Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
è normale che coi rulli rispetto alla bici , senta più male alle gambe, senta che sforzino di più nonostante pedali agile?
mentre al contrario il cuore per farlo salire devo pedalare a valori maggiori di ftp
É normale che il cuore si comporti in maniera più pigra sui rulli rispetto alla strada...
Questo dipende anche da dove rulli,una cosa é in giardino,in altra in una stanza poco areata.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi and cbr70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io oggi riposo, insieme alla rullata di ieri abbastanza soft, e penso che farò altri 2-3 allenamenti un po' scarichi dopo 4 settimane di carico...

Perché sabato o domenica non si organizza un incontro su ruovy con qualche gara che c’è già... io sicuramente uno dei due giorni farò qualcosa con ruovy.. ma non tutte e due i giorni ..
c'è una discussione interamente su rouvy dove se ne parla...mi pare stessero parlando di qualcosa domenica pomeriggio alle 15...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
40' e mi sembrano una eternità, sarà che li faccio parecchio tirati ed in una stanzina non aerata, ma di più non ce la faccio.
Mi fanno più male le gambe adesso che girando su strada.
Sudo come un porco e mi reidrato con birre a manetta, non so se mi fa più bene o male. :))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and bagga

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
40' e mi sembrano una eternità, sarà che li faccio parecchio tirati ed in una stanzina non aerata, ma di più non ce la faccio.
Mi fanno più male le gambe adesso che girando su strada.
Sudo come un porco e mi reidrato con birre a manetta, non so se mi fa più bene o male. :))):

diciamo che rendi l esperienza un filo più dura del dovuto. io sono un super sudatore, lo faccio n un magazzino con pochi gradi più che all esterno quindi in inverno son costretto a spegnere il ventilatore e confermo che pure con 3 o 5 gradi sudo come un disgraziato a meno che no si tratta di roba molto blanda.

Se non hai temperature proibitive un ventilatore , anche magari non in faccia, valutalo...cambia moltissimo la faccenda.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
diciamo che rendi l esperienza un filo più dura del dovuto. io sono un super sudatore, lo faccio n un magazzino con pochi gradi più che all esterno quindi in inverno son costretto a spegnere il ventilatore e confermo che pure con 3 o 5 gradi sudo come un disgraziato a meno che no si tratta di roba molto blanda.

Se non hai temperature proibitive un ventilatore , anche magari non in faccia, valutalo...cambia moltissimo la faccenda.

consiglio di usare uno dei quei ventilatori a colonna tipo questo ma in posizione orizzontale davanti alla bici, lo puoi regolare in modo che l'afflusso d'aria sia molto naturale usando le diverse velocità.

1585304648464.png
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
diciamo che rendi l esperienza un filo più dura del dovuto. io sono un super sudatore, lo faccio n un magazzino con pochi gradi più che all esterno quindi in inverno son costretto a spegnere il ventilatore e confermo che pure con 3 o 5 gradi sudo come un disgraziato a meno che no si tratta di roba molto blanda.

Se non hai temperature proibitive un ventilatore , anche magari non in faccia, valutalo...cambia moltissimo la faccenda.
Lo ho spento nella stanzetta, proverò, anche se il ventilatore come l'aria, mentre sudo, mi fa ammalare subito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Lo ho spento nella stanzetta, proverò, anche se il ventilatore come l'aria, mentre sudo, mi fa ammalare subito.

dipende dalla temperatura dell aria, da quanto forte le metti e da dove lo orienti...alla peggio aiuta anche puntato NON in faccia. Prima la salute, se lo fai in casa con 18/20 gradi e più non dovrebbe dar molti problemi
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
dipende dalla temperatura dell aria, da quanto forte le metti e da dove lo orienti...alla peggio aiuta anche puntato NON in faccia. Prima la salute, se lo fai in casa con 18/20 gradi e più non dovrebbe dar molti problemi
Vero, però ho un finestrino e socchiudo quello.
Muovere l'aria quando sudo mi fa ammalare subito, meglio evitare e sudare alla grande.
Se il tempo migliora, mi sposto in garage.
Adesso c'è la neve e fa troppo freddo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi 1h20' fondo lento
Domani su zwift ore 9,30 evento VZT TOFU TORNADO XL raduno benefico con tanti big della MTB tra cui SCHURTER e tutto il team Scott più tanti italiani