Quando proprio devi stare a casa... Oggi son riuscito a fare BEN 20 chilometri... Giornata perfetta, sole, 13-14 gradi e niente vento (strano in sardegna). Dopo 9 chilometri circa buco... Nessun problema cambio di camera d aria e in 5 minuti sono in sella pronto ad affrontare tutto il percorso, ma murphy era in agguato... Dopo un paio di chilometri di nuovo... Psssss... Ancora piede a terra... Ma stavolta non mi frega ho comprato la schiuma per proseguire ma stranamente non trovo il beccuccio per gonfiare la gomma. Chiamata ad un amico-soccorritore quando un ciclista provvidenziale armato del sudetto beccuccio mi aiuta a rimettermi in marcia e tornare a casa. 3 chilometri dopo perdo la pompetta in mezzo strada, bestemmio e cerco di recuperarla senza finire dentro qualche macchina. A 2 chilometri da casa di nuovo ruota a terra, ormai inca...to nero spingo la bici fino a casa (confemando il fatto che i tacchetti non sono fatti per camminare). Per finire in bellezza un simpatico leon bergher anti-ciclisti mi guarda come una bistecca. Morale: 20 km in bici e un ora di step a casa. Copertoncini da cambiare.