1h 45 e finito per buio. in sintesi è andata via la luce nel magazzino...
qui i lunghi latitano però il prepapratore mi ha 'intimato' di non far pi di 1h e mezzo / 2 sui rulli. non ho idea di come metterò nelle gambe 180 km per fine luglio...

guarda io ho i tuoi stessi dubbi. tanto più che mentalmente fino a 3 h c ero arrivato senza impazzire.
aggiungo che pedalo come scritto in un magazzino dove la temp è di solito 5 o 6° in più di quella esterna quindi come te circa. Non ricordo le esatte parole ma tra le motivazioni credo ci fosse la differenza nel sistema perdita/integrazione sali e quant altro che sui rulli è comunque troppo diversa ma lui ha subito premesso che 'da qua a luglio c era tempo per della roba lunga'.
di mio aggiungo che nonostante io pedali in tenuta estiva (maglietta/braghette) a parte i primi 5/10' la sudorazione è incredibile. anche le sessioni di 1h e rotti le finisco con ascigamani zeppi di sudore, quella più lunghe non hai idea le pozzanghere in senso letterale.
per controcuriosità secondo te quale sarebbe una buona progressione per arrivar a luglio non 'in ritardo' sulla preparazione IM? il dubbio è sulla gradualità dei km e su quante cammellate dovrei farmi per star un minimo tranquillo da quel punto di vista.

), sulla base di quello però fai conto che sei 1 mese e mezzo buono indietro rispetto a me. 
Io trovo che il problema sia mentale di chi si sottopone a tutte quelle ore di rulli, perchè capisco benissimo che diventi abbastanza autistico come allenamento
Una volta prese le dovute precauzioni di idratazione, ventilazione, temperatura ecc.ecc. se uno riesce a farsi in lunghi indoor quando è impossibile farlo in strada, nno vedo il problema.
Magari pesati prima e dopo per verificare di non aver perso troppi liquidi e correggere eventualmente il tiro
Io non capisco moltissimo di preparazione e mi limito a fare quel che mi dicono (oltretutto non ho mai avuto gran risultati sulla distanza piena), sulla base di quello però fai conto che sei 1 mese e mezzo buono indietro rispetto a me.
Diciamo che il grosso dovresti iniziare a farlo tra un mesetto, io a fine dicembre non mi obbligavo certo a fare 4h e passa sui rulli, ma se ho necessità da adesso in avanti ne faccio anche 5 o 6 :rosik:
P.S: ad un'amica che gareggerà con me sabato ho ceduto la postazione rulli e si è fatta senza grossi problemi 4h30', se non fossi dovuto andar via e chiudere bottega avrebbe continuato ad oltranza![]()
la mia preoccupazione è dovuta al fatto che per me è esordio sulla distanza quindi certi kilometraggi non li ho mai avuti nelle gambe a differenza di te che devi solo 'ritrovarli' forse (anche se non so quantificare come possa cambiare tra le due situazioni la preparazione).
detto questo ad ora nelle gambe ho un 100/120 km bike e un 20/25 run. devo solo aumentarli del 50% e metterli insieme.
), a me serve far tanti km e stare in sella quanto e più il tempo presunto della frazione bike. Anche a costo di limarmi il latoB sui rulli Certo che dai 15° inizia a diventare ardua perchè ci vorrebbe una cisterna o una manichetta da vigile del fuoco per avere acqua a sufficienza![]()
Credo sia molto soggettiva la cosa..se pedalassi a 19° dovrei farlo con le flebo in vena per non morire disidratato. è un fattore su cui devo indagare. sarà forse perchè ho ancora un po di sovrappeso ?