Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Io uso rulli elite mag e uso lo stesso copertoncino su strada. Mai avuto grandi problemi di consumo. Pressione esercizio 7atm. Secondo me il tuo rullino e' troppo pressato sullo pneumatico.

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Oggi 1h 36 min....
Risc 15min
5' rec 5 z4 65 rpm x6
20 min z3 ogni 5min,burnst 15''
Rec finale in z2
Il tutto guardando "una notte da leoni"....passata benissimo.
Vi sembra un buon allenamento?

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.148
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
e stamattina sono riuscito ad uscire in mtb! alla grande, dovevo provare i nuovi copertoni (via di maxxis crossmrk e high roller)! giusto un oretta e mezza, ma dopo la settimana sui rulli sembrava di essere in paradiso... :-D

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Oggi 1h 36 min....
Risc 15min
5' rec 5 z4 65 rpm x6
20 min z3 ogni 5min,burnst 15''
Rec finale in z2
Il tutto guardando "una notte da leoni"....passata benissimo.
Vi sembra un buon allenamento?
Dipende dalle tue finalità, da cosa vuoi preparare o costruire in questo periodo...

Calato così non è né un "buon" né un "cattivo" allenamento, è semplicemente "un" allenamento.

A vederlo così decontestualizzato mi sembra comunque un workout "non da inizio stagione", visto che hai 30' Z4 + 20' Z3...ma magari i tuoi obiettivi sono già a gennaio...

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Dipende dalle tue finalità, da cosa vuoi preparare o costruire in questo periodo...

Calato così non è né un "buon" né un "cattivo" allenamento, è semplicemente "un" allenamento.

A vederlo così decontestualizzato mi sembra comunque un workout "non da inizio stagione", visto che hai 30' Z4 + 20' Z3...ma magari i tuoi obiettivi sono già a gennaio...
Arrivo da uno stacco di 15gg,per staccare la mente.Nel frattempo ho preso un Pm e ho fatto il test FTP.Ho iniziato ad allenarmi con la curiosita' dei dati forniti dal misuratore,senza per il momento, guardare troppo nessuna scheda.Domenica volevo fare un lungo in Z2 -Z3 ma visto la pioggia continua mi son messo sui rulli ed e' uscito questo allenamento.Non mi e' sembrato cosi' duro,forse perche' l' Ftp e' sottostimata,forse perche' avevo la giornata ok....Forse pero' hai ragione tu e' troppo per il momento visto che le prime gare sono a Marzo.

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
oggi 34 minuti provando una scheda tacx (bra1) con scaricato l'allenamento su garmin 510....esageratooooo....poi ho continuato altri 30 min in agilità 100/110 rpm 85% fcm. la prima parte è stata divertetente (quasi) con molti cambi di ritmo in modo che non ti annoi. la seconda parte....lasciamo perdere.