Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
1h40 su rouvy. Niente tabelle, pedalata a ritmo allegro (per il mio basso livello)

ciao a tutti… scusate il breve OT: ho comprato il rullo Elite Arion Digital Smart B+ e al suo interno ho trovato il tagliandino con il codice per l'abbonamento al myEtrainig per 1 anno.
ad oggi ho fatto solo 3 allenamenti ( mi è arrivato mercoledì ) utilizzando Zwift. mi chiedevo: ma l'abbonamento "elite" vale anche per Rouvy?

Non credo, magari a volte mettono dei tagliandi con un codice che dà diritto ad un periodo di prova. Puoi comunque provarlo gratuitamente
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi un fatto un allenamento particolarmente lunghi sui rulli (per le me abitudini.
1h30’ con due sessioni da 30’ di Sweet Spot a 280w - 4,34w/kg.

Dopo 1h10’ sui rulli comunque io inizio a percepire diversi fastidì e indolenzimenti sul sottosella. Non so se è la posizione o la sella che “ha fatto il suo corso”.
Prova a cambiare leggermente qualche quota. Sui rulli e`un po' diverso dalla strada, si sta nella stessa posizione e sempre a pedalare per un ora abbondante.
Prova ad abbassare un pelino la sella
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

ch4rlie

Novellino
24 Gennaio 2020
4
2
38
Vicenza
Visita sito
Bici
Focus Arriba Sora 2017
Ciao a tutti, ho in piccolo problema con l'app Tacx e spero che qualcuno di voi possa farmi capire se c'è qualcosa che sbaglio.
Ho i Tacx Blue matic e ho collegato sull'applicazione via bluetooth i miei sensori di cadenza e velocità Garmin che vengono visti correttamente.
Il problema inizia quando comincio un attività, il video va a scatti, si blocca ogni 1/2 secondi e poi riprende e via così...ad intermittenza. In contemporanea i sensori anche loro vadano a scatti, si "attaccano" e si "staccano" e in quel frangente il video si blocca. Ho provato ad avvicinare il computer in modo da ridurre la distanza bluetooth / sensori. Ho provato anche a fare il download dell'attività pensando che fosse un problema di connessione ma niente, sempre a scatti.
Sono riuscito a mettere una pezza mettendo la modalità automatica, in questo modo il video è fluido ma, di contro, ovviamente la velocità non è fedele.
Spero di essermi fatto capire. Grazie in anticipo per le risposta
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri ho rifatto l'abbonamento di un mese soltanto per adesso, con rouvy, personalmente lo trovo molto più semplice da gestire rispetto a zwift, magari colpa della mia connessione instabile con zwift non riuscivo a fare un cavolo, con rouvy nesssun problema, gestisco tutto da cellulare.
ieri mi son fatto KONA ride, 41km circa con altri 2 ragazzi italiani, naturalmente arrivato terzo su tre con 9 minuti di ritardo dal primo e 4 circa dal secondo, ma fatta volutamente tranquilla, altrimenti... avrei perso comunque :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 1h26' di power 8x5' low rpm (circa 55 rpm) al 90% alternando una ripetuta seduto ed una in piedi

ieri ho rifatto l'abbonamento di un mese soltanto per adesso, con rouvy, personalmente lo trovo molto più semplice da gestire rispetto a zwift, magari colpa della mia connessione instabile con zwift non riuscivo a fare un cavolo, con rouvy nesssun problema, gestisco tutto da cellulare.
ieri mi son fatto KONA ride, 41km circa con altri 2 ragazzi italiani, naturalmente arrivato terzo su tre con 9 minuti di ritardo dal primo e 4 circa dal secondo, ma fatta volutamente tranquilla, altrimenti... avrei perso comunque :))):
interessante, quindi si possono fare gare o ride insieme ad altri utenti…? sto seriamente pensando di fare l'abbonamento, a prima vista anche a me sembra molto più semplice di zwift ed in più pagando per me posso creare un account anche a mio suocero senza dover pagare due volte...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ieri ho rifatto l'abbonamento di un mese soltanto per adesso, con rouvy, personalmente lo trovo molto più semplice da gestire rispetto a zwift, magari colpa della mia connessione instabile con zwift non riuscivo a fare un cavolo, con rouvy nesssun problema, gestisco tutto da cellulare.
ieri mi son fatto KONA ride, 41km circa con altri 2 ragazzi italiani, naturalmente arrivato terzo su tre con 9 minuti di ritardo dal primo e 4 circa dal secondo, ma fatta volutamente tranquilla, altrimenti... avrei perso comunque :))):
Ma visto video o gps ? Da cellulare ?? O hotspot?
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi 1h26' di power 8x5' low rpm (circa 55 rpm) al 90% alternando una ripetuta seduto ed una in piedi


interessante, quindi si possono fare gare o ride insieme ad altri utenti…? sto seriamente pensando di fare l'abbonamento, a prima vista anche a me sembra molto più semplice di zwift ed in più pagando per me posso creare un account anche a mio suocero senza dover pagare due volte...

si esattamente, io una volta caricata la traccia su strava mi son ritrovato, "..ha pedalato con" e i due tizi con cui ho corso che hanno messo il kudos che ho ricambiato
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Oggi un'oretta fatta all'alba...giusto per iniziare bene la giornata d'ufficio a casa.
ho scoperto che se ha il PM ( e l'hai) puoi benissimo gareggiare su zwift anche con rulli non interattivi. non si indurira' il rullo ma la velocita' e la prestazione rispetto agli altri (compresa la scia) saranno' regolate in base alla potenza che esprimi .
es in scia a 180watt vai a 35/40 kmh
da solo a 28 kmh
in salita a 20 kmh
numeri a caso
tu che non ami gareggiare su strada puoi confrontarti sui rulli , specie in questo dannato periodo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
ho scoperto che se ha il PM ( e l'hai) puoi benissimo gareggiare su zwift anche con rulli non interattivi. non si indurira' il rullo ma la velocita' e la prestazione rispetto agli altri (compresa la scia) saranno' regolate in base alla potenza che esprimi .
es in scia a 180watt vai a 35/40 kmh
da solo a 28 kmh
in salita a 20 kmh
numeri a caso
tu che non ami gareggiare su strada puoi confrontarti sui rulli , specie in questo dannato periodo

Ho fatto una gara lo scorso ottobre, per provare Zwift e per capire se funzionavano certe compatibilità.
La gara era tipo da 32km su circuito di Richmond. Partecipanti 300 persone.
Alla fine ero arrivato 6° assoluto. Ho perso l'attimo buono dov'è andata via la fuga di 4 persone in quanto in quel momento è arrivata a casa la mia compagna ed essendo io in garage mi sembrava il minimo salutarla e far due parole (con il fiato che più o meno avevo) riguardo a "com'era andata la giornata).
Guardando il report di gara a suo tempo era risultato quello con il rapporto w/kg decisamente superiore a tutti gli altri (avevo finito a 4.7w/kg).

test zwift.JPG

L'ho comunque trovato molto "fine a se stesso" come esperienza. Non mi ha entusiasmato poi cosi tanto, non so se dipenda dal fatto che ho un rullo dell'ante guerra. Fatto sta che non ho rinnovato l'abbonamento e non l'ho più utilizzato da allora.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho fatto una gara lo scorso ottobre, per provare Zwift e per capire se funzionavano certe compatibilità.
La gara era tipo da 32km su circuito di Richmond. Partecipanti 300 persone.
Alla fine ero arrivato 6° assoluto. Ho perso l'attimo buono dov'è andata via la fuga di 4 persone in quanto in quel momento è arrivata a casa la mia compagna ed essendo io in garage mi sembrava il minimo salutarla e far due parole (con il fiato che più o meno avevo) riguardo a "com'era andata la giornata).
Guardando il report di gara a suo tempo era risultato quello con il rapporto w/kg decisamente superiore a tutti gli altri (avevo finito a 4.7w/kg).



L'ho comunque trovato molto "fine a se stesso" come esperienza. Non mi ha entusiasmato poi cosi tanto, non so se dipenda dal fatto che ho un rullo dell'ante guerra. Fatto sta che non ho rinnovato l'abbonamento e non l'ho più utilizzato da allora.
in salita vincevi facile