quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

ciglione75

Novellino
12 Ottobre 2014
36
0
49
Visita sito
Bici
Focus cayo 2014
premesso che avrei dato la stessa identica risposta che ti ha dato [MENTION=21324]never give up![/MENTION] ... la risposta alla nuova domanda è "dipende"



dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Se i tuoi obiettivi sono "fare il ciclista" allora forse no, forse si. perché forse? perché ognuno di noi ha un rendimento ottimale ad un determinato peso. E anche questa risposta è non precisa e corretta perché dipende da cosa vuoi fare come ciclista ... vuoi fare TT? vuoi arrampicare, vuoi fare circuito? ecc ecc nei 3 casi probabilmente il tuo peso ideale è differente e ti darà vantaggi in determinate situazioni e svantaggi in altre (uno scalatore privilegerà il rapporto peso/potenza mentre chi fa crono privilegerà la potenza assoluta ecc ecc)

Comunque in generale 71-73kg sono un peso ottimale per un ciclista di 184cm.



Di certo se la tua intenzione è fare il ciclista seriamente quello in sovrappeso, e non di poco, sei tu, senza girare troppo attorno a ciò che penso.


Ti ringrazio per la tua risposta esauriente!
Allora da domani in poi niente più dolci....
[emoji51][emoji23][emoji605][emoji468][emoji467]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Sono 183.
Da luglio 2013 (97 Kg) costante discesa fino a giugno 2014 al punto da toccare gli 80 kg.
Nonostante i 4 mesi di lunghi allenamenti estivi, non son riuscito a calare di niente altro .... anzi ..... ora sono 81 .... :bua:

Saleut.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
stamattina sono 77, che bello era dal quinto anno di liceo che non vedevo tale cifra...anche se mi sa che sono dovuti alla frequenti :cac: causa antibiotico sono cmq soddisfatto dei 21kg in meno in 2 anni

purtroppo il grasso addominale è duro a morire, ma ci proverò a perdere altri 2-3 kg, mi sarò soddisfatto...pazienza se non avrò addominali scolpiti o il fisico da scalatore
 

mmassimo

Novellino
18 Aprile 2014
21
2
Noale
Visita sito
Bici
Pinarello
La discesa l'ho fatta quest'anno (2014), giusto dalla primavera, circa un kg al mese, con alimentazione controllata. Dai circa 90 agli 80 novembre. Nel tempo ho allungato le sedute e notando che tra le due-tre ore di allenamento, anche con salite, il peso lo perdi con tragitti più lunghi e magari meno forzati. La lunghezza delle uscite l'ho raddoppiata a fine stagione sia per i tempi che per le distanze. Ora che sono forzatamente fermo sto perdendo massa muscolare e continuo a scendere.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.700
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Scalatore delle langhe che rischia di superare i 55kg.... e' proprio vero che e' impossibile avere delle certezze a questo mondo. :mrgreen:
Mi raccomando, stiamogli tutti vicini in questo momento difficile :cry::cry: :°°(
Fosse ancora in vita, sarei curioso di chiedere alla pediatra se ricorda quando mi abbia visto superare questa soglia,
per capire se ero ancora all'asilo o se già frequentavo le elementari :mrgreen:


La discesa l'ho fatta quest'anno (2014), giusto dalla primavera, circa un kg al mese, con alimentazione controllata. Dai circa 90 agli 80 novembre.
io quest'anno mi sono concesso sia salita che discesa, un giro completo :mrgreen:
a inizio anno (90kg abbondanti "classic") ho decimato il consumo di tabacco, in capo a pochissimi mesi "spensieratì" la bilancia era vicinissima alle 3 cifre :pork:
prima di ferie ero sui 95 e qualcosa, rientrato a settembre sui 93 e qualcosa,
ora me lo gioco sugli 86-88 (non so come pesarmi "a regime" , ci metto circa 2 giorni per riprendere il peso ante-giro in bici, e anche le nuotate in piscina richiedono almeno 2 pasti per essere assorbite al 100%...)

Nel tempo ho allungato le sedute e notando che tra le due-tre ore di allenamento, anche con salite, il peso lo perdi con tragitti più lunghi e magari meno forzati. La lunghezza delle uscite l'ho raddoppiata a fine stagione sia per i tempi che per le distanze. Ora che sono forzatamente fermo sto perdendo massa muscolare e continuo a scendere.
già, è noto che il corpo preferisca bruciare ciccia con attività fisica prolungata e basso sforzo, che noia però andare a passeggio con la bitumiera :mrgreen:
Ti auguro un fermo tecnico il più breve possibile!!! o-o