Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi lavoro ma un giro interno del Lago di Como appena sveglio ci stava proprio.
Clima frizzante.

Purtroppo anche quest'anno è arrivata l'allergia ai pollini: mi aspettano 3/4 settimane di starnuti e occhi gonfi.....


Vedi l'allegato 281859
Ieri per me con il fieno appena tagliato e il.vento che portava i peli dei pioppi in giro è stato un disastro
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Che giro si potrebbe fare?

Beh, non ci conosciamo "ciclisticamente". Dipende dal tempo a disposizione, km e dislivello.....

Si può rimanere sulla classica Brianza con salite e strappi brevi: parco del Curone, Lissolo, Colle Brianza, Giovenzana, Consonno e rientro da Ello-Dolzago.

Oppure lago: Colma da Nesso, discesa verso Asso, Ghisallo, Piano Rancio, poi rientro a Erba.

Oppure Valsassina: Lecco, Ballabio, Cortenova, passo Agueglio, discesa a Varenna e rientro da Taceno.

Sempre Valsassina: Lecco e una volta a Ballabio fare un più panoramico e meno impegnativo Morterone.


Invece se proprio si vuole esagerare:

Lecco-Culmine di San Pietro, Forcella di Bura, Gerosa, discesa a Capizzone poi Valcava via Bedulita e rientro da Brivio (forse meglio conoscersi prima, in questo giro non c'è possibilità di fare corto circuito e tagliare in caso di difficoltà)



Sono tutti giri fra i 100 e i 150km, con dislivello variabile fra i 1500 e i 3000.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ieri per me con il fieno appena tagliato e il.vento che portava i peli dei pioppi in giro è stato un disastro

Anche io, al di là della personale fatica e sensazione di spossatezza lo spettacolo è indecoroso: sbuffo e soffio come un mantice e colo fluidi su tutta la bici (a proposito, in pausa pranzo scendo a dare una lavata!)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
93km 328dsl
direzione reggia di caserta , il solito problema è che devo passare per zone cittadine (mugnano-casavatore-casoria-cardito) che sono altamente trafficate prima di immettermi sulla sannitica per mi porta una via diritta proprio fuori la reggia.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
93km 328dsl
direzione reggia di caserta , il solito problema è che devo passare per zone cittadine (mugnano-casavatore-casoria-cardito) che sono altamente trafficate prima di immettermi sulla sannitica per mi porta una via diritta proprio fuori la reggia.


Anche io oggi per passare Como avrei fatto prima a scendere e andare a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Anche io oggi per passare Como avrei fatto prima a scendere e andare a piedi.
purtroppo la seconda alternativa per me sarebbe stata andare a trentola ducenta e spuntare ad aversa e poi direzione capua, ma da lì per la reggia si allunga, quindi ho optato per la strada classica per andare a caserta sull'asse mediano e poi i vari comuni interni, la terza alternativa sarebbe stato fare il solito giro sulla domiziana castelvolturno e in tal caso avrei preferito spararmi piuttosto che farla :shock:
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Beh, non ci conosciamo "ciclisticamente". Dipende dal tempo a disposizione, km e dislivello.....

Si può rimanere sulla classica Brianza con salite e strappi brevi: parco del Curone, Lissolo, Colle Brianza, Giovenzana, Consonno e rientro da Ello-Dolzago.

Oppure lago: Colma da Nesso, discesa verso Asso, Ghisallo, Piano Rancio, poi rientro a Erba.

Oppure Valsassina: Lecco, Ballabio, Cortenova, passo Agueglio, discesa a Varenna e rientro da Taceno.

Sempre Valsassina: Lecco e una volta a Ballabio fare un più panoramico e meno impegnativo Morterone.


Invece se proprio si vuole esagerare:

Lecco-Culmine di San Pietro, Forcella di Bura, Gerosa, discesa a Capizzone poi Valcava via Bedulita e rientro da Brivio (forse meglio conoscersi prima, in questo giro non c'è possibilità di fare corto circuito e tagliare in caso di difficoltà)



Sono tutti giri fra i 100 e i 150km, con dislivello variabile fra i 1500 e i 3000.
Che bei giri, mi attira Lecco Ballabio Cortenova rientro varenna, poi piano piano potrenmo successivamente una volta prese le misure fare la Culmine.
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Oggi giro impegnativo per i miei standard: 130km e soprattutto 3500m di dislivello, 3 passi, sull'ultimo ero decisamente cotto e sono salito pianissimo.
Partenza da Culoz (bel nome che hanno scelto i francesi), passo Clergeon, Annecy, Semnoz, mont Ravard e poi giù fino a Aix-les-Bains
IMG_20210508_121855.jpg

Bei panorami, ne è valsa la pena IMG_20210508_145148.jpg
IMG_20210508_165754.jpg
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.447
4.279
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Scappata presto per provare il percorso, in parte, della "Gf" degli Squali in programma domenica prossima (P.S. mi sono anche perso e non riuscivo a tornare sull'Adriatica... sono un disastro ;pirlùn^gandalf:yoga::)))::mrgreen: ).
103km_1580m dsl (cielo coperto e qualche goccia svogliata :mrgreen: .
Buon weekend o-o .
 

Allegati

  • 08_05_21.png
    08_05_21.png
    901,6 KB · Visite: 17
  • 20210508_080652.jpg
    20210508_080652.jpg
    183,5 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.