Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.852
7.486
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
oggi 72km con un po' di dislivello per colpa del vento, ma mi sono divertito molto, in salita avevo sempre la freccia fuori

si parte piano e dopo si rallenta..

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
52 km, l'aria comincia a farsi fresca, molte persone erano con le maniche lunghe, ma io mi sono tenuto le maniche corte e un gilet antivento :cassius:

(e adesso ho il raffreddore :cry:)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
52 km, l'aria comincia a farsi fresca, molte persone erano con le maniche lunghe, ma io mi sono tenuto le maniche corte e un gilet antivento :cassius:

(e adesso ho il raffreddore :cry:)

ieri io in divisa estiva con antivento e mantellina...
questo per me sarà il periodo in cui devo stare attento agli sbalzi di temperatura che per mia natura sono facilmente soggetto... prossime uscite maglie a manica lunga ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ieri io in divisa estiva con antivento e mantellina...
questo per me sarà il periodo in cui devo stare attento agli sbalzi di temperatura che per mia natura sono facilmente soggetto... prossime uscite maglie a manica lunga ;-)
Ho sofferto di più il freddo ieri pomeriggio con 16-17 gradi che l'altra mattina che ce n'erano 9, con l'unica differenza dei manicotti... Mi viene il dubbio che sia per aver sudato in salita e poi di essere rimasto bagnato sotto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi viene il dubbio che sia per aver sudato in salita e poi di essere rimasto bagnato sotto

quando arrivi in cima, usi qualche mantellina? perchè in genere in discesa accade di raffreddarsi il sudore addosso... anche per questo ho deciso che non mi fermerò più spesso come facevo prima, un conto se lo si fa d'estate, ma quando si entra in periodi autunnali e invernali, per me è micidiale... ormai ho una tosse non so da quanti mesi, e nonostante i rimedi del medico, sembra non andare più via...:bua:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In inverno evito di fare salite lunghe dove si suda... se prevedo una salita mi prendo una maglietta intima di ricambio che chiudo in un sacchetto di cellophane e faccio il cambio appena arrivato in cima anche se le temperature sono prossime allo zero, tanto quando si è accaldati il freddo non lo senti e la maglietta asciutta è un piacere sentirla addosso... poi vado di discesa con mantellina antivento.
L'altro ieri c'era un vento forte e freschino... per fortuna avevo indossato maglietta intima a maniche lunghe :mrgreen:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
quando arrivi in cima, usi qualche mantellina? perchè in genere in discesa accade di raffreddarsi il sudore addosso... anche per questo ho deciso che non mi fermerò più spesso come facevo prima, un conto se lo si fa d'estate, ma quando si entra in periodi autunnali e invernali, per me è micidiale... ormai ho una tosse non so da quanti mesi, e nonostante i rimedi del medico, sembra non andare più via...:bua:

Ieri mi sono tenuto slacciato il gilet e ho aperto la zip della maglietta e ovviamente in salita non ho sofferto il freddo, ma onestamente neanche in discesa visto che essendo abbastanza ripida sono sceso coi freni tirati. Mi sa che paradossalmente ho preso freddo in pianura o forse la colpa è da attribuire alla fermata al bar ;nonzo% La mantellina la uso poco, qui da me le salite sono piuttosto brevi e per pigrizia dici: ma sì, arrivo subito. E magari ti freghi
Ho avuto anch'io delle brutte tossi, gli sciroppi non mi facevano niente, ho dovuto ricorrere ad un farmaco "forte", forse la Paracodina? ;nonzo%

In inverno evito di fare salite lunghe dove si suda... se prevedo una salita mi prendo una maglietta intima di ricambio che chiudo in un sacchetto di cellophane e faccio il cambio appena arrivato in cima anche se le temperature sono prossime allo zero, tanto quando si è accaldati il freddo non lo senti e la maglietta asciutta è un piacere sentirla addosso... poi vado di discesa con mantellina antivento.
L'altro ieri c'era un vento forte e freschino... per fortuna avevo indossato maglietta intima a maniche lunghe :mrgreen:

Mi sa che l'intimo a rete ormai è insufficiente...qui in Pianura Padana almeno il periodo di utilizzo è stato piuttosto breve, sarà che quando fa abbastanza caldo io non lo utilizzo proprio...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi sa che paradossalmente ho preso freddo in pianura o forse la colpa è da attribuire alla fermata al bar
Togli pure il forse... non c'è niente di peggio che raffreddarsi con il sudore addosso.
Mi sa che l'intimo a rete ormai è insufficiente...qui in Pianura Padana almeno il periodo di utilizzo è stato piuttosto breve, sarà che quando fa abbastanza caldo io non lo utilizzo proprio...

L'intimo a rete va abbinato ad altro... serve per "distanziare" maglie e magliette bagnate di sudore dalla pelle... prova a cambiarla con una asciutta e vedrai che funziona ;)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Togli pure il forse... non c'è niente di peggio che raffreddarsi con il sudore addosso.

La tappa al bar è il mio tallone d'Achille, non riesco a rinunciare :mrgreen:

L'intimo a rete va abbinato ad altro... serve per "distanziare" maglie e magliette bagnate di sudore dalla pelle... prova a cambiarla con una asciutta e vedrai che funziona ;)

Quella di scorta dove la tieni? Tasca posteriore? A parte che forse nella falsa borraccia ci starebbe anche...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quella di scorta dove la tieni? Tasca posteriore? A parte che forse nella falsa borraccia ci starebbe anche...

Si... tasca posteriore sx assieme ai documenti, nella centrale mantellina e la dx cell ;)

Se la pieghi bene è poco più di un foglio di giornale... che a volte porto anche quello :)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stamattina mi sveglio ancora col naso gocciolante e penso che sarebbe meglio riposare. Ma ho troppa voglia e mi metto le maniche lunghe e parto. Decido di non spingere per non sudare e di non fare salita, c'è parecchio vento. Passo davanti all'inizio della salita e mi dico"ma sì, la faccio piano". Inizio piano ma faccio comunque qualche scatto "giusto per tenermi allenato". Scendo per tornare, faccio un giro in piazza e una voce mi chiama. I miei colleghi di pedalata stanno andando a fare la salita che ho appena fatto, così la rifaccio. Alla fine 70 km e quasi 600 m dsl, insomma un giro normale, ma il bello è che mi sono sentito bene, meglio che stando a casa 😃

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Oggi 85km di leggero vallonato (420m disl.), in gruppo, media 30.2... coi pantaloncini ancora corti, gambe congelate. Prima vera giornata d'autunno grigio e umido, 12-14° e anche abbastanza vento...

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Questa mattina giro non lunghissimo e con dislivello di 1350mt D+ concentrati in una trentina di km sui colli euganei con salite principali del monte Rua, Roccolo, Venda e. Monte della Madonna :)
Oggi con rapporti un po' meno agili del mio solito e con parecchio fuori sella. Mi è venuta così :)
Guarda il mio giro su Strava: https://www.strava.com/activities/737948055/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1475924233

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.