Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Grande Scico !!! Credevo di essere frai pochi che sono riusciti a bucare sui rulli.....e anche più di una volta, ma almeno sempre e soltanto la ruota posteriore. Cominciavo a pensare di essere un po' sfigato ma adesso mi sento sollevato grazie a te:mrgreen:

nikibera

Novellino
5 Agosto 2013
18
0
rimini
Visita sito
Bici
specialized venge
NON SONO ANCORA L'UNICO che rulla anche se è cambiato l'orario???:cry::cry:
smetto di lavorare alle 19 e le giornate sono ancora troppo corte per fare un uscita di almeno un ora....:cry...ne avrò almeno ancora per un altro mese di rulli!!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
NON SONO ANCORA L'UNICO che rulla anche se è cambiato l'orario???:cry::cry:
smetto di lavorare alle 19 e le giornate sono ancora troppo corte per fare un uscita di almeno un ora....:cry...ne avrò almeno ancora per un altro mese di rulli!!!!

Conto di lasciar perdere con i rulli appena la temperatura si rialza un pochino e naturalmente salvo giornate di maltempo.
Portandomi la macchina al lavoro riesco infatti, salvo imprevisti, a partire in bici verso le 17,45 e quindi ho il tempo per fare fra 1h-2h su strada non lontano da casa facendo un percorso a circuito.
Niente di che ma almeno per muovere le gambe va bene.

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
dopo un incidente con un'auto e rimettendoci una costola e un dito, mi sto aiutando rullando su i miei Real axiom....e che aiutooo!. Venerdi una parte della gf 5 terre, ieri 1h30' con 3x10vo2max e oggi vallonato. Ritengo che allenandosi nel giusto modo su ciclosimulatori di questo tipo si possono trarre vantaggi non indifferenti. Personalmente sono migliorato molto in salita e nel recupero sui cambi di ritmo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'efficacia del rullo è acclarata, specie per chi ha poco tempo... Io quando ho integrato l'allenamento su strada al rullo per allenamenti brevi ma intensi (diciamo lavori > z4 come il classico 2xftp o lavori vo2max) ho avuto un salto mostruoso nelle prestazioni

Il problema è che per me è perdere il gusto dell'andare in bici, lo trovo alienante e molto più faticoso dell'equivalente outdoor e dopo una due stagioni in cui ho fatto anche i rulli, poi non ho avuto più il coraggio di riprovarci.... Il solo o vederli mi nausea.... Quest'anno li avrò fatti un paio di volte quando proprio era impossibile uscire per tutta settimana

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
Hai perfettamente ragione,ma dal mio punto di vista: vuoi per motivi famigliari e abitando in pianura,senza ignorare il fatto che nella mia vita ciclistica sono stato investito ben 4 volte, ho deciso di inserire l'indoor per un buon 50/60%. Riportando e rivisitando le mie tabelle, un buon ventilatore e un monitor da 32 pollici collegato al PC, mi sono reinventato un training prestazionale molto valido, senza tralasciare impegni famigliari e qquant'altro. Ecco forse l'unico cruccio sarebbe trovare un preparatore che riesca a farmi delle tabelle specifiche per l'indoor