Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
il prossimo passo sarà tentare l'everesting , non sò ancora quando ma penso prossimamente . settimana prossima tenterò di avvicinarmi ai 6000mt di disl e poi decido in base a come mi sento alla fine se sono pronto o meno. Posterò il resoconto dell'everesting con relativo video appena deciderò il giorno. :==o-o:azz:prega::prega::prega::prega:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
il prossimo passo sarà tentare l'everesting , non sò ancora quando ma penso prossimamente . settimana prossima tenterò di avvicinarmi ai 6000mt di disl e poi decido in base a come mi sento alla fine se sono pronto o meno. Posterò il resoconto dell'everesting con relativo video appena deciderò il giorno. :==o-o:azz:prega::prega::prega::prega:
Bene.. in bocca al lupo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Dimenticavo:
Io ho sofferto parecchio x il caldo al ritorno, a 10km da casa me la son vista brutta, gambe e pedalata pesanti quindi ho pure rallentato il passo.

Ma i "vecchietti" (sicuro oltre i 60) e pure panzoni (non che io sia magro....) che ho incrociato pure nelle ore più calde ...?

Se avessi qualche anno in più di sicuro me ne stavo spaparanzato all'ombra di una palma...
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Dimenticavo:
Io ho sofferto parecchio x il caldo al ritorno, a 10km da casa me la son vista brutta, gambe e pedalata pesanti quindi ho pure rallentato il passo.

Ma i "vecchietti" (sicuro oltre i 60) e pure panzoni (non che io sia magro....) che ho incrociato pure nelle ore più calde ...?

Se avessi qualche anno in più di sicuro me ne stavo spaparanzato all'ombra di una palma...
Dragon.. quanti anni hai ?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
il prossimo passo sarà tentare l'everesting , non sò ancora quando ma penso prossimamente . settimana prossima tenterò di avvicinarmi ai 6000mt di disl e poi decido in base a come mi sento alla fine se sono pronto o meno. Posterò il resoconto dell'everesting con relativo video appena deciderò il giorno. :==o-o:azz:prega::prega::prega::prega:

Due miei amici l'hanno fatto, una gran soddisfazione.
Uno dei due poi, oggi a terminato la Ultracycling 3 confini, tanta stima per lui, l'altro e per te che posti qua sempre i tuoi giri...
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10
B

bannato

Guest
il prossimo passo sarà tentare l'everesting , non sò ancora quando ma penso prossimamente . settimana prossima tenterò di avvicinarmi ai 6000mt di disl e poi decido in base a come mi sento alla fine se sono pronto o meno. Posterò il resoconto dell'everesting con relativo video appena deciderò il giorno. :==o-o:azz:prega::prega::prega::prega:
Ma per l'everesting ce l'avrai lo sherpa con te?:-)xxxx
 
B

bannato

Guest
Ci sono persone che fanno 40 km ad uscita, altri molti di più. Quello che ci accomuna non sono i km che percorriamo ma il fatto che, nonostante la fatica, ci rilassiamo e divertiamo
Concordo. Anche se talvolta la fatica prende il sopravvento e mi porta a pensare "ma chi bip me lo fa fare?!" :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Ieri 120 km al mattino dalle 6:30, 1480 mt dislivello dalla pedemontana veneta su in altipiano di asiago temperature fra 22 e 26 gradi un piacere pedalare in mezzo a nuguli di corridori....5 orette in bici con calma e sosta tecnica per panino alle 10:00 al baretto della ex stazione del treno a cremagliera....traffico ad Asiago simile a quello di Roma al Venerdi pomeriggio...[emoji27]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Dragon.. quanti anni hai ?
So veccio....

42. :-(


Penso che oltre i 45, con le mie scarse abilità ed il poco tempo x allenarmi, di sicuro con il troppo caldo eviterò di fare queste pazzie oltre i 100km giornalieri...
Al massimo un giretto di 20/30, e possibilmente solo al mattino con le temperature più accettabili...
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Dimenticavo:
Io ho sofferto parecchio x il caldo al ritorno, a 10km da casa me la son vista brutta, gambe e pedalata pesanti quindi ho pure rallentato il passo.

Ma i "vecchietti" (sicuro oltre i 60) e pure panzoni (non che io sia magro....) che ho incrociato pure nelle ore più calde ...?

Se avessi qualche anno in più di sicuro me ne stavo spaparanzato all'ombra di una palma...
Invece il meglio viene proprio con l'eta' secondo me, perche' si smette di fare cose esasperate e si migliora in regolarita' e resistenza, accorgendosi di quante belle cose ci sono intorno a noi, e che prima a forza di guardare il ciclocomputer per frequenza velocita cadenza e potenza non riuscivamo a vedere.

Poi a 42 anni dire veccio....prova dirlo a Rebellin....[emoji38]

Io ne ho 54 e mi diverto ogni giorno di piu....[emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Ho fatto "solo" 80km oggi e sono distrutto :-( Per me che sono un pivellino in bicicletta però è una bella soddisfazione dato che al massimo ero riuscito a fare si e no 40 km tutto d'un fiato!
Bravissimo invece, e' solo questione di abituarsi alla fatica, con l'allenamento, anche se la fatica rimane sempre....[emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Invece il meglio viene proprio con l'eta' secondo me, perche' si smette di fare cose esasperate e si migliora in regolarita' e resistenza, accorgendosi di quante belle cose ci sono intorno a noi, e che prima a forza di guardare il ciclocomputer per frequenza velocita cadenza e potenza non riuscivamo a vedere.

Poi a 42 anni dire veccio....prova dirlo a Rebellin....[emoji38]

Io ne ho 54 e mi diverto ogni giorno di piu....[emoji106]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
concordo in pieno, io infatti ho riscoperto il piacere verso questo sport dopo aver abbandonato computerini e misuratori vari. Appena tornato dalla raccolta fichi, il tempo di vestirmi, mangiare una cosa al volo (crostata sicuramente) e si parte ma con molta calma visto il caldo che c'è fuori
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6
B

bannato

Guest
So veccio....

42. :-(


Penso che oltre i 45, con le mie scarse abilità ed il poco tempo x allenarmi, di sicuro con il troppo caldo eviterò di fare queste pazzie oltre i 100km giornalieri...
Al massimo un giretto di 20/30, e possibilmente solo al mattino con le temperature più accettabili...
Tutti gli ultraquarantacinquenni del forum potranno rassicurarti sul fatto che alla loro bella età riescono a fare anche qualche chilometro in più dei 20/30 :mrgreen:
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Qualcuno anche più di ultra 40/45 enne..
Se si vuole e si tiene duro, ci si diverte anche oltre.
Ieri in gruppo c'erano 2pensionati di 65 anni che andavano come treni, magari un po' meno in salita ma ti giuro che viaggiano mica male [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il prossimo passo sarà tentare l'everesting , non sò ancora quando ma penso prossimamente . settimana prossima tenterò di avvicinarmi ai 6000mt di disl e poi decido in base a come mi sento alla fine se sono pronto o meno. Posterò il resoconto dell'everesting con relativo video appena deciderò il giorno. :==o-o:azz:prega::prega::prega::prega:

perché everesting?
mi sembra una moda (anche poco interessante) e non mi pari il tipo che segue le mode
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
So veccio....

42. :-(


Penso che oltre i 45, con le mie scarse abilità ed il poco tempo x allenarmi, di sicuro con il troppo caldo eviterò di fare queste pazzie oltre i 100km giornalieri...
Al massimo un giretto di 20/30, e possibilmente solo al mattino con le temperature più accettabili...

più che l'età il problema è l'allenamento
se non esci con regolarità almeno x qualche mese di fila sarà sempre una sofferenza
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
tornato ieri dal mio primo viaggio in bici con una borsa attaccata al sottosella...bella esperienza, conosciuto parecchi ciclisti e condiviso in parte le fatiche. Non sono mai stato un cicloturista e non ho mai avuto la tentazione di fare viaggi con un sacco di borse pesanti ma ho sempre abbinato bei giri con buone medie
Primo giorno: 305 km e quasi 5000 disl con Stelvio da casa (erano anni che ci pensavo) e poi discesa in Svizzera...caldo pazzesco tutto il giorno, discesa dello stelvio alle 7 di sera in maglietta! è stata dura x il caldo..40 gradi a trento bolzano merano e tutta val venosta
165 km e 3300 disl il secondo giorno con ofenpass livigno forcola bernina albula e ofenpass
160 km e 900 disl il terzo giorno con passo Resia e val venosta merano e bolzano
180 km e 800 disl ieri x tornare a casa da Bolzano via ciclabili

non avrei mai pensato di riuscire a fare un viaggio in bici da casa, arrivare in Svizzera e fare tante montagne ma la voglia/testa/passione sono fondamentali per arrivare a certi obiettivi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.