Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
E lo so....infatti cerco di fare allenamenti sul garmin e finiti i giorni di prova non estendo, così non rischio.:cry:

Ma va.. imposti un allenamento sul garmin e lo segui facendo una traccia su Rouvy.
Per gli allenamenti all’inizio segui quelli di Garmin Connect, sono validi e ti danno una buona base per poi strutturare i tuoi..
Vero che ogni tanto ti viene voglia di scattare.. ma prova te salire al 4-5% cercando di rimanere in z1, o arrivare in z4 cardio sul piano..
Non è facile, e rimane comunque un esercizio impegnativo..
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma va.. imposti un allenamento sul garmin e lo segui facendo una traccia su Rouvy.
Per gli allenamenti all’inizio segui quelli di Garmin Connect, sono validi e ti danno una buona base per poi strutturare i tuoi..
Vero che ogni tanto ti viene voglia di scattare.. ma prova te salire al 4-5% cercando di rimanere in z1, o arrivare in z4 cardio sul piano..
Non è facile, e rimane comunque un esercizio impegnativo..
Non riesco, sono senza la penna ant e il rullo o va in ant o bluetooth...quindi non riesco a utilizzarli contemporaneamente.
Sto usando gli allenamenti di connect, infatti...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Non riesco, sono senza la penna ant e il rullo o va in ant o bluetooth...quindi non riesco a utilizzarli contemporaneamente.
Sto usando gli allenamenti di connect, infatti...
Io in questo momento l' ho travata qui
magari senti se ne hanno ancora a magazzino
al contatto commerciale [email protected]
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 2h5' su rouvy, 65,7km e 270d+, fatti senza esagerare praticamente tutto in Z2-Z3 con qualche "tirata" in Z4

1h 30' su zwift allenamento Red unicorn, molto divertente e stimolante! Per me che tendo a fossilizzarmi sempre alla stessa cadenza fare continue variazioni è duro ma mi sembra anche molto allenante soprattutto per la forza che è un mio limite
variazioni di quanto…? solo cadenza o anche watt…?
adesso ho un "problema" simile anche io (oltre alla poca forza che sto cercando di allenare un po' con watt "alti" e cadenza più bassa del solito), ho iniziato che stavo sempre a 70-80 rpm, poi con pratica e concentrazione mi sono portato a 95-100rpm e le tengo bene ma tendo sempre ad andare a quel regime e stare lì intorno, adesso sto cercando di rimanere intorno alle 90 rpm che mi sembrano più redditizie, anche se non ho fatto prove...

Esatto...ma per me sono tanti anche 50', un'agonia.
C'è da dire però che non mi risparmio, per me 50' sono 50' a tutta, ovviamente per le mie possibilità.
così mi pare esagerato, anche mio suocero le prime volte faceva così, adesso gli faccio usare rouvy in modalità training così non ha "avversari" lungo il percorso oppure tabelle su tacx training, gli "piace" e riesce a passarsi bene 2h circa...
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oggi 2h5' su rouvy, 65,7km e 270d+, fatti senza esagerare praticamente tutto in Z2-Z3 con qualche "tirata" in Z4


variazioni di quanto…? solo cadenza o anche watt…?
adesso ho un "problema" simile anche io (oltre alla poca forza che sto cercando di allenare un po' con watt "alti" e cadenza più bassa del solito), ho iniziato che stavo sempre a 70-80 rpm, poi con pratica e concentrazione mi sono portato a 95-100rpm e le tengo bene ma tendo sempre ad andare a quel regime e stare lì intorno, adesso sto cercando di rimanere intorno alle 90 rpm che mi sembrano più redditizie, anche se non ho fatto prove...


così mi pare esagerato, anche mio suocero le prime volte faceva così, adesso gli faccio usare rouvy in modalità training così non ha "avversari" lungo il percorso oppure tabelle su tacx training, gli "piace" e riesce a passarsi bene 2h circa...

Sia di potenza che di cadenza, assieme o separate
Per capirci prima 3 serie 6x 1' 80% 30' 105% di cui una serie fatta a 90rpm la z3 e 70rpm z4 la seconda serie al contrario e la terza alternando 75rpm z3 e 60rpm z4
Poi 20' 75% anche di cui i primi e ultimi 5' a 95rpm e in mezzo 1' 70rpm 1'105rpm
Ma credo ci fossero anche altre cadenze che non ricordo, comunque è tutto un continuo cambiare che non ti fa sicuramente annoiare, poi chiaro che non mi metterei mai per conto mio a programmare un allenamento cosi, però sicuramente se penso a questo lungo periodo di rulli qualche allenamento a bassa cadenza ci vuole per richiamare la forza che servirà poi in salita
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
interessante...
al momento ci ho preso gusto guardando i video di rouvy, riesco a fare molta Z2-Z3 senza la noia della tabella con qualche accelerata in Z4 (anche oltre se sento bene le gambe o a giorni alterni) e i tratti in salita li faccio o a cadenza più bassa (diciamo intorno alle 75-80 rpm) oppure in piedi (dato che è una cosa in cui mi sento molto carente e sto iniziando a lavorarci un pochetto di più)...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
interessante...
al momento ci ho preso gusto guardando i video di rouvy, riesco a fare molta Z2-Z3 senza la noia della tabella con qualche accelerata in Z4 (anche oltre se sento bene le gambe o a giorni alterni) e i tratti in salita li faccio o a cadenza più bassa (diciamo intorno alle 75-80 rpm) oppure in piedi (dato che è una cosa in cui mi sento molto carente e sto iniziando a lavorarci un pochetto di più)...

Alzarsi in piedi ci provo anche io ma non so quanto servirà, credo dipenda molto dalle caratteristiche fisiche: o sei uno scalatore leggerino oppure non so quanto sia redditizio, di solito lo faccio solo in caso di strappi su cui rilanciare o su pendenze estreme, altrove ci provo ma con poca grazia 180cm e 70/72kg i risultati sono scadenti ;pirlùn^
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
52' meet up su zwift percorso knickerbocker
Partito come un giro tranquillo ma poi è degenerato ;pirlùn^ con rilanci continui
Volevo fare scarico invece ho tirato tanto e mi hanno pure sfidato a partire all'ultimo km...
Io credevo finisse in discesa:doh: invece mi sono piantato malamente :cry: Screenshot_2020-04-05-10-46-18-260_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
 
  • Haha
Reactions: bagga

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi dopo 3.6km sul percorso dei mondiali di Salisburgo,il Realaxiom si è impallato! Ho fatto cmq lavori e ripetute per ca60 min. Al termine vel media 3.6km/h. Quando ho fatto il muro di Sormano ho fatto i 6!!! :-)