Quanti km oggi? (parte undicesima)

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Complimenti per il chilometraggio, il bello di andare in bici è che ognuno può interpretarlo come più gli piace.
Ma usi un fondello particolare ?
No, roba normale della squadra, ho dei pantaloncini craft coi quali mi trovo bene e di solito nei lunghi uso quelli. Più che il fondello è importante trovare una sella che ti permette di farci tante ore...anni fa ho avuto problemi al soprasella (all'improvviso senza averne mai avuti prima), gonfiore e irritazione, ho provato una decina di selle prima di trovarne una che non mi da problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Snow and bikernat

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
No, roba normale della squadra, ho dei pantaloncini craft coi quali mi trovo bene e di solito nei lunghi uso quelli. Più che il fondello è importante trovare una sella che ti permette di farci tante ore...anni fa ho avuto problemi al soprasella (all'improvviso senza averne mai avuti prima), gonfiore e irritazione, ho provato una decina di selle prima di trovarne una che non mi da problemi.
Per curiosità qual è la sella che non ti dà problemi? Lo so che è tutto molto soggettivo, ma si può sicuramente prendere spunto da un atleta come te (perché visti i chilometraggi e le medie questo sei!)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per curiosità qual è la sella che non ti dà problemi? Lo so che è tutto molto soggettivo, ma si può sicuramente prendere spunto da un atleta come te (perché visti i chilometraggi e le medie questo sei!)
Beh atleta è una parola grossa :mrgreen:
Cmq uso una San marco shortfit da 2 anni ormai e sto bene anche se è molto soggettivo, poi c'è da vedere se l'altezza sella è giusta x te e fare delle prove. Ogni sella ha una seduta diversa e bisogna variare di poco anche l'altezza
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Oggi il meteo era migliore sulle dolomiti che non sulle prealpi e allora scelta era obbligata :mrgreen:
Vedi l'allegato 403072 Vedi l'allegato 403073
Vedi l'allegato 403074 Vedi l'allegato 403075 Vedi l'allegato 403076

ma te a fare tutta sta strada (e tutte ste ore impiegate) per 1 misera fetta di Strudel e 1 bicchierino di Coke?

sentiammèwhisp
: prox volta che vai a Lusiana mi avvisi per tempo, mi "raccogli" a casa (in meno di mezz'ora da casa tua ci troviamo) e io nello zainetto ci metto 1 strudel intero (fatto in casa) e 1 Bottiglia di Coke (e lo zaino lo riempio di ghiaccio così la Coke sta fresca, lo Strudel adesso basta metterlo 10' al sole e diventa squisito, come appena sfornato)

gandalf

anzi no, ti fermi a casa mia e te lo magni e ti bevi la coke, sennò non magni e bevi niente che dopo 1 km mi hai già perso con la tua andatura....:))):
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
giro di sabato:
39,833 km x 1h48'10"
vmed 22,0, vmax 63,1
salita del castello di Marostica, proseguito per S.Luca/Crosara, direzione indecisa verso Lusiana o Fontanelle di Conco, ma poco dopo il centro di Crosara iniziava a gocciolare dall'alto, quindi voltato la bici e via a casa...


giro di domenica:
74,227 km x 2h46'13"
vmed 26,7, vmax 49,9
fatto vecchia Valsugana in direzione opposta alla 17esima tappa del giro con strada a tratti puzzolente causa probabile recente passaggio gregge di pecore che han lasciato i loro ricordini liquidi e solidi; arrivato fino a birreria Cornale, poi avevo intenzione di proseguire con l'indecisione di salire per scalette Primolano o salire un pò verso Enego, o andare fino al bicigrill di Tezze...ma già il cielo non prometteva bene quando son partito da casa...ed infatti fatto a malapena un paio di km dopo Cornale iniziava a piovere anche forte, quindi dietrofront e via verso casa a + non posso che nel mentre tuonava pure....:doh:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
84 km x 520 d+, modalità relax…
guarda che venerdì sarò dalle tue parti
con quelli della squadra facciamo casa, Aviano meduno, rest, ampezzo, pura e dormiamo a Sauris...ho dovuto dividere un giro che ho fatto da solo in giornata, in 2 tappe e già dicevano che era troppa roba :mrgreen: ho tagliato anche qualche km e collinetta per renderlo più accessibile
speriamo nel meteo (anche se già prevedo che prenderemo temporale sicuramente)
sarà più una processione che un giro in bici :ronf: però potresti farti trovare ad Ampezzo e farci il ritmo sul Pura ;-)
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
guarda che venerdì sarò dalle tue parti
con quelli della squadra facciamo casa, Aviano meduno, rest, ampezzo, pura e dormiamo a Sauris...ho dovuto dividere un giro che ho fatto da solo in giornata, in 2 tappe e già dicevano che era troppa roba :mrgreen: ho tagliato anche qualche km e collinetta per renderlo più accessibile
speriamo nel meteo (anche se già prevedo che prenderemo temporale sicuramente)
sarà più una processione che un giro in bici :ronf: però potresti farti trovare ad Ampezzo e farci il ritmo sul Pura ;-)
Se mi libero e meteo ok, più che volentieri!!!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Uscita post lavoro. Il meteo sta cominciando a stancarmi,minaccia acqua e tanta aria. Vedi l'allegato 403289
voi ciclisti non siete mai contenti, e una volta il vento, e una volta le gambe non vanno, e una volta la strada dissestata e i freni a disco, e la sella, e le battone che si mettono alla berlina facendo perdere i watt, aheeeeeeeeee ma che è

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: