Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
stamattina 50' appena sveglio a digiuno

50 minuti di rullo appena sveglio e a digiuno.. quindi fai lavoro aerobico-lipidico? lo fai la mattina a digiuno per via della glicemia bassa che abbiamo di mattina però dovresti fare andature molto blande per indurre la beta-ossidazione degli acidi grassi, quidni per bruciare grassi e conservare quei pochi carboidrati che ti restano nel sangue. se invece facessi andature veloci indurresti il tuo organismo ad attivare il più veloce catabolismo degli zuccheri. è una pratica che fai sempre?funziona?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
50 minuti di rullo appena sveglio e a digiuno.. quindi fai lavoro aerobico-lipidico? lo fai la mattina a digiuno per via della glicemia bassa che abbiamo di mattina però dovresti fare andature molto blande per indurre la beta-ossidazione degli acidi grassi, quidni per bruciare grassi e conservare quei pochi carboidrati che ti restano nel sangue. se invece facessi andature veloci indurresti il tuo organismo ad attivare il più veloce catabolismo degli zuccheri. è una pratica che fai sempre?funziona?

esatto, l'allenamento al mattino a digiuno lo faccio solo al lunedì, mi serve appunto per migliorare il consumo dei grassi e per scaricare l'allenamento o la gara della domenica, l'allenamento lo faccio in Z1 140-150w 85-95 rpm ,diciamo che alla fine viene fuori una FC media che oscilla tra i 115-117 dipende dalla giornata, io mi trovo benissimo , mi aiuta a sciogliere le gambe al lunedì mattina , più avanti vedremo se farlo qualche altro giorno della settimana o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Questa mattina pioveva, quindi 75' di rulli con 8 sfr da 3 minuti al medio salita 6% 40 rpm.

Una domanda... Mi spiga gentilmente come fare le SFR sul rullo?! Io ce l' ho ma l uso prevalentemente per tenere le gambe sempre in movimento..di solito faccio 30/40 min al max con un 34/19 a cadenza medio alta..
Grazie mille!!!
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
260
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Una domanda... Mi spiga gentilmente come fare le SFR sul rullo?! Io ce l' ho ma l uso prevalentemente per tenere le gambe sempre in movimento..di solito faccio 30/40 min al max con un 34/19 a cadenza medio alta..
Grazie mille!!!

Ho un ciclosimulatore della Elite collegato al PC. posso creare i percorsi, inpostare la pendenza controllare le RPM, il battito cardiaco e il tempo di esecuzione. Quindi è abbastanza semplice fare le SFR.

Penso che tu abbia un rullo + semplice. In ogni caso se hai un cardiofrequenzimetro puoi impostare il rullo simulando una salita, controlando il battito cardiaco, che non deve andare oltre il medio e, se non hai il contapedalate, cerca di contarle da te con un orologio.
ciao e bune pedalate
 
Ultima modifica: