Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Domenica 15 ho fatto il test FTP sui rulli. Risultato 50' a 4.8w/kg. Lo stesso giorno c'era una "gara" su l'alpe...chi ha vinto ha fatto 47' a 4.88w/kg.
Quindi quando cambiano i percorsi cambiano anche la tipologia dei pretendenti.

Ad ogni modo sarei andato virtualmente a podio....:roll:

Ma alla fine non c'è nulla in palio o-o
abbiamo caratteri diversi , se analizzo e pubblico dati, pm, ftp, P/W e' perche' voglio misurarmi e competere (per un riscontro oggettivo). se no butterei tutto e farei delle belle gite. tu sei come dire? borderline ! o-o . magari avessi i tuoi numeri!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
è normale che coi rulli rispetto alla bici , senta più male alle gambe, senta che sforzino di più nonostante pedali agile?
mentre al contrario il cuore per farlo salire devo pedalare a valori maggiori di ftp
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
è normale che coi rulli rispetto alla bici , senta più male alle gambe, senta che sforzino di più nonostante pedali agile?
mentre al contrario il cuore per farlo salire devo pedalare a valori maggiori di ftp
si, sopraggiungono prima dolorini extra a causa di muscoli secondari che rimangono in tensione costante, sul cuore non ti so dire con certezza. usi lo stesso misuratore rulli/strada? se si può essere che il fatto che non debba utilizzare (o utilizzarli meno) i muscoli stabilizzatori/del tronco braccia pestando uguale sui pedali qualcosa in termini di energia globale lo risparmi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
No, gatineau park...avendo un rullo che simula solo fino al 7% sto cercando video con al massimo 8-9%...
Guarda io ho un tacx neo 2 t credo simuli fino al 20 se nn d più ( peso 65 kg ) ma sopra i 10 comunque nn è il massimo .. domani faccio kona o una tappa di ride for italy . Anche se Prata da sassofortino ho dovuto interromperla a 8 dalla fine . Quindi credo nn venga presa in considerazione neppure cioè fila finire.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
si, sopraggiungono prima dolorini extra a causa di muscoli secondari che rimangono in tensione costante, sul cuore non ti so dire con certezza. usi lo stesso misuratore rulli/strada? se si può essere che il fatto che non debba utilizzare (o utilizzarli meno) i muscoli stabilizzatori/del tronco braccia pestando uguale sui pedali qualcosa in termini di energia globale lo risparmi.
si gli assioma che smonto.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint