Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
ieri 1h e 36 di fondo con 149bpm medi. Mentre guardavo Gomorra.

Io ho il problema della sudorazione, già a sudo tanto di mio ma sui rulli grondo sudore a non finire. Calcolate che lo faccio in camera perche sto in appartamento...

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ieri 1h e 36 di fondo con 149bpm medi. Mentre guardavo Gomorra.

Io ho il problema della sudorazione, già a sudo tanto di mio ma sui rulli grondo sudore a non finire. Calcolate che lo faccio in camera perche sto in appartamento...

non c'è soluzione, O ti alleni in un posto più fresco ( garage/balcone) O tieni le bpm più basse.
purtroppo ai laghi di sudore ti devi rassegnare: io faccio la poccia a terra anche se rullo in garage a +5°C....

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
non c'è soluzione, O ti alleni in un posto più fresco ( garage/balcone) O tieni le bpm più basse.
purtroppo ai laghi di sudore ti devi rassegnare: io faccio la poccia a terra anche se rullo in garage a +5°C....
Quello che mi fa fastidi di piu o è sudare sulla bici e nelle scarpe. Senti i piedi come se fossero immersi in acqua ad un certo punto. :D

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
ahahah ... il problema sudore sui rulli è comune a quanto pare .... io sono inguardabile sui rulli perché indosso la fascia in spugna sulla fronte. Indosso anche dei "polsini", sempre in spugna, in modo da assorbire il sudore che cola dalle braccia e non impregnare i guantini e di seguito il manubrio. E inoltre attorno al collo ho un asciugamanino per l'occorrenza (con un'estremità infilata dentro la maglietta che assorbe un po' sul petto e con l'altra per asciugare la parte anteriore del viso). E con tutto ciò periodicamente mi fermo per darmi un'asciugata generale :mrgreen:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Visto che per me i rulli saranno l'unica alternativa durante la settimana ho risolto così:
- bici con PM;
- fascia tergisudore da tennista sulla fronte;
- polsini da tennista e guantini da bici;
- asciugamano a portata di mano;
- borracce con sali;
- ventilatore modificato con pulsantiera selezione velocità a portata di mano. In questo modo aumento l'aria o la diminuisco a seconda delle necessità senza muovermi dalla bici. Corpo sempre adeguatamente rinfrescato e sudorazione ragionevole.
Una postazione da allenamento fantastica!!!

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sì tipo questa:

E sul manubrio appoggio l'asciugamano

Anchio uso la fascia per coprire la bici ed ho l'asciugamano a portata di mano...

In più ho il PC davanti con un bel film d'azione quando devo fare fondo/defaticamento/agilità mentre la musica (ipod) quando devo fare lavori specifici...

I polsini da tennista potrebbero rivelarsi una buona idea...ci devo pensare

o-o

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
Visto che per me i rulli saranno l'unica alternativa durante la settimana ho risolto così:
- bici con PM;
- fascia tergisudore da tennista sulla fronte;
- polsini da tennista e guantini da bici;
- asciugamano a portata di mano;
- borracce con sali;
- ventilatore modificato con pulsantiera selezione velocità a portata di mano. In questo modo aumento l'aria o la diminuisco a seconda delle necessità senza muovermi dalla bici. Corpo sempre adeguatamente rinfrescato e sudorazione ragionevole.
Una postazione da allenamento fantastica!!!
Anche a me il ventilatore aiuta parecchio ma rischiamo anche di prenderci una bel raffreddore come minimo
Sì tipo questa:

E sul manubrio appoggio l'asciugamano
Ah non lo sapevo, pero già ci ho speso troppo alla bici ultimamente, continuerò con la pellicola da cucina:D:D

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Il ventilatore serve, a meno che non si voglia una bella pozza di sudore sotto la bici (sudorazione eccessiva e conseguente disidratazione). Il trucco sta nell'adeguare il flusso d'aria alla quantità di calore prodotta. Quando vai 15/20/30' a "tempo" o "soglia" ci vuole aria se non vuoi sudare come una fontana, quando recuperi invece devi ridurre l'aria altrimenti ti raffreddi troppo. E' poi quello che avviene sulla strada quando acceleri o rallenti. Ecco perché con la regolazione del ventilatore a portata di mano ho risolto. Provare per credere.