Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Settimana prossima prenderò spunto da te se me lo permetti !!! Continua a postare
nessun problema, anche perché sono tutti esercizi che ho copiato dalla tacx app e modificati per averli tutti intorno agli 80-90' e TSS simile mantenendo l'esercizio specifico invariato, se vai indietro è da un po' che posto sempre i dettagli degli esercizi...oppure se vuoi posso mandarti per mail un documento word con tutti gli esercizi che ho fatto da dicembre ad oggi, mi sono segnato tutto per valutare meglio cosa fare il prossimo inverno...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
nessun problema, anche perché sono tutti esercizi che ho copiato dalla tacx app e modificati per averli tutti intorno agli 80-90' e TSS simile mantenendo l'esercizio specifico invariato, se vai indietro è da un po' che posto sempre i dettagli degli esercizi...oppure se vuoi posso mandarti per mail un documento word con tutti gli esercizi che ho fatto da dicembre ad oggi, mi sono segnato tutto per valutare meglio cosa fare il prossimo inverno...
Tranquillo t leggo sempre
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ho fatto un'oretta. Dopo una 20ina di minuti di riscaldamento, ho abbozzato un pò di SFR, con tanta voglia di soffrire. Infatti il periodo di spinta è corrisposto con la durata delle canzoni su YouTube e lo scarico è durato il tempo della pubblicità
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Oggi 1:30 in Z3 - 103 TSS

Volevo fare una domanda da ignorante:
sto usando un vecchio rullo base con 5 resistenze e il PM per fare allenamenti specifici, oggi per curiosità ho provato a mettere sulla ruota posteriore il sensore velocità della Garmin. Seguendo le indicazioni Garmin per una ruota 700x28 ho impostato la circonferenza ruota a 2136.
Ma è possibile che durante il solo riscaldamento di 5min con potenza di 150watt con resistenza rullo a 2 e 95rpm +o- viaggiavo a una media di 35.6 e passando a 240 watt con resistenza a 3 superavo i 40km/h?
Vedendo questi dati ho tolto subito il sensore per non sfalsarmi l'allenamento con dati assurdi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Tranquillo t leggo sempre
io ho gli ultimi 7-8 allenamenti poi ho finito le 12 settimane che mi ero programmato (fatti in 16 settimane con calma perché con la bella stagione di gennaio/febbraio uscivo spesso su strada) e devo valutare se allungare il programma di 4 settimane o dedicarmi a qualche film su tacx o zwift...ma penso che manderò avanti entrambe le cose...

Oggi 1:30 in Z3 - 103 TSS

Volevo fare una domanda da ignorante:
sto usando un vecchio rullo base con 5 resistenze e il PM per fare allenamenti specifici, oggi per curiosità ho provato a mettere sulla ruota posteriore il sensore velocità della Garmin. Seguendo le indicazioni Garmin per una ruota 700x28 ho impostato la circonferenza ruota a 2136.
Ma è possibile che durante il solo riscaldamento di 5min con potenza di 150watt con resistenza rullo a 2 e 95rpm +o- viaggiavo a una media di 35.6 e passando a 240 watt con resistenza a 3 superavo i 40km/h?
Vedendo questi dati ho tolto subito il sensore per non sfalsarmi l'allenamento con dati assurdi.
direi che sia sovrastimata quella velocità...io faccio riscaldamento a 140-155 watt e la velocità è intorno ai 29-30 km/h mentre a 240 watt sono a 36 km/h...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
io ho gli ultimi 7-8 allenamenti poi ho finito le 12 settimane che mi ero programmato (fatti in 16 settimane con calma perché con la bella stagione di gennaio/febbraio uscivo spesso su strada) e devo valutare se allungare il programma di 4 settimane o dedicarmi a qualche film su tacx o zwift...ma penso che manderò avanti entrambe le cose...


direi che sia sovrastimata quella velocità...io faccio riscaldamento a 140-155 watt e la velocità è intorno ai 29-30 km/h mentre a 240 watt sono a 36 km/h...

Immaginavo, ma c’è un modo per regolare il sensore?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti… scusate il breve OT: ho comprato il rullo Elite Arion Digital Smart B+ e al suo interno ho trovato il tagliandino con il codice per l'abbonamento al myEtrainig per 1 anno.
ad oggi ho fatto solo 3 allenamenti ( mi è arrivato mercoledì ) utilizzando Zwift. mi chiedevo: ma l'abbonamento "elite" vale anche per Rouvy?
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Oggi ci sarò stato più di un'ora e mezza. Ho alternato ritmo blando e abbozzo di SFR. L'ultima mezz'oretta è stato di puro pascolo sui rulli: messaggiavo, cercavo le canzoni che volevo su YouTube... Insomma... È stato molto molto soft
 
  • Mi piace
Reactions: Marco_1978