Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
I battiti sono abbastanza allineati al range di potenze sostenute e ai miei relativi livelli. Sempre considerando il ritardo di risposta del cuore rispetto alla potenza.
Personalmente soffro un pochino allenamenti cosi mattinieri appena sveglio. Faccio fatica ad entrare nel mood, per questo tendo a fare allenamenti non particolarmente intensi e basati principalmente su livelli di Z3.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
2h30' Stelvio su Rouvy con diverse pause quindi diverse decine di minuti in meno di attività effettiva


come ti trovi?

Non sembra male, si impostano i parametri e si fa un test ed elabora un piano di allenamento a seconda del tempo a disposizione per pedalare. Io l'ho provato ovviamente solo sui rulli ed ho impostato sessioni di un'ora. Finora ho fatto scatti da bassa velocità e simil-sfr mi pare più dei minuti in sweetspot (vado a memoria)

Per avere un'idea più precisa bisognerebbe fare qualche mese...ci sono anche altre app come Xert che vorrei provare
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
2h30' Stelvio su Rouvy con diverse pause quindi diverse decine di minuti in meno di attività effettiva




Non sembra male, si impostano i parametri e si fa un test ed elabora un piano di allenamento a seconda del tempo a disposizione per pedalare. Io l'ho provato ovviamente solo sui rulli ed ho impostato sessioni di un'ora. Finora ho fatto scatti da bassa velocità e simil-sfr mi pare più dei minuti in sweetspot (vado a memoria)

Per avere un'idea più precisa bisognerebbe fare qualche mese...ci sono anche altre app come Xert che vorrei provare

una domanda, puoi impostare un allenamento in base al tipo di gara? Es: Granfondo, triathlon (ovviamente solo per la parte bici)etc? Un po’ come gli allenamenti del garmin
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
una domanda, puoi impostare un allenamento in base al tipo di gara? Es: Granfondo, triathlon (ovviamente solo per la parte bici)etc? Un po’ come gli allenamenti del garmin

Ah, bella domanda, non ci ho pensato perché non ho appuntamenti in programma...non so se sia possibile farlo in seguito, ma non mi sembra possibile impostare un programma in funzione di alcuni determinati appuntamenti. Magari dopo qualche microciclo lo chiede il programma oppure alla fine della prova, ma non ci punterei molto...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ah, bella domanda, non ci ho pensato perché non ho appuntamenti in programma...non so se sia possibile farlo in seguito, ma non mi sembra possibile impostare un programma in funzione di alcuni determinati appuntamenti. Magari dopo qualche microciclo lo chiede il programma oppure alla fine della prova, ma non ci punterei molto...

Ok grazie, sta sera lo provo..
Provo anche a capire se i 60 giorni di prova che regalano ai tesserati FCI si aggiungono ai 30 che già ti danno in fase di registrazione..
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint