Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
70 min...come consigliatomi anche da preparatori a causa della perdita di liquidi è consigliabile stare sui rulli da 45 a un massimo di 90 min

;nonzo% Io mi sono trovato per forza di cose (gara impegnativa in primavera) a dover per forza "rullare" parecchio, normalmente 90' sono un mio allenamento corto e arrivo tranquillamente a 4h e passa se nel weekend il meteo non consente l'uscita.
Sarà che ho dei rulli buoni con possibilità di programmi, videocorse ecc. ma mi ci alleno quasi meglio che in strada se parliamo di lavori specifici.....
Per il discorso disidratazione è sufficiente portarsi una quantità congrua di acqua e integratori.
Ovviamente non pedalo in ambiente riscaldato ma in un box, e solo con temperatura sotto i 15° (a gennaio ci sono 3-4°...).

Come tutte le cose se vengono fatte con criterio rischio non c'è, trovo peggio uscire nel milanese con 0°, ghiaccio e brecciolino in terra e automobilisti rintronati che non ti vedono o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
..allora se si vuole “dimagrire” Non lo si fa sui rulli ma si sta attenti all’alimentazione in primis
e poi invece di farti 3h di rulli ti hai 1h e mezza di running con mooolta più efficacia e con la metà del tempo :-)
Chi ha detto che 3h di allenamento sono meglio di 1?? Dipende sempre “COME” ci si allena.. altrimenti si rimane
al ciclismo dell’età della pietra.. ovvero “più km fai, più forte vai..”.. sarà che da quando ho “scoperto” la preparazione
in watt (seguito da un preparatore competente) mi si è aperto un nuovo mondo ma quando sento dire che una
“videocorsa” è come un’uscita su strada.. mi vien da :-)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
..allora se si vuole “dimagrire” Non lo si fa sui rulli ma si sta attenti all’alimentazione in primis
e poi invece di farti 3h di rulli ti hai 1h e mezza di running con mooolta più efficacia e con la metà del tempo :-)
Chi ha detto che 3h di allenamento sono meglio di 1?? Dipende sempre “COME” ci si allena.. altrimenti si rimane
al ciclismo dell’età della pietra.. ovvero “più km fai, più forte vai..”.. sarà che da quando ho “scoperto” la preparazione
in watt (seguito da un preparatore competente) mi si è aperto un nuovo mondo ma quando sento dire che una

Primo ho necessità di tutto tranne che dimagrire e già corro, nuoto, vogo ecc...
Se, come me, devi farti una gara ad inizio aprile con in mezzo 180km di bici abitando nel nord italia, già sai che ti tocca dover "rullare".
In settimana ho sempre fatto la tabella del preparatore, su strada se possibile o sui rulli nel caso contrario.
Nel fine settimana stessa logica con la differenza che ho sempre avuto da fare un'uscita lunga.
La videocorsa è esclusivamente un modo per far passare un attimino meglio la noia di 3/4h.
I miei rulli funzionano con i watt e ho anche l'SRM, quindi non è che faccia km a cavolo come ai tempi eroici....

Poi possiamo discutere a non finire sulla monotonia di chiudersi nel box, cosa che io preferisco ad uscire su strade ghiacciate preoccupandomi di non congelare più di quel che dovrei fare di ripetute ecc.

Poi se il meteo e la luce lo permettono sono il primo a preferire l'uscita in strada.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli

In effetti la video corsa e' solo un modo per ingannare il tempo.
Io personalmente pur avendole non le ho mai seguite.
Imposto il mio programma lavorando coi watt e vado.
Le tre ore sui rulli per me sono pura utopia.
Però se uno le fa seguendo un programma di allenamento preciso non credo siano sbagliate.
Magari sono durissime da fare...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per me ieri sera al rientro dal lavoro sgambatina di 1h e 5m senza forzare più di tanto.
Nel fine settimana, viste le previsioni che parlano di freddo, vento e forse anche neve proverò a fare qualche allenamento (sempre sui rulli...) più impegnativo come intensità.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ragazzi siccome sono nuovo del modo dei rulli... Mi date 2 dritte o una tabella da seguire, vi ringrazio in anticipo...

Io più che seguire tabelle precise (se usi il tasto "cerca" comunque qualcosa puoi trovare qui in questo forum), oltre alle sgambate tranquille (livello di resistenza sul rullo non superiore a 2 e rapporti corti) mi diverto molto facendo un allenamento misto ovvero, oltre alla fase di riscaldamento e di defaticamento, simulo un percorso misto con livelli di resistenza che rendono l'idea della pianura e della salita e con i conseguenti rapporti sulla bici.
Altre tabelle che qualche anno fa avevo trovato per il fondo lento, il fondo medio e le Sfr alla fine le ho lasciate perdere perché erano un pò noiose.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ieri 80' con cambi di ritmo

bpm medi 156, eppure non ho praticamente sudato :-) visto che in garage c'erano si e no 3°C ho finito l'allenamento "asciutto",...relativamente al confronto coi "laghi" che lascio a terra quando ci sono più di 5-6°C :-)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domenica 3h e rotti + deaff. si doveva uscire ma c era ghiaccio sparso. certo non è il massimo ma fuori ne avrei fatte forse di più (preparazione gara lunga).

volevo veder le gambe s queste durate per me nuove....

non è andata bene ma almeno ho retto. 180w medi, 85 rpm e terza ora in calando ...