Minchia, allora avevo capito bene

!
Vorrei evitare i cambi, un po' perchè temo sempre di perderli un po' perchè mi sfavo tantissimo in stazione; mi sa che mi attrezzo e mi avvicinerò con l'auto direttamente a Lecco. Odio guidare la macchina da zozzo e farò come gli austrotedeschi che si lavano con un secchio d'acqua nei parcheggi dei supermercati...
Allora credo che farò così, Lecco-Varenna-Agueglio-Valsassina-Lecco.
Già che ci siamo consigliatemi pure uno spaccio di erborinati
No ma si può fare la superstrada eh, essendo l'unica strada che collega Lecco con il lago. Magari la prima volta che la fai ti spaventi, però poi boh è un'abitudine, poi la fai a 35km/h senza faticare perchè l'asfalto è ottimo
Eh si se vuoi evitare i cambi o fai Monza-Lecco (comodissimo) oppure Triuggio-Lecco. Altrimenti in auto da Seregno a Lecco, oppure puoi fermarti anche a Valmadrera, Annone ecc. ci metti poco più di una mezzoretta che è tutta superstrada. Ci sta partire da Lecco perchè comunque ti fai il lungolago che da Mandello in poi è piacevole e non molto trafficato.
Se vuoi consiglio sui formaggi, la Valsassina è famosa per la loro produzione

Una tappa classica dei "milanesi" che vanno su è l'Alva a Balisio (da lì in poi è tutta discesa aahahah) con salumi e formaggi, ma anche pizzoccheri e polenta nel weekend e vai sul sicuro. Sullo spaccio hai Carozzi, Gildo ecc lungo la provinciale della Valsassina ma mi sa che non è pratico da tenerli in tasca con gli ultimi km di Balisio
Per l'acqua no problem lungo il lago ogni paesino ha una fontana, anche di più. A Varenna c'è una bellissima fontana che è tappa classica, lungo la salita penso che qualcosa ci sia nelle frazioni di Perledo ma non sono sicuro, ma comunque ne hai una a metà falsopiano a monte e poi in centro a Esino un paio lungo la strada di cui una freschissima! Anche lungo la provinciale della Valsassina ne hai, non ne manca di acqua qui.
E' tutto puoi partire anche domattina
