Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Si si ma su una discesa del -10% che spingessi 220 o 270 rimaneva sempre 72, non ho provato a spingere oltre xchè era inutile era bloccata a 72

Credo che non sia del tutto sbagliato il ragionamento. Immagina di essere su strada....discesa al 10%...sei già a 72km/h......che rapporto dovresti spingere per poter sviluppare 270w? E soprattutto che reale guadagno di velocità di aspetti?

Su strada a quella velocità non pedali...al massimo ti metti in posizione aerodinamica per diminuire l'impatto con l'aria ma viste le velocità e la strada aperta, con curve e a volte disconnessa a grandi linee il pensiero principale dovrebbe essere quello di non ammazzarsi o-o

• Mi piace
Reactions: bagga

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Credo che non sia del tutto sbagliato il ragionamento. Immagina di essere su strada....discesa al 10%...sei già a 72km/h......che rapporto dovresti spingere per poter sviluppare 270w? E soprattutto che reale guadagno di velocità di aspetti?

Su strada a quella velocità non pedali...al massimo ti metti in posizione aerodinamica per diminuire l'impatto con l'aria ma viste le velocità e la strada aperta, con curve e a volte disconnessa a grandi linee il pensiero principale dovrebbe essere quello di non ammazzarsi o-o

Non voglio andare OT poi chiudo
cmq ci sta, la mia era solo curiosità xchè quello che mi faceva strano era che rimaneva fissa a 72 come se avesse un blocco.
Tra l'altro penso che sia un pò irreale la discesa virtuale in quanto si riescono ad affrontare tornanti a oltre 50 all'ora che la vedo impossibile nella realtà :roll:

o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
.
Idem, considera che questo inverno ho pensato molto ma ho trascurato un po' la forza, l'ultimo giro prima di essere rinchiuso ho fatto un buon pr in salita: 40' a 89 rpm medie ;pirlùn^

Perciò credo che questi allenamenti possano aiutare e di sicuro non mi annoio
non male...
un po' di forza l'ho sempre fatta, almeno finchè si usciva su strada e almeno 3-4 salitelle la settimana me le facevo a cadenze basse...ultimamente sto cercando di farne un po' anche sui rulli per "paura" di perdere troppo...però non ho riferimenti a memoria e dovrei andare a vedere sul bryton, comunque riuscivo bene a tenere 85rpm in salite non corte (sui 13-14km) e non troppo impegnative (così a memoria una è del 2% medio ma con molti sali e scendi ed un altra circa il 3.5% abbastanza costante)...

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Oggi 1h10’...con lavori piuttosto massacranti.
La prima metà ho inserito 2 serie di intervalli finalizzati ad allenare VO2Max - 90” ad alta intensità @375w (5,8w/kg) seguiti da 60” di recupero @205w circa da ripetere per 5volte con 5min di recupero tra una serie e l’altra.

Nella seconda metà, dopo 5min di recupero ho fatto 10min a ritmo di soglia @308w seguiti da ulteriori 10min di Z3 piena @255w.

Alla fine 106TTS...IF 0,95...NP 294w. Alla fine ero piuttosto stanco. I lavori fatti a 120% di FTP sono per me piuttosto impattanti.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 2h su rouvy, 56km e 578d+, questo percorso (c2c leg 1- dec 2019) mi è piaciuto molto perché molto vario...fatto tutto in Z3 con qualche sforata in Z4, variazioni di cadenza sui tratti in salita, fino al 2% 95rpm, da 2 a 4% circa 75-80rpm e dal 4% in su 70rpm in piedi...

• Mi piace
Reactions: dyames

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.398
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gara TT di zwift percorso tempus fugit di 17,7km
Speravo di riuscire a tenere il 105%ftp(260w) invece fra il caldo e le gambe un po' cotte ho finito con 252w medi per 26'37"
Era la prima volta in assoluto che provavo una crono e devo dire che mi è piaciuta anche se è uno sforzo davvero estenuante fisicamente e mentalmente