Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Davvero bellissima, che rapporti monta? TOP ;-)

52-34 e 11-30

Devo ancora trovare la posizione ideale e magari personalizzarla un po' esteticamente perché il totale black non è la.mia colorazione preferita, penso che giocherò un po' con gli accessori per dare un tocco di colore


Oggi 1h e 30 in MTB giocando nel parchetto del paese, finalmente ho messo assieme i piccoli pistini che ci sono e si riesce a fare un percorso anche un pochino tecnico e con un bel lavoro di forza e fiato! Decisamente più divertente delle aspettative visto che sono due collinette alte 15 metri forse...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
52-34 e 11-30

Devo ancora trovare la posizione ideale e magari personalizzarla un po' esteticamente perché il totale black non è la.mia colorazione preferita, penso che giocherò un po' con gli accessori per dare un tocco di colore


Oggi 1h e 30 in MTB giocando nel parchetto del paese, finalmente ho messo assieme i piccoli pistini che ci sono e si riesce a fare un percorso anche un pochino tecnico e con un bel lavoro di forza e fiato! Decisamente più divertente delle aspettative visto che sono due collinette alte 15 metri forse...
A me il total black piace molto però sono gusti... In questo periodo di chiusura mista a temperature pure fredde per chi ha la MTB è ideale, anche una semplicissima front basta ed avanza per divertirsi ed allenarsi, io non ne ho per cui ripiego su rulli e runnig...
Vedo che hai abbandonato il 34x32 :-)xxxx
Goditela... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me il total black piace molto però sono gusti... In questo periodo di chiusura mista a temperature pure fredde per chi ha la MTB è ideale, anche una semplicissima front basta ed avanza per divertirsi ed allenarsi, io non ne ho per cui ripiego su rulli e runnig...

Vedo che hai abbandonato il 34x32 :-)xxxx

Goditela... ;-)
Per ora si, in primis perché è arrivata a casa con la 11-30 e la 32 dura ace non c'è...
Vedrò se riesco a pedalare bene così, su una bici che sicuramente aiuta molto di più a pedalare anche in piedi sui pedali, se no metto di nuovo il 32 senza problemi, anche magari per qualche giro epico

La MTB aiuta a divertirsi e comunque è un bello stimolo allenante soprattutto in inverno dove a fare un percorso come quello di oggi lavori tanto sulla forza e non prendi nemmeno troppo freddo
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi 128 km e ieri 148 km... pantaloncini 3/4 e maglia autunnale (zona Treviso/Valdobbiadene).
Il freddo vero qui non è ancora arrivato e noi ce la godiamo.

P.s. ieri ho fatto un pezzo in salita con un bel gruppo di ciclisti over 70 (anche 82) incontrsto sulla strada. Uno ha raccontato che in gioventù andava a straniere con una Prinz 600 raffreddata ad aria. Un giorno è arrivato e non ha più trovato la straniera. Era in compagnia di uno con la Porsche. Questi incontri si fanno solo in bici.
Se la Porsche aveva l'età della Prinz era anche raffreddata ad aria.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
freddo al mattino o alla sera ma durante il giorno si sta bene
poi se sali in montagna trovi spesso più caldo e più sole rispetto alla pianura
al sabato o domenica in zona Lusiana è sempre pieno anche se è novembre e tanti sono fermi o fanno uscite brevi
Guardate che io fin 3 settimane fa uscivo con l'estivo...aggiungevo solo maglia manica lunga termica e all'occorrenza in discesa il kway...guantini senza dita...


Io la strada verso Lusiana da vallonara o dai castelli da autunno fino a primavera non la faccio più da almeno 2 anni: troppo all'ombra x le ore che vado io e troppo freddo....

Per dirvi gli ultimi giri fatto rosina-pradipaldo-fontanelle di conco in salita e si ok si sta bene, la discesa x gomarolo fa già un freddo bekko (visto i 3° sabato...) dopo le 16:30....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
freddo al mattino o alla sera ma durante il giorno si sta bene
poi se sali in montagna trovi spesso più caldo e più sole rispetto alla pianura
al sabato o domenica in zona Lusiana è sempre pieno anche se è novembre e tanti sono fermi o fanno uscite brevi
ieri siamo saliti su Lusiana ( non era caldissimo a scendere) pero' dai abbastanza fattibile per il periodo ( 3 GRADI) .
Purtroppo inverno e' cosi in Veneto,diciamo che importante e' spingere sempre e non fermarsi troppo,quindi consigliabile andar via se si va in compagnia con ciclisti con ferze similari
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.652
13.645
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Guardate che io fin 3 settimane fa uscivo con l'estivo...aggiungevo solo maglia manica lunga termica e all'occorrenza in discesa il kway...guantini senza dita...


Io la strada verso Lusiana da vallonara o dai castelli da autunno fino a primavera non la faccio più da almeno 2 anni: troppo all'ombra x le ore che vado io e troppo freddo....

Per dirvi gli ultimi giri fatto rosina-pradipaldo-fontanelle di conco in salita e si ok si sta bene, la discesa x gomarolo fa già un freddo bekko (visto i 3° sabato...) dopo le 16:30....
meglio scendere sempre da Tortima in inverno, è la più calda e al sole
evitare sempre Gomarolo perché fredda, come anche da Lusiana a Santa Caterina...li c'è sempre il ghiaccio
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ieri siamo saliti su Lusiana ( non era caldissimo a scendere) pero' dai abbastanza fattibile per il periodo ( 3 GRADI) .
Purtroppo inverno e' cosi in Veneto,diciamo che importante e' spingere sempre e non fermarsi troppo,quindi consigliabile andar via se si va in compagnia con ciclisti con ferze similari

ma ovvio...poi quando scendi da lusiana a certe ore quando il sole sta per calare sei tutto all'ombra...

comunque dai , l'ho sempre fatta anche in pieno inverno (dicembre/gennaio) gli anni scorsi fino a lusiana, con la strada a tratti che luccicava dalla brina ....ricordo che salendo a lusiana sulla collinetta a destra c'era sempre il presepe fatto con statuette formato medio/grande...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
meglio scendere sempre da Tortima in inverno, è la più calda e al sole
evitare sempre Gomarolo perché fredda, come anche da Lusiana a Santa Caterina...li c'è sempre il ghiaccio

ma infatti, però dai in questo periodo si può anche fare la discesa per gomarolo salendo da tortima....
io l'ho fatta (pur sapendo che avrei trovato freddo sotto gomarolo) per non tornare dalla stessa salita...

di solito quando fa freddo cmq la salita verso gomarolo la evito e preferisco fare salita da Rosina, pradipaldo, tortima e poi ridiscendo per la stessa, soprattutto quando son quasi sicuro che sotto gomarolo ci può essere strada ghiacciata.


però anche in pieno inverno qualche pazza salita a lusiana l'ho già fatta, con le strade luccicanti ....

per dirvi una volta (mi pare era il 31/12/2019) mi ha fermato e fatto tornare a casa solo il "ruscello" cadente dai ghiaccioli sopra la passerella della ciclabile dopo il cornale (zona covolo del butistone mi pare) , altrimenti sarei andato almeno fino a sopra le scalette di primolano quella volta....è che rischiare di farmi una doccia fresca agli zero gradi non era proprio il caso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.