Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho fatto il Menador che ha parecchia discesa anche al 5-6% mi pare. In quel caso va ai 40, ma giù dallo Stelvio andava ai 60 e intanto andavo in giro...tanto anche se spingevo non andava tanto più forte.
Per dire ieri su una Route con alcune parti in discesa...se spingi eccome se va...arrivi anche a 500 watt se spingi forte...forse dipende dal rullo...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo che in discesa anche spingendo poco la velocità sale...ieri discesa al 6-7% e con 200 watt facevo circa 60 km/h mentre quando spianava un po' e la discesa era solo al 2-3% con 230 watt facevo intoro ai 38 km/h…non saprei però se smettendo di pedalare si ferma o va da solo...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
1h su rouvy facendo uno dei tracciati della specy challenge.. ero partito tranquillo per fare un giro in z2 con diverse cadenze.. poi alla fine uno che era partito dopo di me si era avvicinato a meno di 100mt e mi sono sparato tutti gli ultimi km in salita sui pedali per distanziarlo :shock:
Poi ho fatto 15 min di cooldown:-)xxxx
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Per dire ieri su una Route con alcune parti in discesa...se spingi eccome se va...arrivi anche a 500 watt se spingi forte...forse dipende dal rullo...

Oggi ho notato una cosa su Rouvy, nella discesa del Tour de Suisse Pt1 avevo il limitatore a 72km/h, anche se spingevo di più non andava oltre
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vedo che fare percorsi con altri ciclisti fa partire la scimmia della corsa anche ad altri :))):

ciao, ogni tanto leggo allenamenti in Z6?
ma cosa vuol dire? non sono 5 le zone di frequenza cardiaca?
le zone di potenza sono 7, quelle cardiache non saprei ma con i sistemi che uso io (bryton, tacx e rouvy) ce ne sono 7 anche di quelle :specc:

1h su zwift con 35' di lavori in z4 a cadenza decrescente da 100rpm per il primo intervallo a 60rpm per l'ultimo
per me sarebbe duro un allenamento così, in Z4 forse mi verrebbe più "facile" aumentare la cadenza piuttosto che diminuirla...

comunque oggi altri 56km e 150d+ di recupero attivo, praticamente tutto in Z2...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per me sarebbe duro un allenamento così, in Z4 forse mi verrebbe più "facile" aumentare la cadenza piuttosto che diminuirla...

comunque oggi altri 56km e 150d+ di recupero attivo, praticamente tutto in Z2...
.
Idem, considera che questo inverno ho pensato molto ma ho trascurato un po' la forza, l'ultimo giro prima di essere rinchiuso ho fatto un buon pr in salita: 40' a 89 rpm medie ;pirlùn^

Perciò credo che questi allenamenti possano aiutare e di sicuro non mi annoio
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and pierluigi