Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi permetto di aggiungere che ti tiri il collo anche se organizzi una semplice "uscitina di scarico" che poi puntualmente si trasforma in gara !!!
L'unico modo sicuro che ho per fare scarico è impostare un allenamento in z1 e fare quello obbligatoriamente, se inizio una pedalata libera non riesco a passeggiare
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
L'unico modo sicuro che ho per fare scarico è impostare un allenamento in z1 e fare quello obbligatoriamente, se inizio una pedalata libera non riesco a passeggiare

Esatto..
Io carico un allenamento sul Garmin ed appena sforo inizia a vibrare ..
La stessa cosa la uso anche per il running..

Altrimenti ho sempre la tendenza a sforare...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
di solito facevo così anche io e vedrò se ricominciare a farlo o meno...oggi per scarico mi sono fatto un video di rouvy, 52km e ben 59d+, 1h50' tutti in Z2 ma per i primi 10' ho avuto la tentazione di andare a prendere un altro utente che era 3km più avanti, per fortuna ho resistito...

Alzarsi in piedi ci provo anche io ma non so quanto servirà, credo dipenda molto dalle caratteristiche fisiche: o sei uno scalatore leggerino oppure non so quanto sia redditizio, di solito lo faccio solo in caso di strappi su cui rilanciare o su pendenze estreme, altrove ci provo ma con poca grazia 180cm e 70/72kg i risultati sono scadenti ;pirlùn^
anche io faccio come te, rilanci o grosse pendenza, ma voglio allenare la cosa perché dopo 3-4' minuti inizio a faticare e non riesco a stare in piedi oltre, adesso facendo qualche allenamento con ripetute in piedi arrivo a 5-6' ed è già un buon miglioramento...

ps: io sono 188cm x 74kg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
di solito facevo così anche io e vedrò se ricominciare a farlo o meno...oggi per scarico mi sono fatto un video di rouvy, 52km e ben 59d+, 1h50' tutti in Z2 ma per i primi 10' ho avuto la tentazione di andare a prendere un altro utente che era 3km più avanti, per fortuna ho resistito...


anche io faccio come te, rilanci o grosse pendenza, ma voglio allenare la cosa perché dopo 3-4' minuti inizio a faticare e non riesco a stare in piedi oltre, adesso facendo qualche allenamento con ripetute in piedi arrivo a 5-6' ed è già un buon miglioramento...

ps: io sono 188cm x 74kg
6 minuti nn m sembra male
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
E che nn lo so! L'altra sera volevo scaricare un po...alla fine 252watt medi...:-P

Alla faccia !!!

L'unico modo sicuro che ho per fare scarico è impostare un allenamento in z1 e fare quello obbligatoriamente, se inizio una pedalata libera non riesco a passeggiare

Lo imposti come wo nel garmin o altro dispositivo ??

Esatto..
Io carico un allenamento sul Garmin ed appena sforo inizia a vibrare ..
La stessa cosa la uso anche per il running..

Altrimenti ho sempre la tendenza a sforare...

Grazie !!!

di solito facevo così anche io e vedrò se ricominciare a farlo o meno...oggi per scarico mi sono fatto un video di rouvy, 52km e ben 59d+, 1h50' tutti in Z2 ma per i primi 10' ho avuto la tentazione di andare a prendere un altro utente che era 3km più avanti, per fortuna ho resistito...

Verissimo.....la tentazione di inseguire un utente più avanti o se qualcuno ti supera (mentre fai scarico) è sempre altissima.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
50' su rouvy, passo giau, ho pure forato..... :mrgreen: non so come sia possibile, ma tant'è.
Ho provato a rientrare sui fuggitivi, ma non c'è stato verso.
Però sono stato bravo, mi son contenuto, 222W medi, solo qualche puntatina a 400.
le forature sono la nuova frontiera dei rulli interattivi :))): ;nonzo%:specc:

6 minuti nn m sembra male
non saprei, forse sbaglio a prendere come metro di paragone mio suocero (che a 66 anni ha ancora circa 290 watt di ftp) che riesce a farsi in piedi 15 o più minuti spingendo bene
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
le forature sono la nuova frontiera dei rulli interattivi :))): ;nonzo%:specc:


non saprei, forse sbaglio a prendere come metro di paragone mio suocero (che a 66 anni ha ancora circa 290 watt di ftp) che riesce a farsi in piedi 15 o più minuti spingendo bene
Io nn sono un esperto ma ormai nn s vede neppure i pro fare fuorisella a lungo .. certo è sempre molto bello come gesto e serve specialmente x i più leggeri sulle pendenze elevate o sui cambi .. io nn riesco a starci per molto tempo ..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io nn sono un esperto ma ormai nn s vede neppure i pro fare fuorisella a lungo .. certo è sempre molto bello come gesto e serve specialmente x i più leggeri sulle pendenze elevate o sui cambi .. io nn riesco a starci per molto tempo ..

Idem ma credo sia molto una questione di peso di preferenze e di cadenza abituale
Perché se sali agile andare sui pedali diventa meno redditizio
Pure io salgo agile solitamente, se posso sto sulle 85rpm, per rendere in piedi sui pedali dovrei salire poi duro
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.828
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
le forature sono la nuova frontiera dei rulli interattivi :))): ;nonzo%:specc:
Te scherzi, ma sai che mentre ieri cambiavo la camera(uso delle ruote copertoncino normali, quelle carbon tubolare le lascio alla strada) pensavo proprio che questi programmi, per essere realistico dovrebbero implementare tramite algoritmo, la foratura?
Ovviamente una cosa con una minima perdita di tempo, magari con l'omino che smonta dalla bici e bestemmia... :==
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 57km e 850d+ su rouvy...
partito con l'intenzione di fare Z3 (quindi intorno ai 190-200 watt) e un po' di forza a bassa cadenza sulla salita ma è finita in "tragedia"...inzio e c'è uno 3km avanti a me con un ritmo simile, morale ho fatto tutto in Z3/Z4 con puntate in Z5/Z6 e finito in 2h e 232 watt medi...

tra i dati dei watt mi segna 249watt sui 60' e 263watt sui 30' (in linea con la prova di qualche giorno fa, che però era su 1h30' invece che 2h) il dato che mi ha sorpreso sono i 281 watt sui 20'...