Quanti km oggi? (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi 100km e 850d+ in 4h:wacko: troppo....:angrymod:
Non so voi,ma io sento il letargo che si avvicina:ronf: dopo 12.200km comincio a sentire il bisogno di qualche bella pennichella:mrgreen:

non sei il solo, con la fine dell'estate, sto avendo il solito calo di rendimento, tant'è vero che sono uscito con un gruppetto di anziani del mio quartiere stamane, per iniziare ad abituarmi ad allungare le ore di permanenza in sella... :mrgreen:

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Questa mattina, bella soleggiata ma non eccesivamente calda, 17km di corsa lenta in 1h32'30" (5'26"/km) ... [url]http://connect.garmin.com/activity/599657267[/URL]
Oggi pemeriggio, bello soleggiato e già più caldo, con la BdC 107km in 3h44' (28,6km/h) nella pianura veneta, con vento "sfavorevole" per almeno i primi 2/3 del percorso
icon_sad.gif
... ma trovare una giornata non dico del tutto senza vento ma con vento minimo no? Rispetto alla volta precedente, con identico percorso, la velocità media è stata di 0,9km/h più lenta ma mi sembra di aver faticato di più!
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif

http://connect.garmin.com/activity/600048849[url]http://connect.garmin.com/activity/600048849[/URL]

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Oggi pomeriggio 105 km. Bel pomeriggio. Salite Arquà Petrarca e in generale altre sui Colli Euganei. Tornato a casa alle 7.30 quasi col buio. 6 ore di bici totali. Arrivo a casa,controllo la bici e mi trovo uno squarcetto sul copertone esterno Vittoria Zaffiro Pro. Ma non ho forato. Come mai? Boh. Domani mattina potrò uscire lo stesso? ;nonzo%

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Questa mattina, bella soleggiata ma non eccesivamente calda, 17km di corsa lenta in 1h32'30" (5'26"/km) ... http://connect.garmin.com/activity/599657267
Oggi pemeriggio, bello soleggiato e già più caldo, con la BdC 107km in 3h44' (28,6km/h) nella pianura veneta, con vento "sfavorevole" per almeno i primi 2/3 del percorso
icon_sad.gif
... ma trovare una giornata non dico del tutto senza vento ma con vento minimo no? Rispetto alla volta precedente, con identico percorso, la velocità media è stata di 0,9km/h più lenta ma mi sembra di aver faticato di più!
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif

http://connect.garmin.com/activity/600048849

vedo spesso le tue uscite... volevo chiederti, come riesci ad abbinare sia la bici che la corsa a piedi, io ho dovuto per un bel pò circa 4 mesi abbandonare la corsa a piedi, per riuscire ad andare bene in bici, quando abbinavo entrambe le pratiche sportive ero sempre stanco e con le gambe a pezzi, nonostante fossi allenato in tutti e due sport, rendevo male in tutti e due... ;nonzo%

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Arrivo a casa,controllo la bici e mi trovo uno squarcetto sul copertone esterno Vittoria Zaffiro Pro. Ma non ho forato. Come mai?

risposta: hai avuto :culo:

cmq se il taglio non è molto profondo, domani puoi uscire tranquillo... ma attendo che non si intraveda la camera d'aria dallo squarcetto altrimenti fa tipo piccola ernia che fuoriesce e rischi scoppio camera d'aria.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
risposta: hai avuto :culo:

cmq se il taglio non è molto profondo, domani puoi uscire tranquillo... ma attendo che non si intraveda la camera d'aria dallo squarcetto altrimenti fa tipo piccola ernia che fuoriesce e rischi scoppio camera d'aria.

Allora é meglio che non esca perché bé un bel squarcetto... Sembra tipo filettato... Boh chissà cosa ho preso x strada oggi ...mamma mia ste strade !!! Ma poi devo cambiarlo il copertone esterno o si può riparare?
grazie bikernat

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
vedo spesso le tue uscite... volevo chiederti, come riesci ad abbinare sia la bici che la corsa a piedi, io ho dovuto per un bel pò circa 4 mesi abbandonare la corsa a piedi, per riuscire ad andare bene in bici, quando abbinavo entrambe le pratiche sportive ero sempre stanco e con le gambe a pezzi, nonostante fossi allenato in tutti e due sport, rendevo male in tutti e due... ;nonzo%
Premesso che sono molto scarso con la bdc e anche con la corsa :mrgreen:
Nel mese di agosto, dove ho corso praticamente tutti i giorni con la bici, le gambe erano a pezzi anche le mie :) ... era un DOMS "continuo" :).
Infatti le corse, spesso fatte nello stesso giorno, per lo più erano corse lente (con qualche eccezione).
Già da settembre ho ridotto la bici, e soprattutto le salite che per me erano la cosa più "traumatica", (sono a 785km ad oggi contro i 1500km di agosto e poco meno di 2800mt D+ contro i 9.200mt D+ di agosto) e ho dedicato più tempo alla corsa, anche con sedute di maggior qualità e un paio di gare brevi, e le gambe stanno già molto meglio e reggono qualche carico in più senza essere indolenzite.
Da lunedì inizio sei settimane di preparazione per la mezza di riva del garda e la bici verrà "sacrificata" giusto a qualche uscita di "scarico" di pochi km (vedo che comunque la "catena posteriore", soprattutto della mia gamba sinistra, dopo un po' di bdc sta meglio che a stare del tutto fermo).
Mi spiace un po' ma credo che sia difficile dare il meglio in entrambe le discipline, a meno di non seguire dei programmi specifici con giusti carichi come credo facciano i triatleti, e desidero dare priorità alla gara di riva del garda.
Comunque domani uscita in gruppo e mi concederò qualche salita sui colli euganei :)
Poi vedo ... se riuscirò a portare a termine bene gli allenamenti di corsa (soprattutto il lungo del we) anche con un'uscita impegnativa in bdc, fino a che il tempo lo consente, cercherò di concedermela magari senza forzare troppo ma giusto per godermi la bici :)

Edit: aggiungo che da una ventina di giorni, con gran rottura di scatole a dire il vero, sto cercando di monitorare quanto mangio (uso myfitnesspall) perché il fatto di abbinare bici/corsa, con l'aumento di ore settimanali di attività, mi ha portato a perdere peso senza che in verità cercassi questa perdita (sono passato dai 74kg agli attuali 71kg circa). Questo è stato un altro effetto che ha avuto su di me la "combinazione" delle due cose.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.