quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Infatti... anche tu sei sotto... ma almeno lo.dici che sei molto magro. Addirittura chi è più alto di te parla di peso forma! Nn so.... magari sono io a sbagliare...! L'importante comunque è che siete in pace con voi stessi!

in teoria è sotto di un kg perché bisognerebbe togliere 10 dall'altezza
allora dovrei essere sottopeso pure io che sono 1,84 per 72/73 a volte anche 71
sottopeso è quando 15 kg sotto il peso normale secondo me
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Infatti immagin che sei molto magro visto il rapporto altezza peso. Di certo nn puoi dire che sei grasso o che hai ancora intenzione di dimagrire. Per quanto riguarda lui invece.... tu hai detto che in teoria è sotto di 1kg.... a sentire lui invece deve ancora dimagrire per raggiungere il ''peso forma''.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Infatti immagin che sei molto magro visto il rapporto altezza peso. Di certo nn puoi dire che sei grasso o che hai ancora intenzione di dimagrire. Per quanto riguarda lui invece.... tu hai detto che in teoria è sotto di 1kg.... a sentire lui invece deve ancora dimagrire per raggiungere il ''peso forma''.

Io mi ritengo normale non sono magro ma snello che è diverso, lppedd è sottopeso per modo di dire allora anche io sarei sottopeso di 1kg/2kg secondo i calcoli che poi alla fine non valgono nulla
l'occhio vuole la sua parte
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
A me sembra che la regola altezza meno 10, sebbene sia basata su una media, sia una approssimazione tremenda che non può essere presa come regola generale. Ci sono persone alte 190 con un torace che sembra quello dei sopravvissuti di una carestia africana, in sostanza dei fisici alti alti e stretti stretti, e ci sono persone con una corporatura più "normale" (con tutte le riserve del termine normale) e armonica.
Ci sono persone con una struttura scheletrica e muscolare di un certo tipo e altre di un altro, e magari la percentuale di massa grassa e meno presente in quello più pesante.
Io ora peso 81 e sono 184 cm, quando arrivo in forma peso 77 e ho sperimentato che se vado sotto i 76 il mio rendimento cala. Evidentemente sotto un certo peso la mia massa grassa e quasi finita e per scendere vado ad intaccare la mia struttura muscolare e il rapporto peso potenza diventa meno redditizio, per cui PER ME il peso forma è 77, al limite 76, sotto non mi sento più in forma, perdo forza e potenza. Per altri, pur alti come me, il peso forma può essere 10 kg meno del mio, o 10 kg di più. Non si possono fare tabelle basate solo sull'altezza.
Ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale..... :-)
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
A me sembra che la regola altezza meno 10, sebbene sia basata su una media, sia una approssimazione tremenda che non può essere presa come regola generale. Ci sono persone alte 190 con un torace che sembra quello dei sopravvissuti di una carestia africana, in sostanza dei fisici alti alti e stretti stretti, e ci sono persone con una corporatura più "normale" (con tutte le riserve del termine normale) e armonica.
Ci sono persone con una struttura scheletrica e muscolare di un certo tipo e altre di un altro, e magari la percentuale di massa grassa e meno presente in quello più pesante.
Io ora peso 81 e sono 184 cm, quando arrivo in forma peso 77 e ho sperimentato che se vado sotto i 76 il mio rendimento cala. Evidentemente sotto un certo peso la mia massa grassa e quasi finita e per scendere vado ad intaccare la mia struttura muscolare e il rapporto peso potenza diventa meno redditizio, per cui PER ME il peso forma è 77, al limite 76, sotto non mi sento più in forma, perdo forza e potenza. Per altri, pur alti come me, il peso forma può essere 10 kg meno del mio, o 10 kg di più. Non si possono fare tabelle basate solo sull'altezza.
Ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale..... :-)
Sono completamente daccordo con te....

Io sono 1.80 e nn riesco proprio a scendere sotto 77 78. Nn ci riesco proprio perche ho una costituzione muscolare anche abbastanza sviluppata e sinceramente mi piaccio cosi. Ma soprattutto se scendo troppo sento che mi manxa la forza e nn direi proprio che sono on forma.
 
  • Mi piace
Reactions: Madbee

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
troppe teorie, troppi calcoli,numeri a mio parere inutili!
io se guardo le tabelle sarei quasi obeso! ho 20 kg piu della mia altezza, sono 190cm con una percentuale di massa grassa generale del 12% ora.
bisogna valutare quanta massa magra e quanta grassa si ha!
evitando di affidarsi alle bilance, facendo un esame ipedenziometrico.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
A me sembra che la regola altezza meno 10, sebbene sia basata su una media, sia una approssimazione tremenda che non può essere presa come regola generale. Ci sono persone alte 190 con un torace che sembra quello dei sopravvissuti di una carestia africana, in sostanza dei fisici alti alti e stretti stretti, e ci sono persone con una corporatura più "normale" (con tutte le riserve del termine normale) e armonica.
Ci sono persone con una struttura scheletrica e muscolare di un certo tipo e altre di un altro, e magari la percentuale di massa grassa e meno presente in quello più pesante.
Io ora peso 81 e sono 184 cm, quando arrivo in forma peso 77 e ho sperimentato che se vado sotto i 76 il mio rendimento cala. Evidentemente sotto un certo peso la mia massa grassa e quasi finita e per scendere vado ad intaccare la mia struttura muscolare e il rapporto peso potenza diventa meno redditizio, per cui PER ME il peso forma è 77, al limite 76, sotto non mi sento più in forma, perdo forza e potenza. Per altri, pur alti come me, il peso forma può essere 10 kg meno del mio, o 10 kg di più. Non si possono fare tabelle basate solo sull'altezza.
Ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale..... :-)

No... non è un "opinione del tutto personale"... ma una regola generale.

Cosa c'è infatti di più sacrosanto nel dire che "conoscendomi (quindi PER ME) se vado sotto un certo peso il mio rendimento cala"?

Non è forse una considerazione omniapplicabile a tutti coloro che frequentano questo forum?

A mio parere è molto più sbagliato (e meno applicabile) fidarsi di numerelli, percentuali o statistiche che magari su altri funzionano ma su di te, il tuo compagno piuttosto che il ciclista più sconosciuto del mondo non funzionano affatto.

il tutto s'intende ovviamente tolti gli estremi (chiaramente se sono 1.64 x 98 kg c'è qualcosa che non va).o-o
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
1,70 x 77 ma dovrei scendere fino a 73. Con molta calma e tranquillità. Visto che negli ultimi 12 mesi son passato da 92,7 a 77 arrivare a 73 sarà più dura, mantenendo anche l'ottima capacità muscolare che ancora mi rimane. È solo una questione di equilibrio... ;-)