Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Grande Scico !!! Credevo di essere frai pochi che sono riusciti a bucare sui rulli.....e anche più di una volta, ma almeno sempre e soltanto la ruota posteriore. Cominciavo a pensare di essere un po' sfigato ma adesso mi sento sollevato grazie a te

nikibera

Novellino
5 Agosto 2013
18
0
rimini
Visita sito
Bici
specialized venge
NON SONO ANCORA L'UNICO che rulla anche se è cambiato l'orario???
smetto di lavorare alle 19 e le giornate sono ancora troppo corte per fare un uscita di almeno un ora.......ne avrò almeno ancora per un altro mese di rulli!!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
NON SONO ANCORA L'UNICO che rulla anche se è cambiato l'orario???
smetto di lavorare alle 19 e le giornate sono ancora troppo corte per fare un uscita di almeno un ora.......ne avrò almeno ancora per un altro mese di rulli!!!!

Conto di lasciar perdere con i rulli appena la temperatura si rialza un pochino e naturalmente salvo giornate di maltempo.
Portandomi la macchina al lavoro riesco infatti, salvo imprevisti, a partire in bici verso le 17,45 e quindi ho il tempo per fare fra 1h-2h su strada non lontano da casa facendo un percorso a circuito.
Niente di che ma almeno per muovere le gambe va bene.

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
dopo un incidente con un'auto e rimettendoci una costola e un dito, mi sto aiutando rullando su i miei Real axiom....e che aiutooo!. Venerdi una parte della gf 5 terre, ieri 1h30' con 3x10vo2max e oggi vallonato. Ritengo che allenandosi nel giusto modo su ciclosimulatori di questo tipo si possono trarre vantaggi non indifferenti. Personalmente sono migliorato molto in salita e nel recupero sui cambi di ritmo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'efficacia del rullo è acclarata, specie per chi ha poco tempo... Io quando ho integrato l'allenamento su strada al rullo per allenamenti brevi ma intensi (diciamo lavori > z4 come il classico 2xftp o lavori vo2max) ho avuto un salto mostruoso nelle prestazioni

Il problema è che per me è perdere il gusto dell'andare in bici, lo trovo alienante e molto più faticoso dell'equivalente outdoor e dopo una due stagioni in cui ho fatto anche i rulli, poi non ho avuto più il coraggio di riprovarci.... Il solo o vederli mi nausea.... Quest'anno li avrò fatti un paio di volte quando proprio era impossibile uscire per tutta settimana

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
Hai perfettamente ragione,ma dal mio punto di vista: vuoi per motivi famigliari e abitando in pianura,senza ignorare il fatto che nella mia vita ciclistica sono stato investito ben 4 volte, ho deciso di inserire l'indoor per un buon 50/60%. Riportando e rivisitando le mie tabelle, un buon ventilatore e un monitor da 32 pollici collegato al PC, mi sono reinventato un training prestazionale molto valido, senza tralasciare impegni famigliari e qquant'altro. Ecco forse l'unico cruccio sarebbe trovare un preparatore che riesca a farmi delle tabelle specifiche per l'indoor