Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
si, preferibilmente con presa bassa delle ali (mod. missile per esempio) ed appendici. 125/150 mt e ti metti in posizione (vedere youtube filmati). Per i 500 mt. da fermo è sufficiente manubrio tradizionale.

Il kilo è tutt'altra storia dall'ora... ma è faticoso anche quello... recuperi prima forse :)))) Ma quando scendi dalla bici sei a pezzi!!!!

io la prima volta ho vomitato... :bleah:
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
si, preferibilmente con presa bassa delle ali (mod. missile per esempio) ed appendici. 125/150 mt e ti metti in posizione (vedere youtube filmati). Per i 500 mt. da fermo è sufficiente manubrio tradizionale.

Il kilo è tutt'altra storia dall'ora... ma è faticoso anche quello... recuperi prima forse :)))) Ma quando scendi dalla bici sei a pezzi!!!!
Forse sarebbe la mia specialità ho una cp sul minuto buona, mi piacerebbe provare la pista per una volta anche per provare la mia ora su un terreno poco influenzato dalle variabili esterne,ma si può anche a scatto libero?
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Forse sarebbe la mia specialità ho una cp sul minuto buona, mi piacerebbe provare la pista per una volta anche per provare la mia ora su un terreno poco influenzato dalle variabili esterne,ma si può anche a scatto libero?

si certamente, lo scatto fisso è la regola ma per test e garette a tempo viene concessa ed utilizzata. Certo in pista si lavora molto bene per testare materiali, posizione, condizione... è il massimo direi. Anche i pro vanno in pista per certi test.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mi sono riletto la discussione, ricordavo che simone c'è l'aveva fatta. era anche interessante la sfida (altra discussione) del tenere una media (che ora non ricordo) per 100km. oggi ho tolto il gesso, prima ricomincio a pedalare e poi... scherzo non ci provo neanche, i 40 all'ora sono troppi da tenere per un'ora. complimenti a chi li tiene, max respect!!!
 

Juve67

Novellino
29 Giugno 2016
16
0
Torino
Visita sito
Bici
BMC GF02
Riprendo questa discussione di tanto tempo fa.
Ieri ho fatto la mia prova e ho raggiunto II 30 km su un circuito pianeggiante di 3 km.
Come devo valutare questo risultato con meno di 1000 km nelle gambe e quasi 50 anni sulle spalle?
Per migliorare ancora che allenamento dovrei fare?
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Visto che questo archeologica discussione è riemersa dalle oscure profondità del forum, e una volta tanto ho qualcosa da postare, beccatevi questo:

https://connect.garmin.com/page/act...s.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=1800575

39,20 km in 60 minuti, fatti in una pausa pranzo dell'ottobre 2014, naturalmente senza preparazione particolare, bici da strada con cerchi da 28mm, casco normale e senza appendici.
Si tratta di un circuito di 6.2 km con 4 curve ad angolo rettom che faccio tacolta in allenamento. In autunno il traffico è scarso, ma c'era abbastanza vento, per fortuna mitigato da fatto che è appunto un circuito.
Sono 178 cm per 75 kg, abbastanza portato per la pianura anche se strutturalmente poco aerodinamico (spalle pronunciate e difficoltà a stare basso). Quindi suppongo ampiamente migliorabile (quanto? boh) con attrezzatura più adatta. Sullo stesso circuito il meglio che sono riuscito a fare su un solo giro è 42.1 di media, meno di 9 min., quindi con quell'attrezzatura credo di essere al limite massimo per me (nel senso che con quel setup oltre i 40/41 l'aria diventa veramente un muro)
Si trattava nulla più di un gioco fatto per movimentare un'uscita in chiusura di stagione. All'epoca ero abbastanza soddisfatto del risultato.

Perdonate il fatto che è roba di due anni fa... ora sono fermo per frattura femore e quindi sono in fase nostalgica :cry.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
provato oggi per la terza volta in due settimane. 38.3 38.4 oggi 40.3.
vento favorevole laterale debole nell'ultima parte.
interessante provare questi 60 minuti. il rilevatore segna 304 watt x 68 kg di peso.
ho notato comunque che il vero segreto è riuscire a mantenere una velocità SEMPRE alta. chiaramente una banalità.
quando "impari" l'accorgimento allora la media si alza di molto.
basta che ti impantani ai 37 all'ora e fai fatica a riportarti a 41/42. insomma il vero segreto è "non addormentarsi" mai essere sempre in spinta costante usando il principio di inerzia come base per il tempo. quando si alza la velocità devi essere rapidissimo a rilanciare ulteriormente oppure a rilassarti andando di frequenza di pedalata spingendo meno.
è molto diverso dallo sforzo in salita. la frequenza resta più bassa, la potenza pure. l'unica cosa più alta è la frequenza di pedalata.
cmq al di là del tempo e di quanto uno fa è un bello sforzo.