Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi come secondo giorno mi sono fatto: 30 minuti di PC, 65km a tutta con PC bloccate (35 di media), 30 minuti di PC. Oggi andavo già molto meglio, se perdo la pedalata riesco a rimettermi apposto in un attimo senza bisogno di fermare la gambe e ripartire; andavo sulle 85-90rpm, e riesco a stare in piedi sui pedali per una 20ina di secondi.
Il problema è solo riuscire a tenere il ritmo per più di 1-2 minuti

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
in discesa si ride:mrgreen:
A tempo debito anche la discesa non sarà più un problema: da quando ho cominciato ad avere una buona confidenza, ho anzi spesso sfruttato (e sfrutto) la discesa per inserire porzioni in agilità ancora più spinta (complice la minor resistenza al pedale).

Venendo al resoconto del fine settimana...
Sabato 2h sui rulli, forza+agilizzazione e tecnica di pedalata (ripetute su una gamba).
Domenica 120 km di qualità su strada: primi 100 km uscita di gruppo con andatura a tratti molto sostenuta e diverse variazioni di ritmo... esperienza probante (io il muletto da 13 kg e le PC, gli altri le bici da 8 kg le pedivelle tradizionali :rosik::wacko:); restanti 20 km per aggiungere un po' di distanza, comprensivi di una salitella al medio e ultimi 3-4 km a 110-120 rpm.
Oggi riposo (corpo libero).

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
A tempo debito anche la discesa non sarà più un problema: da quando ho cominciato ad avere una buona confidenza, ho anzi spesso sfruttato (e sfrutto) la discesa per inserire porzioni in agilità ancora più spinta (complice la minor resistenza al pedale).
Ma quando sono in spinta non è mai un problema, solo che se in discesa voglio solo far girare le gambe ad un centinaio di watt per ora non ci riesco. Il problema principale è solo quello, riuscire a girare bene anche quando non si sta spingendo o facendo una progressione, ma anche se si è solo in agilità in pianura. Altrimenti non ho problemi ad arrivare a 120rpm: per arrivarci ci arrivo, poi o continuo ad amentare oppure perdo il ritmo.

Domani comunque riposo:wacko: