Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.731
4.574
Visita sito
Bici
classic
Torno a pedalare dopo un altra settimana e mezza a digiuno di bici, sono in minivacanza qualche giorno sul lago di Levico dai miei.
Stamattina 122x1700dsl monterovere (salita per me spettacolare), vezzena, Asiago, primolano, e Valsugana di ritorno. Volevo salire anche a marcesina ma ovviamente le gambe non c erano.

Ps. La ciclabile del Brenta é tanta roba, peccato che al momento sia interrotta nel primo pezzo tra primolano e strigno.
Vedi l'allegato 293175 Vedi l'allegato 293176


??? come la ciclabile interrotta tra primolano e strigno?
ci son passato settimana scorsa e non c'era nessuna interruzione....stanno facendo dei lavori?
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.731
4.574
Visita sito
Bici
classic
66,375 km x 3h04'04", vmax 59,3, vmed 21,6

piccolo "assalto" all' "ultima salita" (giro d'Italia 2017) in preparazione alla prox notturna verso fine luglio....
quasi ripreso il mio (scarso) miglior tempo da Valstagna al tornante 17, poi molto lentamente son salito un altro pò fino a superare la galleria, poi ritorno verso casa.
stavolta la madonna l'ho vista per davvero! e per ben 2 volte! sul capitello al tornante 17 e poi al successivo capitello "scolpito" sulla montagna prima dell'ultimo tornante :pork:


episodio strano sulla via del ritorno....stavo rallentando il passo su un pezzo di strada dove l'asfalto fa praticamente schifo a causa degli ultimi lavori e dei rattoppi da cani che hanno fatto, e mi sento avvicinare da una bici....era un tizio in bcd, che incurante del manto stradale schifoso mi ha superato a tutta sulla breve salitella. finita la salitella e dove la strada era migliore io ho ricominciato con andatura + frettolosa e pian piano lo stavo raggiungendo. lui non so per quale motivo (avrà avuto qualche sensazione??) si è girato indietro + volte e (forse) ha pure rallentato...
subito ho pensato che cercava con lo sguardo qualche suo amico di "passeggiata" rimasto indietro, quindi mi son girato a vedere, ma non ho visto nessuno neanche in lontananza :idea:
vabbuò...qualche altra pedalata e l'ho raggiunto restandogli a ruota per un pò. lui mi ha "sentito" ed ha pure iniziato a segnalarmi eventuali buche. stato un pò dietro e poi l'ho superato per "sdebitarmi" dell'aiuto, nessuno dei 2 ha parlato (c'era ben poco fiato per parlare tra i 40 ed i 50 circa :wacko:, almeno per me ), ma io son durato pochino davanti a quell'andatura, anche a causa di un'altra salitella successiva (che mi taglia sempre le gambine al ritorno), e lui mi ha ri-superato distanziandomi....ma poi ha ricominciato a girarsi e a rallentare un pò come per "aspettarmi" (?). l'ho raggiunto di nuovo e avanti così qualche altro km, lui davanti poi io ci riprovavo a star davanti ecc....poi arrivati dopo un semaforo gli ho proprio detto ci riprovo e mi son piazzato davanti, ma anche qui son durato poco fino alla successiva salitella dove lui mi ha superato nuovamente mentre io son scoppiato....e l'ho lasciato andare...ma...lui + avanti ad un certo punto ha ricominciato a girarsi...e a rallentare come per aspettarmi....ma io la vicino dovevo svoltare a destra, mentre lui proseguiva dritto...ed ho cercato di fargli un cenno di saluto/ringraziamento, e che avrei svoltato....
lui era un spilungone cavallo purosangue da corsa....io da puledrino (o meglio da asinello) in svezzamento ci ho provato ma non c'era storia....:scassat:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Magari ti beccavi in testa un meteorite...chennesai!
mi spiace solo per il cerchio, la penetrazione è stata profonda e completa... per stamane ho fatto il cambio ruote perchè c'è anche una scheggia sul bordo interno e rischio di forare la camera se prendo una buca come si deve, a parte questo mi sono alzato da poco, ormai sembro essere diventato christian bale nel film "l'uomo senza sonno" :shock:
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Che meraviglia di posti....

Li frequento da quando ero bambino ma credo sia impossibile non rimanere ogni volta a bocca aperta come fosse la prima.

P.s. non so che ho combinato col Garmin ma ieri sul Gavia insisteva nel darmi il distacco dal tuo tempo di salita. (Credo abbia a che fare con strava ma non ho assolutamente idea di come ho fatto ad attivarlo)
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Giro tosto: Salita a Sormano, Muro di Sormano, Passo del Ghisallo e alpe del Vicerè.
E non ho messo giù il piedino sul muro.
Durissimo

Vedi l'allegato 293272

Giornata stupennda: vista sulla Grigna. Fantastico
Lulù che guarda il panorama.
Vedi l'allegato 293273

Il Muro di Sormano
Vedi l'allegato 293289

Visita al museo con bella vista della bici di Coppi che vinse il tour de France del '49
Vedi l'allegato 293276 Vedi l'allegato 293277
Vedi l'allegato 293278

In cima all'alpe del Vicerè, salita tosta, ho trovato per fortuna colonna di ricarica per E-bike

Vedi l'allegato 293275

Vedi l'allegato 293280
Bravo!

Il muro è una brutta bestia. Io in bici da corsa non ci penso nemmeno.

Se ti piace questo genere di salite dai un occhio al giro del demonio...
 
  • Wow
Reactions: Kylo_ren

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.497
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma scusa "giro in ottima compagnia" vuol dire che esistono altri "pazzi" che ti seguono su distanze del genere? Tanto di cappello
C'è un gruppetto di amici dalle mie parti, li ho visti sempre su strava e fanno 250 km e 3-4 mila disl ogni sabato. Ultimamente sono uscito con loro per stare in compagnia e ieri visto che eravamo solo in 3 li ho convinti a fare un giro tipo i miei...tornati stanchi ma contenti ;-)

pazzi? Uno aveva la divisa del team Ciclista Pazzo :mrgreen:
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Bravo!

Il muro è una brutta bestia. Io in bici da corsa non ci penso nemmeno.

Se ti piace questo genere di salite dai un occhio al giro del demonio...
Grazie @diegop :hail:

Più che a altro mi piace farmi del male.:)))::)))::)))::)))::))):
Se c'è da rompersi il collo sono il primo che si butta anche se non sono certo un ciclista. Ma lo devo fare.
Del drappello in corsa solo in 3 abbiamo preso il bivio a sinistra per il muro. Ma era da fare. Ora o mai più-
E si sbagliavano, non si vedono 2 Madonne ma 4 ne ho viste;);)
Detto fra di noi si fà per giusto dire di averlo fatto ma non è certo una cosa dia un quid.
Però devo dirti che l'emotional impact era forte quando sono arrivato in cima.
Ho dato un occhio al giro del demonio, farò anche quello. Per altro il contesto panoramico è fantastico.
Ma il muro mi sà che lo farò ogni volta che ci passerò davanti. E' una sfida con te stesso.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
76km 382dsl
oggi tutto entroterra per evitare i pazzoidi in auto che vanno a mare sul litorale, quindi pedalando tra parete-trentola ducenta-casaluce-casapesenna-san cipriano... modalità "campagnolo", oggi le gambe non sono pervenute, fragole a volontà offertemi da un contadino, due punture a raffica dietro il collo di qualche insetto, dal tipo di puntura presumo il famigerato "tafano" quello che quando punge ti fa sentire un ago che penetra e non solo si prende parte del corpo oltre a dove ha punto ma si gonfia anche altrove, e prude per un mese!!!
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Nessuno di voi è iscritto o pensa di aggregarsi il 24 Luglio per la Duomo-Stelvio?

Io ci sono e ho base vicino Bormio, per chi fosse interessato posso offrire doccia e trasporto bagagli di cui non usufruirò
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
:hail:Li frequento da quando ero bambino ma credo sia impossibile non rimanere ogni volta a bocca aperta come fosse la prima.

P.s. non so che ho combinato col Garmin ma ieri sul Gavia insisteva nel darmi il distacco dal tuo tempo di salita. (Credo abbia a che fare con strava ma non ho assolutamente idea di come ho fatto ad attivarlo)
Il Gavia per me rimane una delle salite più belle, è qualche anno che non riesco a farla, spero quest'estate di trovare l'occasione.
C'è un impostazione del Garmin che ti da i tempi e i distacchi da chi segui su strava, non ho idea di come si possa inserire o togliere.....
Il mio tempo è imbarazzante rispetto al tuo :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.