quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Adesso capisco perchè così tanta gente mi passa in salita, mentre in pianura non mi stacco mai: siete delle piume!
Io non ho esattamente un fisico da ciclista: 179 cm x 78 Kg (faccio anche BB)
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Io sono 190 cm, quanto dovrebbe essere il peso ottimale?
Ora la bilancia dice 80...
non c'è un peso ottimale!! quello lo devi "sentire" tu....io ke sono alto come te se scendo sotto gli 80kg non vado neanke a spingere, recupero male ecc.....
poi dipende anke dai propri obbiettivi........essere più leggeri non vuol dire andare più forte!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Sei un ciccione ! :-)

PS: ma come fa quello sopra a pesare praticamente quanto me essendo ca 10 cm più alto ? Boh ! A me è rimasto veramente poco da togliere... forse un po' di muscolatura nel tronco, ma non mi va di non avere nemmeno l'accenno di un muscoletto e credo che avere tonicità nella parte superiore aiuti non poco in salita, o no ?
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sei un ciccione ! :-)

PS: ma come fa quello sopra a pesare praticamente quanto me essendo ca 10 cm più alto ? Boh ! A me è rimasto veramente poco da togliere... forse un po' di muscolatura nel tronco, ma non mi va di non avere nemmeno l'accenno di un muscoletto e credo che avere tonicità nella parte superiore aiuti non poco in salita, o no ?

Aiuta su qualsiasi terreno, chiaramente nelle dovute proporzioni e sviluppo.o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Aiuta su qualsiasi terreno, chiaramente nelle dovute proporzioni e sviluppo.o-o

A me fa comodo in particolare quando, in salita, mi trovo a spingere in fuori sella e l'azione di tricipiti, spalle, bicipiti ed un poco anche dei pettorali è particolarmente avvertibile.
In pianura me ne accordgo di meno, ma ho invece la sensazione di essere aiutato, specialmente nel mantenimento di una buona postura, dalla fascia addominale (che curo quotidianamente ;-) ).

Ovviamente non ho masse muscolare da bidibodi, ma avendo frequentato per lungo tempo l'ambiente palestrifero, ho imparato qualcosina su come mantenere tono e forza senza sviluppare massa.

Ovviamente potrei rinunciare anche a quel pizzico di muscoli che mi ritrovo nella zona del tronco (dorsali compresi), ma nel caso apparirei veramente come un fantasma... già ora mi capita più volte di sentirmi chiedere: "sei stato molto male ultimamente ? Sei talmente sciupato :( ", ergo... :)
 

Fili86RaceFace

Pignone
1 Agosto 2009
155
4
39
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bici
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Scusami ma riesci a pedalare???;nonzo% Ne hai le forze?:wacko:
Eccome se pedalo, faccio mtb da tanto tempo è pedalo una bici pesante pure (17kg)
3775680295_fef216644b.jpg