Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Aspettando che il tempo diventi autunnale???
Oggi, ore 08.15, 27km in scioltezza, tutto estivo tranne la maglietta, appena partito mi sono preso una gelata e non mi sono più riscaldato per tutta l'ora del giro. Mamma mia che freddo[emoji16]

Stamattina alle 8,15 c'erano 21 gradi e cielo parzialmente coperto ora sereno 27 gradi, l' Italia è molto lunga ! Tu sei al Sud del Nord Europa io sono a Nord dell'Africa o-oo-o
 
Ultima modifica:

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
60 km in pianura, rientrato con 33 e 7. Giornata autunnale meravigliosa, cielo blu aria limpida, peccato aver poco tempo. Sembra bella persino questa imensa pianura, tra zone industriali, campi, ruderi e lo slalom fra le nutrie vittime della strada.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Oggi 100km con il muletto da 12kg, zaino con 1lt di acqua ...
Media 24,4...900+... ho le gambe di marmo....��
Giornata splendida fino alle 17:30...poi vento abbastanza forte (come al solito sempre contro al ritorno)
Temperatura ancora sopra la media qui in Toscana ...più che autunno sembra più un inizio primavera...la temp max è stata di 30º alle 14:30 sotto il sole , per poi scendere ad una minima di 18º in altura...
Al ritorno verso le 18 eravamo a 26º....
da una parte non mi lamento perché' esco sempre in tenuta estiva senza scalda collo e coppini vari...
Dall'altra...beh....l'autunno è la mia stagione preferita ...aria pulita , cielo limpido , colori bellissimi .....ed anche le gambe girano meglio...
 
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Finita l'estate, finite le salite. Tornato in modalità pianura, oggi ho fatto dei bei 50 km in una splendida giornata e con la modesta soddisfazione di aver sforato i 35 (35 e 1...) di media, cosa che mi era capitata solo un'altra volta complice un trattore che mi ha "tirato" per 10 min. Non so perchè ma prendere la scia di qualcosa o qualcuno è un bel sollievo sul momento ma alla fine del giro mi sembra di aver "rubato" qualcosa. Mah.

Io ad esempio in inverno mi alleno come d'estate ...non mi cambia niente, la salita non me la faccio mai mancare...
La pianura non mi piace ...so' che si deve fare x il fondo ecc...ma non ci riesco....
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Io ad esempio in inverno mi alleno come d'estate ...non mi cambia niente, la salita non me la faccio mai mancare...
La pianura non mi piace ...so' che si deve fare x il fondo ecc...ma non ci riesco....

Piacerebbe anche a me far salita tutto l anno ma posso permettermela solo per brevi periodi d estate dato che per motivi geografici per fare bei giri con un po di dislivello mi servono almeno 4 o 5 ore. Quest anno ho cominciato a capire la bellezza della saluta, ma mi faccio piacere anche le tirate in pianura a perdifiato, se non altro puoi sempre dar la colpa al vento....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Piacerebbe anche a me far salita tutto l anno ma posso permettermela solo per brevi periodi d estate dato che per motivi geografici per fare bei giri con un po di dislivello mi servono almeno 4 o 5 ore. Quest anno ho cominciato a capire la bellezza della saluta, ma mi faccio piacere anche le tirate in pianura a perdifiato, se non altro puoi sempre dar la colpa al vento....
Capisco...
Poi , del vento non me ne parlare...
Non mi ricordo di aver fatto un uscita negli ultimi 3 anni senza vento...
Tanto per tirare 2 chiacchiere:
Ho un collega che per hobbie/sport pratica barca a vela (credo si dica così....)
Mi diceva tempo fa, visto che loro fanno molta attenzione al vento e di conseguenza hanno strumenti tipo le stazioni meteo..
Che negli ultimi 5 anni, il vento è incrementato del 10%....(non ricordo se era riferito a tutta l'Italia o solo in Toscana...)
Il fatto è che anche in estate c'è..caldo ma c'è !!!
È quando dopo 100-130km ti ritrovi a dover combattere per gli ultimi 20-30km con vento contro a 25-30kmh ...
Non so voi...ma mi verrebbe di lanciare la bici nel cassonetto :-)...
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Capisco...
cut

È quando dopo 100-130km ti ritrovi a dover combattere per gli ultimi 20-30km con vento contro a 25-30kmh ...
Non so voi...ma mi verrebbe di lanciare la bici nel cassonetto :-)...

E' proprio vero! La salita per quanto ostica ti tira fuori il cattivo e da soddisfazione, mentre il vento, il vento forte intendo, fa solo incaxxare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.