quanto pesate?

quanto pesate?

• 50-65

Voti: 561 21,4%
  • 65-75

Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

Voti: 650 24,8%
  • 85-95

Voti: 255 9,7%
  • 95-110

Voti: 93 3,6%
  • + di 110

Voti: 17 0,6%

• Votanti
    2.617

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sempre il solito

Comunque dopo 1 mese e mezzo di pedalate a 66/66.5 sia piano che monti devo dire che forse rendo meglio con questi 2.5 kg in piu
Non ho fatto chiaramente salite lunghe ma fino ai 30' di salita vado meglio, la z3 mi pare si sia spostata in alto e il guadagno in potenza ha superato la perdita peso/potenza.
Questo è quello che dicono cuore e tempi sulle solite salite.
E fare 30' di salita z3+/z4- media oggi è quasi una passeggiata. Non sono ancora salito in z4 piena (e non lo farò per un po) ma credo che proverò a iniziare la stagione sui 66/67kg, come oggi, e se serve a 63/64 poi ci scendo in un attimo

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Perfettamente daccordo con te in questo caso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

io, invece non vado più un caxxo, ma non è colpa del peso...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao Mag,
non ho detto a nessuno dei presenti oggi però....ho sfogliato il thread dal suo inizio e qualcuna di queste risposte ne ho lette.

Ciao
Allora non ho capito io. Pensavo ti riferissi a never. Io non ho mai detto di essere su quelle misure, ma non mi ci sono mai neppure lontanamente avvicinato. E di lui non lo ho mai letto.
Che poi quanto scrivi sia vero, beh, siamo tutti d'accordo. 5%-6% per un amatore con una vita normale (lavoro, figli, ...) può avere senso al più in un momento di top particolare ma è troppo pericoloso

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ma scherzi!...Tu e Never,siete le mie guide :eek:
PS:
Calma però!....non sono ---

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Evidentemente hai un rapporto peso-potenza favorevole. Perdonami per l'ignoranza, cos è la calistenia?

Non vorrei aver fatto incazzare qualcuno ma sostanzialmente(facendo un lavoro di pari analogia)vorrei sapere pure io alcune cose

http://en.wikipedia.org/wiki/Calisthenics

Sostanzialmente sono tutti (o quasi) esercizio a corpo libero. Alcuni sono elencati sulla pagina Wikipedia.

Prendete come esempio: https://www.youtube.com/watch?v=85SHZ4H7OM4

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io, invece non vado più un caxxo, ma non è colpa del peso...

Guarda, domenica ho fatto una salita da francia a pometo, 20', z3+, vestito invernale, attrezzi, 2 borracce, ... uscito il best su una salita fatta tante altre volte, in estate, al top. Cuore schizzato su bene e bello costsnte fino in cima.
Quando ho visto a casa non ci credevo, e invece passeggiando piu pesante ...

In pianura stesse sensazioni. È un mese che le zone attuali sono molto conservative, nonostante la preparazione lasca. e coincide con l'aumento di peso

Se solo sto ginocchio mollasse un po ...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bene, siamo tutti d'accordo...
io porto le patatine per [MENTION=47842]mag[/MENTION] (tu porta quello che vuoi) [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] e [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] portate da bere

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
http://en.wikipedia.org/wiki/Calisthenics

Sostanzialmente sono tutti (o quasi) esercizio a corpo libero. Alcuni sono elencati sulla pagina Wikipedia.

Prendete come esempio: https://www.youtube.com/watch?v=85SHZ4H7OM4

È una associazione quindi tra bb classico e parte propriocettiva
Non è molto diverso dagli squat a corpo libero che faccio io su cuscino propriocettivo
Chiaramente quel tipo di esercizi ti da una forza enorme, molto di piu del bb classico, ma senza aumentare la massa in modo importante
Sono esercizi fantastici

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Contenti voi per me và bene , ma ci tengo a ribadire un mio personalissimo pensiero : pur andando piano in bici ed essendo fermo in salita , fisicamente preferisco ESSERE COME SONO , e spero di non offendere nessuno

Ma ci mancherebbe... Io non riesco a far salire il peso, nemmeno se mi metto d'impegno. Riesco solo a eliminare massa grassa e sostituirla con tessuto muscolare, quindi salgo al max di 1-2 kg. D'estate scendo a 53.

Se ci si sente bene con il proprio corpo è importante rimanere in quello stato

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Esattamente. Ma l'ipertrofia la ottieni comunque se vuoi anche con quel tipo di esercizi.
Per noi ciclisti non è cosa buona se si vuol andare forte e essere molto flessibili.
Pensa che è stato un video su Youtube a darmi l'ispirazione ad iniziare; sono partito che non riuscivo nemmeno a fare 2 trazioni alla sbarra o 10 flessioni.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ti posso solo dire che io, 1.69 x 55 kg, ho molta più forza di altri ragazzi più grandi e grossi di me.
Da due anni mi dedico alla calistenia.

Alle volte mi chiedo....se alcuni di voi ce la fanno ad alzare un secchio di pittura da 20 kg.....se devono inbiancare casa

Bisogna capire qual' è il metro di misura per quantificare la forza ( per mia esperienza in 35 di cantiere , dove è notorio si facciano lavori manuali e pesanti, non c' è spazio per le piumette ) ......

poi c'è il fatto che sopra il 5% non c'è ispirazione e che senza ispirazione non c'è pensiero: "Ogni stato ispirato nasce da un'inedia coltivata, voluta. La santità - ispirazione ininterrotta - è l'arte di lasciarsi morire di fame senza... morire, una sfida lanciata alle viscere, e come una dimostrazione della incompatibilità tra estasi e digestione. Un'umanità che si rimpinza produce scettici, mai santi. L'Assoluto? Una questione di dieta. Niente "fuoco interiore", niente "fiamma" senza la soppressione quasi totale del cibo. Contrariamo i nostri appetiti: i nostri organi arderanno, la nostra materia s'incendierà. Chiunque mangi a sazietà è spiritualmente condannato" (E. M. C.)

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

magari dire che sei grasso è una affermazione forte, ma una cosa è certa: non sei magro eh!

io sono 1.75 e 71kg ed ho un po' di pancia, anche se a peso sono nella norma.

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
https://www.youtube.com/watch?v=RFPsvF3UOdo
Questa la ritengo la forma fisica perfetta.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Con te non ci parlo ..... AHAHAHAHAHAHAH

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
magari dire che sei grasso è una affermazione forte, ma una cosa è certa: non sei magro eh!

io sono 1.75 e 71kg ed ho un po' di pancia, anche se a peso sono nella norma.
Io ho scritto che non sono grasso , NON HO MAI AFFERMATO DI ESSERE MAGRO ....... la differenza di peso fra me e te che dici di avere la pancetta , molto probabilmente stà nel fatto che io ho una massa scheletrica imponente , molto adatta ai BODY BUILDER , non ai ciclisti ...... almeno questo è quello che dal 1972 mi hanno sempre detto i medici che si occupavano di sport

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

sei un figurino