Quanti km oggi? (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Una giornata così come oggi, non mi è mai capitata, ( record personale da super pippa ) sono partito da Cencenighe, per fare per la prima volta il Passo Valles, morale non riuscivo ad andare avanti, per la prima volta torno alla base da sconfitto, a 2 km dalla cima, ho girato la bici e sono tornato giù :cry::cry::cry::cry: 32 km, con 950m d+ a 16 di media, sono arrivato alla conclusione, che 100 kg da portare in bici sono troppi per avere soddisfazioni in bici, sarà il caso di mettermi in dieta ferrea prima di avventurarmi ancora in salite impegnative.

Tranquillo il Galles non è uno skerzo....cmq con qualche km in meno effettivamente...

Riprovaci e vedrai che ce la farai

frafra14

Pignone
3 Dicembre 2012
181
7
Visita sito
Bici
Carraro d'ambiez 915 alu carbon / Bianchi Mega Pro Campagnolo veloce
Oggi poca roba.. 37 km..meglio che star fermo..
In questa settimana ho poco tempo per la bici..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Terza uscita consecutiva: 57.3 km con poco meno di 500 m dsl in 2h e 18m, 24.8 di media. Chiudo questa settimana con 326 km percorsi e circa 3.000 m dsl coperti.

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ieri e oggi trasferta in Garfagnana:

-ieri girone, con 181.74 km e 3000 slm all' incirca

- stamani giro più leggero ma bello, 72 km e dsl penso qualcosa più di 1000...

.

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Una giornata così come oggi, non mi è mai capitata, ( record personale da super pippa ) sono partito da Cencenighe, per fare per la prima volta il Passo Valles, morale non riuscivo ad andare avanti, per la prima volta torno alla base da sconfitto, a 2 km dalla cima, ho girato la bici e sono tornato giù :cry::cry::cry::cry: 32 km, con 950m d+ a 16 di media, sono arrivato alla conclusione, che 100 kg da portare in bici sono troppi per avere soddisfazioni in bici, sarà il caso di mettermi in dieta ferrea prima di avventurarmi ancora in salite impegnative.
Stai tranquillo dopo i 50 e oltre bisogna solo intensificare i km aumentandoli poco per volta tentare di mangiare meno e si ottengono quasi gli stessi risultati cala un po' la potenza ma si può aumentare la resistenza lavorando su quella d'inverno (dipende anche dal tempo a disposizione e dalla voglia).
Tanti Auguri

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
168 km e 1910 mt DL+

http://connect.garmin.com/activity/360404161

Monte Murano (825 mt culmine asfalto) da Serra San Quirico 11 km di cui 3 di sterrato in mezzo a salire e poi altri 3 a scendere verso Cerqueto, salita impegnativa e irregolare con diverse rampe al 13-14% e poi Genga e Arcevia Monte della Croce 665 mt
con l'ultimo km con rampe al 15-16% :wacko:
Bella giornata fresca al mattino e poi con caldo sopportabile
il periodo "peggiore" dell'estate dovrebbe ormai essere alle spalle o-o

qualche foto:

http://www.flickr.com/photos/58382390@N02/sets/72157635120800388/

Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
http://www.strava.com/activities/75526075

64.3 km + 425m dsl -> 28.5 Km/h di media in 2h e 15 minuti.

Oggi il programma prevedeva 65 km tranquilli in solitaria in Z3 per intenderci.
Quasi tutto il giro con un vento contrario superfastidioso, soprattutto all'inizio.
A tre quarti del giro, prima dell'unico strappetto vero di giornata ad un bivio a 300 metri da me vedo immettersi un gruppetto di una squadra amatoriale di 7-8 unità.
Capisco subito che hanno un buon ritmo ma provo ad andarli a prendere mettendomi ad i 35 km/h di media.
Dopo un 2 km li prendo e mi accodo tranquillamente dietro :asd:, man mano risalgo il gruppo con la strada che comincia a salire e sull'ultimo pezzo più duro decido di passare avanti (senza fare fuorisella o scatti) per dare un cambio e fare un pò il ritmo.
Il tizio che stava tirando in quel momento non la prende bene e mi scatta in faccia :asd: sul pezzo più duro :mrgreen: , la sua azione porta tutti i suoi compagni di squadra a staccarsi.
Metto giù un paio di denti e mi sparo una frullata da seduto ( sulle 100-105 rpm vedendo da Strava in Z4) incollandomi al retrotreno del tizio per poi staccarlo nel finale di salita :asd:

Divertimento epico :rosik:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.