Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

cbr70

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2018
2.274
1.972
genova
Bici
Specy
Domenica 15 ho fatto il test FTP sui rulli. Risultato 50' a 4.8w/kg. Lo stesso giorno c'era una "gara" su l'alpe...chi ha vinto ha fatto 47' a 4.88w/kg.
Quindi quando cambiano i percorsi cambiano anche la tipologia dei pretendenti.

Ad ogni modo sarei andato virtualmente a podio....:roll:

Ma alla fine non c'è nulla in palio o-o
abbiamo caratteri diversi , se analizzo e pubblico dati, pm, ftp, P/W e' perche' voglio misurarmi e competere (per un riscontro oggettivo). se no butterei tutto e farei delle belle gite. tu sei come dire? borderline ! o-o . magari avessi i tuoi numeri!

Anche i Pro cadono

bagga

Apprendista Passista
27 Luglio 2019
1.148
583
34
modena
Bici
scott cr1
1h28' su un percorso di rouvy, 46km e 370d+, esperienza davvero positiva e direi proprio che dopo il periodo di prova farò l'abbonamento...

• Like
Reactions: Triggerpoint

andry96

Apprendista Passista
23 Luglio 2018
1.171
766
23
Brescia
Bici
Mtb, holdsworth competition
Oggi riscaldamento sui rulli poi circuito di allenamento corpo libero e pesi per la parte alta, con la quarantena sto cercando di tenere due allenamenti a settimana per la parte alta e tre sui rulli e sembra dare i suoi frutti

cbr70

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2018
2.274
1.972
genova
Bici
Specy
è normale che coi rulli rispetto alla bici , senta più male alle gambe, senta che sforzino di più nonostante pedali agile?
mentre al contrario il cuore per farlo salire devo pedalare a valori maggiori di ftp

minodoc3

Pignone
15 Dicembre 2017
175
156
59
Barlassina
Bici
Trek Emonda
Oggi 40 min .Percorso Realaxiom mondiale di Madrid!!

andry96

Apprendista Passista
23 Luglio 2018
1.171
766
23
Brescia
Bici
Mtb, holdsworth competition
1h e 20' in alternando z2 e Z1 lavoro leggero per finire la settimana di scarico, venerdì ricomincio ad alzare un po' il ritmo

• Like

golance

Apprendista Passista
18 Febbraio 2013
1.129
661
Bergamo
Bici
cannnnnondale
è normale che coi rulli rispetto alla bici , senta più male alle gambe, senta che sforzino di più nonostante pedali agile?
mentre al contrario il cuore per farlo salire devo pedalare a valori maggiori di ftp
si, sopraggiungono prima dolorini extra a causa di muscoli secondari che rimangono in tensione costante, sul cuore non ti so dire con certezza. usi lo stesso misuratore rulli/strada? se si può essere che il fatto che non debba utilizzare (o utilizzarli meno) i muscoli stabilizzatori/del tronco braccia pestando uguale sui pedali qualcosa in termini di energia globale lo risparmi.

• Like
Reactions: cbr70

Triggerpoint

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2017
1.338
409
cormons, Italia
Bici
S-works sss
No, gatineau park...avendo un rullo che simula solo fino al 7% sto cercando video con al massimo 8-9%...
Guarda io ho un tacx neo 2 t credo simuli fino al 20 se nn d più ( peso 65 kg ) ma sopra i 10 comunque nn è il massimo .. domani faccio kona o una tappa di ride for italy . Anche se Prata da sassofortino ho dovuto interromperla a 8 dalla fine . Quindi credo nn venga presa in considerazione neppure cioè fila finire.

cbr70

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2018
2.274
1.972
genova
Bici
Specy
si, sopraggiungono prima dolorini extra a causa di muscoli secondari che rimangono in tensione costante, sul cuore non ti so dire con certezza. usi lo stesso misuratore rulli/strada? se si può essere che il fatto che non debba utilizzare (o utilizzarli meno) i muscoli stabilizzatori/del tronco braccia pestando uguale sui pedali qualcosa in termini di energia globale lo risparmi.
si gli assioma che smonto.
o-o

• Like