Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
qualche foto del ritorno sopratutto della sosta culinaria dal fantastico Baratta a Busseto…
 

Allegati

  • 572842C3-AF2A-4083-ACD5-5C3DB7E8C1C9.jpeg
    572842C3-AF2A-4083-ACD5-5C3DB7E8C1C9.jpeg
    748,8 KB · Visite: 27
  • F51F47F0-74BB-4722-93A0-8233C3F52F34.jpeg
    F51F47F0-74BB-4722-93A0-8233C3F52F34.jpeg
    255,1 KB · Visite: 25
  • 2CA29302-FB95-416C-B141-21507424B444.jpeg
    2CA29302-FB95-416C-B141-21507424B444.jpeg
    298,4 KB · Visite: 22
  • BD9D4B4C-9F0B-4C9F-80A6-14CB2E3C7452.jpeg
    BD9D4B4C-9F0B-4C9F-80A6-14CB2E3C7452.jpeg
    213,4 KB · Visite: 20
  • 5D9F9AA4-BE22-4317-A6EA-3969AE2600DD.jpeg
    5D9F9AA4-BE22-4317-A6EA-3969AE2600DD.jpeg
    173,8 KB · Visite: 23
  • 06A30B08-C61C-4DB9-9AA8-28C16FEADEAE.jpeg
    06A30B08-C61C-4DB9-9AA8-28C16FEADEAE.jpeg
    388,7 KB · Visite: 27

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
mai pensato ad una compatta?
in bdc porto la canon ixus o la coolpix, son più piccole di una confezione di camera d'aria che in genere si mette nel taschino, e non crea nemmeno molto peso.

Avevo comprato una fuji X10 da portare nei cicloviaggi ma l'ho utilizzata pochissimo. In breve tempo la qualità degli smartphone è cresciuta parecchio e la praticità non ha paragoni.

La vera mancanza che sento è di un ottica o 2, soprattutto di un mezzo tele. A casa ho quel che serve e mi è capitato di portarmi appresso (in bici si intende) Nikon d3 e 3 ottiche fra cui un 70-200 2.8.... portapacchi e una borsa solo per quello.... intorno ai 5kg di zavorra.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avevo comprato una fuji X10 da portare nei cicloviaggi ma l'ho utilizzata pochissimo. In breve tempo la qualità degli smartphone è cresciuta parecchio e la praticità non ha paragoni.

La vera mancanza che sento è di un ottica o 2, soprattutto di un mezzo tele. A casa ho quel che serve e mi è capitato di portarmi appresso (in bici si intende) Nikon d3 e 3 ottiche fra cui un 70-200 2.8.... portapacchi e una borsa solo per quello....
ogni tanto faccio lo sforzo esco in mtb e mi porto lo zainetto con l'attrezzatura, ma è un qualcosa che pianifico prima, qualche sera fa, l'ho fatto, ma mi crea disagio il fatto che ci metto un bel pò per fare una foto, si fa gente intorno e iniziano a darmi fastidio, un tizio iniziò a parlare e li persi l'ispirazione, poi pensano di fare la stessa foto con un telefonino, e mi chiedono perchè la loro è diversa, vagli a spiegare l'esposizione lunga 25 secondi, seee seeeee....
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Seconda ascesa al passo dello Stelvio.
Partito dopo le 16 per godermi la luce del tardo pomeriggio. Clima favoloso.

In certe occasioni vorrei tanto una macchina fotografica vera.

Vedi l'allegato 293387 Vedi l'allegato 293388 Vedi l'allegato 293389 Vedi l'allegato 293390 Vedi l'allegato 293391 Vedi l'allegato 293392 Vedi l'allegato 293393 Vedi l'allegato 293394 Vedi l'allegato 293395 Vedi l'allegato 293396
Fantastico @diegop dovrebbero istituire una disciplina olimpica tipo biathlon: 1000km di bici e fotografia. Vince chi fa prima ad arrivare in cima al k2 e scattare foto ferme senza ansimare.
Fiachia che foto fantastiche.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Oggi giro tosto: 160km 4273m+
In pratica ho replicato l'ultima parte della 15esima tappa del Tour 2020 (Lyon -> Grand Colombier), tagliando tutta la pianura, e poi aggiungendo un pezzo per arrivare a una stazione passando per un'infinità di piccoli passi.
Prima salita corta ma letale: 4,5km all'11,5% medio, ma in realtà gli ultimi 2 km erano infernali, 13,5 medio con punte del 15-16, c'era gente che saliva a piedi o zigzagava.
Secondo passo decisamente più pedalabile, non fosse che mi passa un giovane tutto abbigliato con i colori del team DSM e pure la bici in tinta.... Gamba tonica e soprattutto aveva l'aria di andare a passeggio, buon senso suggerirebbe di lasciarlo andare, ma siccome sono pirla decido di seguirlo e a un certo punto pure sorpassarlo (non andava molto veloce in quel momento). Mi lascia davanti un km e poi ciao, mette il turbo, lo seguo per pochi metri ma quando ho visto 1400 m di VAM sul computer le mie gambe mi han detto "ma che cazz fai, mica ce la facciamo noi!" e ovviamente ho rallentato. Curiosando su Strava e procyclingstat ho scoperto fa parte del development Team DSM (ha 19 anni).
Terza salita, il Gran Colombier da Culoz, bellissima salita e bei panorami salendo
IMG_20210711_151717.jpg
Dopodiché un gran numero di piccoli passi poco significativi, ma stancanti alla lunga.
Screenshot_2021-07-11-20-01-47-328_com.strava.jpg
Media 22,5 km/h bassa, ma visto il dislivello ci sta... Veramente stanco ma soddisfatto!
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ogni tanto faccio lo sforzo esco in mtb e mi porto lo zainetto con l'attrezzatura, ma è un qualcosa che pianifico prima, qualche sera fa, l'ho fatto, ma mi crea disagio il fatto che ci metto un bel pò per fare una foto, si fa gente intorno e iniziano a darmi fastidio, un tizio iniziò a parlare e li persi l'ispirazione, poi pensano di fare la stessa foto con un telefonino, e mi chiedono perchè la loro è diversa, vagli a spiegare l'esposizione lunga 25 secondi, seee seeeee....
Chiedo scusa a tutti in anticipo per l'OT clamoroso.


Ti capisco benissimo. Quando fotografavo gli amici mi sopportavano per le continue soste, molta gente intorno che vuol chiacchierare e non comprende che fare una foto è anche un fatto di concentrazione.

Una volta stavo fotografando dei fiori e uno voleva gli insegnassi a fare venire lo sfondo come il mio con il suo smartphone da millemila euro che secondo le recensioni era il meglio in circolazione per fare foto.... Peccato io fotografassi con un 50 1.4 e un 200 2.8...
 

Allegati

  • _DSC0454~2.jpg
    _DSC0454~2.jpg
    92 KB · Visite: 17
  • _DSC0483~2.jpg
    _DSC0483~2.jpg
    110,1 KB · Visite: 17

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti capisco benissimo. Quando fotografavo gli amici mi sopportavano per le continue soste, molta gente intorno che vuol chiacchierare e non comprende che fare una foto è anche un fatto di concentrazione.

Una volta stavo fotografando dei fiori e uno voleva gli insegnassi a fare venire lo sfondo come il mio con il suo smartphone da millemila euro che secondo le recensioni era il meglio in circolazione per fare foto.... Peccato io fotografassi con un 50 1.4 e un 200 2.8...
quoto tutto :hail:
se riesci guarda il film con johnny depp minamata sulla storia di william eugene smith, c'è una frase se ricordo bene che dice "metà della foto è la composizione l'altra metà è quella che si prende un pezzo della tua anima" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and diegop

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.732
4.578
Visita sito
Bici
classic
54,455km x 2h15'29", vmax69,2, vmed 24,1

fatto pochino e con un pò di fiacca...
per strada ho incrociato un amico che non ci vedevamo da un bel pò, quindi ci siamo fermati a far 2 chiacchere, il tempo è passato in fretta e l'ora si è fatta tarda, perciò ho dovuto optare per alleggerire il giro...anche perchè dopo le chiacchere alla ripartenza le mie gambe non giravano + a dovere...
poco male, mi ha fatto piacere reincontrarlo, mi rifarò prox week
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Stamane 109x2200dsl, Levico, manghen da borgo Valsugana, poi molina, valfloriana, salita a bedollo, baselga di pine e rientro a Levico.

Manghen sempre molto bello e gli ultimi 5/6km sono tosti, parecchi cantieri al lavoro per sistemare le frane e i disastri del vaia.
Salita a bedollo bastardissima, 3km al 10% medio, non me l aspettavo. In cima c erano tante scritte per Daniel oss, non so se sia passata qualche gara prof.
Avevo idea di salire sul redebus, ma il pensiero di farmi altri 3km al 10% medio mi ha fatto desistere. IMG_20210712_093413.jpg IMG-20210712-WA0003.jpeg
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Stamane 109x2200dsl, Levico, manghen da borgo Valsugana, poi molina, valfloriana, salita a bedollo, baselga di pine e rientro a Levico.

Manghen sempre molto bello e gli ultimi 5/6km sono tosti, parecchi cantieri al lavoro per sistemare le frane e i disastri del vaia.
Salita a bedollo bastardissima, 3km al 10% medio, non me l aspettavo. In cima c erano tante scritte per Daniel oss, non so se sia passata qualche gara prof.
Avevo idea di salire sul redebus, ma il pensiero di farmi altri 3km al 10% medio mi ha fatto desistere. Vedi l'allegato 293483 Vedi l'allegato 293484
È passato il giro quest'anno.Ciao
 

kizaru86

Novellino
24 Marzo 2021
5
14
39
Mestre
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Di2 Disc
Ciao a tutti! Sabato mi sono lanciato un pò al buio ed ho tentato il lungo di 138 km del Sellaronda ( dopo averlo visto la scorsa settimana in tv mi è venuta una voglia incontrollabile di provarlo XD ). Ovviamente media schifosa di 19 km/h ma sono al settimo cielo per averlo completato!!!!! P.s Al Mur del Giat ho spinto la bici a piedi
 

Allegati

  • IMG20210710102108.jpg
    IMG20210710102108.jpg
    392,5 KB · Visite: 16
  • IMG20210710102115.jpg
    IMG20210710102115.jpg
    493,1 KB · Visite: 20
  • IMG20210710110925.jpg
    IMG20210710110925.jpg
    463,1 KB · Visite: 19
  • IMG20210710111218.jpg
    IMG20210710111218.jpg
    416,4 KB · Visite: 18
  • IMG20210710114417.jpg
    IMG20210710114417.jpg
    477,4 KB · Visite: 17
  • IMG20210710114429.jpg
    IMG20210710114429.jpg
    409 KB · Visite: 17
  • IMG20210710123122.jpg
    IMG20210710123122.jpg
    484,9 KB · Visite: 18
  • IMG20210710155238.jpg
    IMG20210710155238.jpg
    276,1 KB · Visite: 17
  • IMG20210710155245.jpg
    IMG20210710155245.jpg
    414,9 KB · Visite: 16
  • IMG20210710160409.jpg
    IMG20210710160409.jpg
    563,2 KB · Visite: 16
  • IMG20210710175714.jpg
    IMG20210710175714.jpg
    290,6 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.