Quanti km oggi? (parte undicesima)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.624
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La mia idea di cicloviaggio è 2 settimane minimo, tappe da 70 a 80 km e visitare anche i paesini più piccoli. Partenza all'alba, e poi all'arrivo dalla tarda mattinata al giorno successivo visitare, conoscere gente, mangiare, relax.
In 14 giorni sono già 1000km, che per un viaggio in bici che avrebbe lo scopo di conoscere paesaggi, architettura, cultura, società di un determinato luogo mi bastano e avanzano
Pare più una vacanza relax di un viaggio in bici :mrgreen: quando sarò più vecchio magari farò così :cool:
Mi correggo, costa magnifica fino a Omis poi diventa più costruita e più larga e piana e i km prima e dopo Spalato sono orribili come tutti quelli x entrare e uscire dalle città...km di auto in fila x andare ai traghetti...follia!

• Mi piace
Reactions: FlavioB

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un po’ di potpourri della settimana in montagna
4 passi
Valparola
Erbe…. (bellissimo e duro)
3 giorni di camminate impegnative ammirando il gruppo delle Odle con oltre 2500 d+
settimana impegnativa ma stupenda

Allegati

• IMG_2705.jpeg
    IMG_2705.jpeg
    679,4 KB · Visite: 25
  • IMG_2741.jpeg
    IMG_2741.jpeg
    663,4 KB · Visite: 26
  • IMG_2755.jpeg
    IMG_2755.jpeg
    679,5 KB · Visite: 29
  • IMG_2813.jpeg
    IMG_2813.jpeg
    568,2 KB · Visite: 32
  • IMG_2821.jpeg
    IMG_2821.jpeg
    911 KB · Visite: 28
  • IMG_2788.mov
    10,9 MB · Visite: 0
  • IMG_2785.jpeg
    IMG_2785.jpeg
    717,7 KB · Visite: 29
  • IMG_2762.jpeg
    IMG_2762.jpeg
    507 KB · Visite: 23
  • IMG_2770.jpeg
    IMG_2770.jpeg
    590,6 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.903
11.382
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Pare più una vacanza relax di un viaggio in bici :mrgreen:
No, è la filosofia del cicloturismo Quello vero in realtà dura mesi, attraversa paesi, continenti o parte di essi.
Tu ti fai delle gran tirate, 150/200km, 5, 6 ore in sella al giorno, ma quanto vedi davvero in percentuale di ciò che attraversi? Quanto lo vivi? Quante esperienze locali fai? Quante persone conosci? Poi per carità ci sta, se a te piace così va benissimo e fai benissimo a farlo. Però il cicloturismo classico ha
un altra filosofia.
E te lo dice uno che in bici fa praticamente solo uscite di allenamento brevi e tirate a cannone. Quindi non lo dico perchè mi piace pascolare sui pedali. Il cicloturismo è l'esatto opposto di quello che faccio io, e quando vorrò praticarlo sarò io ad adattarmi al suo spirito originario o-o

• Mi piace
Reactions: FlavioB and Maceio

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.185
1.498
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Fare un giro da 300 su strade che conosci e poi nulla per i 2 giorni successivi stando tranquilli a casa propria o in ufficio al fresco, non è come farne 180 ogni giorno col peso del bagaglio, arrivare, lavare la roba, via a piedi a camminare x visitare il posto, mangi come capita, dormi male per adrenalina dello sforzo, sempre un letto diverso, caldo e sotto il sole tutto il giorno, traffico e grande attenzione sulle strade. È un grande sforzo e stress fare questi tour x il fisico, dopo qualche giorni ci si abitua ma più vai avanti piu senti gambe cotte e stanchezza generale, dovresti provare ma non con tappe da 50 km, pranzo e poi pomeriggio in spiaggia :mrgreen:
E ci credo che è un grande sforzo e stress fare 'ste robe.
Non rientrano nella mia visione della vacanza, dei viaggi e del ciclismo, non le concepirei proprio.
Una domanda, se permetti, mi viene spontanea, anzi due: scusa, perché le fai? È la tua concezione di vacanza, viaggi e ciclismo?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.624
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No, è la filosofia del cicloturismo Quello vero in realtà dura mesi, attraversa paesi, continenti o parte di essi.
Tu ti fai delle gran tirate, 150/200km, 5, 6 ore in sella al giorno, ma quanto vedi davvero in percentuale di ciò che attraversi? Quanto lo vivi? Quante esperienze locali fai? Quante persone conosci? Poi per carità ci sta, se a te piace così va benissimo e fai benissimo a farlo. Però il cicloturismo classico ha
un altra filosofia.
E te lo dice uno che in bici fa praticamente solo uscite di allenamento brevi e tirate a cannone. Quindi non lo dico perchè mi piace pascolare sui pedali. Il cicloturismo è l'esatto opposto di quello che faccio io, e quando vorrò praticarlo sarò io ad adattarmi al suo spirito originario o-o
In questi giorni sto facendo tanto altrimenti non torno più in Italia ma ho visitato anche musei a Palermo, Arles, Napoli e altte città, anche adesso a Lubiana e Mostar dove ero arrivato presto e poi girato a piedi.
Quello che dici tu mi pare tanta teoria ma zero realtà...di gente ne conosco pure io ma anche se pedali meno, non è che vai a chiacchierare al bar e poi nei posti turistici trovi solo altri come te.
Cmq aspettiamo con ansia un tuo tour, sperando che tu non sia come tanti qui dentro, bravi a scrivere dal divano e poi poca roba sui pedali ;-)

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.624
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E ci credo che è un grande sforzo e stress fare 'ste robe.
Non rientrano nella mia visione della vacanza, dei viaggi e del ciclismo, non le concepirei proprio.
Una domanda, se permetti, mi viene spontanea, anzi due: scusa, perché le fai? È la tua concezione di vacanza, viaggi e ciclismo?
Beh come dappertutto, nello sport ma nella vita in generale, le cose più difficili sono quelle che ti danno gli stimoli e la forza di arrivare ai tuoi limiti o anche oltre. Se uno si accontenta di poco e vuole solo relax, mangiare e fare poca fatica allora non va nemmeno in bici o fa il cicloturismo da casa al bar, ristorante, spiaggia, ecc...
Lo faccio perché fare questi tour è una cosa unica, fantastica...quei posti non li avrei mai visti ne conosciuti se non andandoci in bici. Vere avventure indimenticabili.
Per una vacanza sarei andato al mare o a visitare qualche capitale che non conosco ma non sicuramente in giro in auto o treno in Bosnia e in tutti i dove sono stato nell'ultima settimana e tutti quelli visti in passato ovviamente.

• Mi piace
Reactions: maccarello

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.903
11.382
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In questi giorni sto facendo tanto altrimenti non torno più in Italia ma ho visitato anche musei a Palermo, Arles, Napoli e altte città, anche adesso a Lubiana e Mostar dove ero arrivato presto e poi girato a piedi.
Quello che dici tu mi pare tanta teoria ma zero realtà...di gente ne conosco pure io ma anche se pedali meno, non è che vai a chiacchierare al bar e poi nei posti turistici trovi solo altri come te.
Cmq aspettiamo con ansia un tuo tour, sperando che tu non sia come tanti qui dentro, bravi a scrivere dal divano e poi poca roba sui pedali ;-)
Quando le condizioni ci saranno, adesso faccio quello che posso, dopo che mi hanno investito 3 mesi fa e la signora con la falce mi ha graziato per un pelo, bontà sua, mi sto ancora faticosamente riprendendo piano piano da coma, fratture multiple tra femore, tutta la gabbia toracica sx, emorragia cerebrale, pneumotorace annessi e connessi, sai com'è ;-) Non farei troppa ironia, ecco. Diciamo che l'attuale percorso di ripresa comporta sforzi e sacrifici che neanche immagini. Diciamo che al momento sarebbe un pochino azzardato iniziare un cicloviaggio, ecco.
Poi resto della mia idea. Sarò romantico io, sarà che sono cresciuto leggendo Paolo Rumiz, sarà...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.624
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quando le condizioni ci saranno, adesso faccio quello che posso, dopo che mi hanno investito 3 mesi fa e la signora con la falce mi ha graziato per un pelo, bontà sua, mi sto ancora faticosamente riprendendo piano piano da coma, fratture multiple tra femore, tutta la gabbia toracica sx, emorragia cerebrale, pneumotorace annessi e connessi, sai com'è ;-) Non farei troppa ironia, ecco. Diciamo che l'attuale percorso di ripresa comporta sforzi e sacrifici che neanche immagini. Diciamo che al momento sarebbe un pochino azzardato iniziare un cicloviaggio, ecco.
Poi resto della mia idea. Sarò romantico io, sarà che sono cresciuto leggendo Paolo Rumiz, sarà...
Si mi ricordo del tuo incidente più recente...cmq ero in coma in Sicilia a capodanno e quindi è possibile recuperare e tornare a stare bene anche in pochi mesi x fortuna. Per il viaggio c'è tempo...sulla tua visione romantica lo capirai più avanti quando lo farai, io ho vissuto x mesi o anni in tanti posti diversi tipo Londra, LA, Santiago, Buenos Aires, Francia centrale, Roma, Milano...quindi so bene la differenza tra vivere in un posto e andarci da turista che sia in bici o in auto...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.903
11.382
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si mi ricordo del tuo incidente più recente...cmq ero in coma in Sicilia a capodanno e quindi è possibile recuperare e tornare a stare bene anche in pochi mesi x fortuna. Per il viaggio c'è tempo...sulla tua visione romantica lo capirai più avanti quando lo farai, io ho vissuto x mesi o anni in tanti posti diversi tipo Londra, LA, Santiago, Buenos Aires, Francia centrale, Roma, Milano...quindi so bene la differenza tra vivere in un posto e andarci da turista che sia in bici o in auto...
Non mi è chiara la seconda metà del discorso ;nonzo%

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
985
2.672
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Screenshot_2025-08-17-14-42-46-88_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
IMG_20250817_150239.jpg IMG_20250817_150304.jpg

Stamattina ho voluto rifare la salita al Grappa salendo da Caupo.
Partenza presto per cercare di limitare un po' il caldo, pausa al Forcelletto per una fetta di strudel, alle 8.45 ero in cima.

IMG_20250817_083137.jpg IMG_20250817_082952.jpg
IMG_20250817_091215.jpg IMG20250817091607.jpg

Sceso quindi parte Romano d'Ezzelino, giunto a Busa de Campeja ho preso la strada che la collega a CampoCroce (quindi con la seconda salita da Grappa più a sud/ovest) appena sotto Baita Camol.
Quindi ho ripreso a salire per fare la seconda "mezza" ascesa al Grappa della mattinata.
Sceso quindi rifacendo la "Semonzo" al contrario fino a riprendere il bivio e saltare fuori nuovamente a Campeja per scendere poi lato Romano.

IMG20250817104247.jpg IMG_20250817_135947.jpg

Traffico bestiale lungo la Cadorna, in pratica quasi un unica colonna di auto che saliva.:azz