62 km. pausa pranzo bellissima giornata tanti ciclisti in giro..... uno mi ha sverniciato in discesa...ma quanto era veloce..

)52 km, l'aria comincia a farsi fresca, molte persone erano con le maniche lunghe, ma io mi sono tenuto le maniche corte e un gilet antivento
(e adesso ho il raffreddore)
Ho sofferto di più il freddo ieri pomeriggio con 16-17 gradi che l'altra mattina che ce n'erano 9, con l'unica differenza dei manicotti... Mi viene il dubbio che sia per aver sudato in salita e poi di essere rimasto bagnato sottoieri io in divisa estiva con antivento e mantellina...
questo per me sarà il periodo in cui devo stare attento agli sbalzi di temperatura che per mia natura sono facilmente soggetto... prossime uscite maglie a manica lunga![]()
Mi viene il dubbio che sia per aver sudato in salita e poi di essere rimasto bagnato sotto

quando arrivi in cima, usi qualche mantellina? perchè in genere in discesa accade di raffreddarsi il sudore addosso... anche per questo ho deciso che non mi fermerò più spesso come facevo prima, un conto se lo si fa d'estate, ma quando si entra in periodi autunnali e invernali, per me è micidiale... ormai ho una tosse non so da quanti mesi, e nonostante i rimedi del medico, sembra non andare più via...![]()
La mantellina la uso poco, qui da me le salite sono piuttosto brevi e per pigrizia dici: ma sì, arrivo subito. E magari ti freghi
In inverno evito di fare salite lunghe dove si suda... se prevedo una salita mi prendo una maglietta intima di ricambio che chiudo in un sacchetto di cellophane e faccio il cambio appena arrivato in cima anche se le temperature sono prossime allo zero, tanto quando si è accaldati il freddo non lo senti e la maglietta asciutta è un piacere sentirla addosso... poi vado di discesa con mantellina antivento.
L'altro ieri c'era un vento forte e freschino... per fortuna avevo indossato maglietta intima a maniche lunghe![]()
Togli pure il forse... non c'è niente di peggio che raffreddarsi con il sudore addosso.Mi sa che paradossalmente ho preso freddo in pianura o forse la colpa è da attribuire alla fermata al bar
Mi sa che l'intimo a rete ormai è insufficiente...qui in Pianura Padana almeno il periodo di utilizzo è stato piuttosto breve, sarà che quando fa abbastanza caldo io non lo utilizzo proprio...

Togli pure il forse... non c'è niente di peggio che raffreddarsi con il sudore addosso.
L'intimo a rete va abbinato ad altro... serve per "distanziare" maglie e magliette bagnate di sudore dalla pelle... prova a cambiarla con una asciutta e vedrai che funziona![]()
Quella di scorta dove la tieni? Tasca posteriore? A parte che forse nella falsa borraccia ci starebbe anche...