quanto pesate?

quanto pesate?

• 50-65

Voti: 561 21,4%
  • 65-75

Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

Voti: 650 24,8%
  • 85-95

Voti: 255 9,7%
  • 95-110

Voti: 93 3,6%
  • + di 110

Voti: 17 0,6%

• Votanti
    2.617

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Come altri: troppo per i miei gusti... 65Kg x 1,70m ma quando ritorno dal mio solito giro peso circa un chilo in meno (che soddisfazione vedere quell'ago fermarsi prima del solito!).

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
leggi post sopra

Innanzitutto fai benissimo ad affidarti/appoggiarti ai consigli di un nutrizionista (a proposito: si tratta di un medico ?) soprattutto nel caso in cui conosca anche di sport di endurance e problematiche (alimentari e non) collegate.

La battuta mia ed il consiglio di Senna sono (mi permetto d'interpretare anche il suo pensiero ) basati sulla considerazione che sport di endurance richiedano specifiche diverse dalla dieta a zona "base" pensata per sportivi medi (e.g. palestra 3 volte a settimana :-) ) o persone "sedentarie".

Inoltre è mia convinzione che alcuni aspetti della dieta a zona diano poco spazio alla varietà degli alimenti con conseguente poca considerazione dei micronutrienti associati a diete più eterogenee. Infine non è da sottovalutare il pericolo, insito nella pratica di qualsiasi regime alimtentare "stretto", che il perseguimento della zona sfoci in un'ortoressia non propriamente sana.

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
è medico ed è nutrizionista praticamente solo per sportivi

ha un laboratorio proprio dove può fare integratori a seconda delle esigenze di ogni singolo "paziente"

sicuramente non sarà una zona base ma una zona a uomo
(es. frutta secca appena scesi dal letto)

domani sera avrò tutto per le mani e potrò darvi altre info

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Bene !
Le premesse sembrano ottime... sarebbe proprio interessante conoscere le sue tabelle alimentari, anzi le tue... soprattutto per poter valutare il tipo di alimenti, la loro quantità e suddivisione nell'arco della giornata ai fini (immagino) del miglioramento fisico in generale e sportivo in particolare.

Attendiamo fiduciosi :-)