quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Come altri: troppo per i miei gusti... 65Kg x 1,70m ma quando ritorno dal mio solito giro peso circa un chilo in meno (che soddisfazione vedere quell'ago fermarsi prima del solito!). o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
leggi post sopra

Innanzitutto fai benissimo ad affidarti/appoggiarti ai consigli di un nutrizionista (a proposito: si tratta di un medico ?) soprattutto nel caso in cui conosca anche di sport di endurance e problematiche (alimentari e non) collegate.

La battuta mia ed il consiglio di Senna sono (mi permetto d'interpretare anche il suo pensiero ;-) ) basati sulla considerazione che sport di endurance richiedano specifiche diverse dalla dieta a zona "base" pensata per sportivi medi (e.g. palestra 3 volte a settimana :-) ) o persone "sedentarie".

Inoltre è mia convinzione che alcuni aspetti della dieta a zona diano poco spazio alla varietà degli alimenti con conseguente poca considerazione dei micronutrienti associati a diete più eterogenee. Infine non è da sottovalutare il pericolo, insito nella pratica di qualsiasi regime alimtentare "stretto", che il perseguimento della zona sfoci in un'ortoressia non propriamente sana.
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
Innanzitutto fai benissimo ad affidarti/appoggiarti ai consigli di un nutrizionista (a proposito: si tratta di un medico ?) soprattutto nel caso in cui conosca anche di sport di endurance e problematiche (alimentari e non) collegate.

La battuta mia ed il consiglio di Senna sono (mi permetto d'interpretare anche il suo pensiero ;-) ) basati sulla considerazione che sport di endurance richiedano specifiche diverse dalla dieta a zona "base" pensata per sportivi medi (e.g. palestra 3 volte a settimana :-) ) o persone "sedentarie".

Inoltre è mia convinzione che alcuni aspetti della dieta a zona diano poco spazio alla varietà degli alimenti con conseguente poca considerazione dei micronutrienti associati a diete più eterogenee. Infine non è da sottovalutare il pericolo, insito nella pratica di qualsiasi regime alimtentare "stretto", che il perseguimento della zona sfoci in un'ortoressia non propriamente sana.
è medico ed è nutrizionista praticamente solo per sportivi

ha un laboratorio proprio dove può fare integratori a seconda delle esigenze di ogni singolo "paziente"


sicuramente non sarà una zona base ma una zona a uomo
(es. frutta secca appena scesi dal letto)


domani sera avrò tutto per le mani e potrò darvi altre info
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
è medico ed è nutrizionista praticamente solo per sportivi

ha un laboratorio proprio dove può fare integratori a seconda delle esigenze di ogni singolo "paziente"


sicuramente non sarà una zona base ma una zona a uomo
(es. frutta secca appena scesi dal letto)


domani sera avrò tutto per le mani e potrò darvi altre info

Bene !
Le premesse sembrano ottime... sarebbe proprio interessante conoscere le sue tabelle alimentari, anzi le tue... soprattutto per poter valutare il tipo di alimenti, la loro quantità e suddivisione nell'arco della giornata ai fini (immagino) del miglioramento fisico in generale e sportivo in particolare.

Attendiamo fiduciosi :-)