Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Questa sera circa 1h15’ con 5 intervalli da 7’ a 105% di FTP (circa 325w).
Andata piuttosto bene, ho avuto un leggero calo durante l’ultimo intervallo ma direi che è stato più psicologico che fisico (superata un’ora di rulli diventa per me impegnativo a livello psicologico continuare).

Sono rimasto piuttosto che alla fine nel complessivo avevo registrato una potenza normalizzata di ben 290w - circa 4,5w/kg al peso odierno (nonostante 10min di riscaldamento e altri 6 di defaticamento).

Guardando ai 50’ di attività vera e propria risulta una potenza normalizzata di 305w.

Altra nota importante. Questa mattina a riposo avevo appena 37bpm.
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
80-90' ormai sono il minimo che faccio e sto cercando di organizzarmi meglio per riuscire a fare circa 2h/2h30'...se ricordo bene lo hai appena iniziato ad usare, quindi servirà qualche allenamento per farci un po' l'abitudine, anche mio suocero ha iniziato che sembrava una tortura fare 60' e adesso arriva poco oltre le 2h...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
1h 30' su zwift allenamento Red unicorn, molto divertente e stimolante! Per me che tendo a fossilizzarmi sempre alla stessa cadenza fare continue variazioni è duro ma mi sembra anche molto allenante soprattutto per la forza che è un mio limite
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
80-90' ormai sono il minimo che faccio e sto cercando di organizzarmi meglio per riuscire a fare circa 2h/2h30'...se ricordo bene lo hai appena iniziato ad usare, quindi servirà qualche allenamento per farci un po' l'abitudine, anche mio suocero ha iniziato che sembrava una tortura fare 60' e adesso arriva poco oltre le 2h...
Esatto...ma per me sono tanti anche 50', un'agonia.
C'è da dire però che non mi risparmio, per me 50' sono 50' a tutta, ovviamnete per le mie possibilità.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Esatto...ma per me sono tanti anche 50', un'agonia.
C'è da dire però che non mi risparmio, per me 50' sono 50' a tutta, ovviamnete per le mie possibilità.

Attento a fare sempre 50 minuti a tutta.. oltre che poco utile può essere dannoso.
Sopratutto in questo periodo, dove si tende a fare più di quanto si fa normalmente, bisogna fare allenamenti mirati ed alternali a corse rigeneranti.

Stancarsi non vuol dire allenarsi, questo deve sempre essere il pensiero fisso di ogni pianificazione.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perfettamente in accordo....solo che è più forte di me, vedo uno su rouvy avanti 2 km, lo voglio prendere a tutti i costi.;pirlùn^
Ieri ne ho presi e passati 2 che avevano 2,5 km ed andavano a 3 w/kg....ci ho dato alla morte, ma li ho passati.:ola:
 
  • Haha
Reactions: bagga

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perfettamente in accordo....solo che è più forte di me, vedo uno su rouvy avanti 2 km, lo voglio prendere a tutti i costi.;pirlùn^
Ieri ne ho presi e passati 2 che avevano 2,5 km ed andavano a 3 w/kg....ci ho dato alla morte, ma li ho passati.:ola:

Io per evitare di fare danni mi sono scelto un programma di allenamento piacevole e cerco di seguirlo così mi tengo un po' a bada
 
  • Mi piace
Reactions: bagga