Quanti km oggi? (parte undicesima)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
x biciclettare semignudo
in bici sono osceno quando fa caldo, come se non avessi nulla addosso (nel vero senso del termine) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi ritiro negli inferi, domani sveglia alle 5 per un lungo ho già pianificato il percorso... perversione e sadomasochismo da salite!!! :==
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Senza alcuna polemica e con tutto il rispetto, per me (ripeto, per me) stare più di 9 ore in sella ad una bici più che "vero ciclismo" è puro masochismo.
non sono d'accordo. il ciclismo è un bello sport proprio perchè lo puoi affrontare in modi diversi... breve a tutta, o giri lunghi tipo cicloturismo.
non credo sia più salutare fare che ne so 3h a tutta in soglia o fuori piuttosto che 8/9 ore "passeggiando".
Certo che catman non passeggia di certo 27 di media in un giro del genere è un bel viaggiare ma se ce la fa buon per lui.
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
non sono d'accordo. il ciclismo è un bello sport proprio perchè lo puoi affrontare in modi diversi... breve a tutta, o giri lunghi tipo cicloturismo.
non credo sia più salutare fare che ne so 3h a tutta in soglia o fuori piuttosto che 8/9 ore "passeggiando".
Certo che catman non passeggia di certo 27 di media in un giro del genere è un bel viaggiare ma se ce la fa buon per lui.
Ma buon per lui, certo, non lo critico mica.
Io non riesco nemmeno a immaginare come si possa stare 9/10 ore in sella :shock: .
Ho un mio personale modo di vivere il ciclismo: massimo 3 ore e mi diverto così.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi percorso parziale della tappa di domani, sceso da casa e imboccato Quarto ho iniziato a seguire le frecce rosa :==

piccolo appunto, ho pedalato su una strada decentemente asfaltata senza nemmeno una buca, dove fino a 2 settimane fa regnava Baghdad, vedere che in breve tempo hanno asfaltato tutte le strade solo per la tappa del giro per l'apparenza di "fare bella figura" da parte dei due comuni Napoli-Pozzuoli, quando sono anni che le strade imperversano in un abbandono totale fottendosene dei cittadini che ovviamente pagano con le tasse per avere un servizio efficiente, e invece le strade in realtà fanno schifo.

Immagine.jpg
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Senza alcuna polemica e con tutto il rispetto, per me (ripeto, per me) stare più di 9 ore in sella ad una bici più che "vero ciclismo" è puro masochismo.
addirittura masochismo... :mrgreen:
certo ma se fai 9 ore senza allenamento. Se sei abituato invece diventa fattibile

fai sempre giri da 3 ore al massimo? niente da dire ma lo trovo riduttivo, nel senso che si pedala sempre sulle stesse 4 strade e non si fanno mai certe salite o strade perché più distanti. Più che la prestazione che viene meglio in giri da 3-4 ore, nel lunghi cerco la bellezza dei paesaggi, variare i posti e scoprirne di nuovi. Poi io preferisco spingere anche nei lunghi e non passeggiare, fermarmi poco solo per mangiare e bere qualcosa, altrimenti non si finisce mai e si torna a casa troppo tardi. Ma ne faccio parecchi da anni e quindi sono abituato a certi sforzi.