto in tanto passi di la....

Io sono più facilmente rintracciabile sulla salita di Colle Brianza che a casa: sono in grado di recitare metro per metro le imperfezioni, i sassolini e gli oggetti abbandonati qua e là...

Sono particolarmente affezionato ad una lastrina metallica affogata nell'asfalto che da una 10ina di anni fa bella mostra di sé in località Brianzola.
Dopo l'ultima asfaltatura era scomparsa ma poi, piano piano, è riaffiorata a farmi da punto di riferimento nelle salite a testa bassa, quando la fatica restringe il raggio visivo a quello che c'è davanti alla ruota.

Mia moglie dice che ho un problema...
Ieri da Ravellino verso Villa Vergano c'era un signore appostato con una attrezzatura all'apparenza professionale che faceva le foto ai ciclisti. Visto che sei del posto, magari sai chi sia. Mi manca una bella foto in bici.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.889
1.466
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
concordo, in questo sono molto versatile, non ho preferenza tra bdc e mtb, gradisco uscire ogni tanto in modo differente, dipende dallo stato d'animo e cosa ho intenzione di fare quel determinato giorno...
Una curiosità, ma non si risponde più ad un vecchio amico? Sarà la terza o la quarta volta che provo a mettermi in contatto con te, ti ho pure scritto in pvt.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ieri da Ravellino verso Villa Vergano c'era un signore appostato con una attrezzatura all'apparenza professionale che faceva le foto ai ciclisti. Visto che sei del posto, magari sai chi sia. Mi manca una bella foto in bici.

Non lo conosco, mi spiace.

A dire il vero non l'ho nemmeno mai visto li appostato, ma di solito faccio orari / giorni poco frequentati.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.