Oggi uscita breve ma intensa: 45 km da fare forte, cercando la prestazione. Ho mancato di poco i 30 di media finale, ma se togliamo il breve tratto cittadino all'inizio e alla fine l'obiettivo è raggiunto: nuovo record dei 40 km più veloci (
Garmin) in 1:19:12. Qui il percorso:
All'inizio mi sono goduto una Ciclopista del Trammino tutta per me (da Pisa al mare, inaugurata l'anno scorso), poi proseguendo sul lungomare ho incontrato un ciclista che faceva il mio stesso percorso alla mia stessa velocità, ma a quanto pare non voleva socializzare. Mi supera lo saluto e non risponde, resto dietro di un po' a farmi dare il passo, non a ruota perché non l'ho mai fatto e non vorrei essere un pericolo e poi così la prestazione resta tutta farina del mio sacco, a volte sto anche un po' affiancato tipo lui sulla strada e io sulla corsia ciclabile accanto ma non mi rivolge mai la parola. Dopo aver fatto avanti e indietro ci separiamo perché io torno a Pisa dalla Ciclopista mentre lui probabilmente dalla statale. Mi fermo davanti all'ingresso del mio alloggio, bevo guardo le statistiche e dopo un paio di minuti sto per entrare quando ecco lo rivedo che mi transita davanti.